Articolo »

  • 16 dicembre 2018
  • Moncalvo

«A Christmas Musical»

Al Teatro Civico di Moncalvo arriva il Natale

Al Teatro Civico di Moncalvo arriva il Natale. Domenica 16 dicembre, alle ore 17, appuntamento con «A Christmas Musical», lo spettacolo ispirato all’opera di Charles Dickens (1812 – 1870) A Christmas Carol, romanzo breve uscito nel 1843, liberamente interpretato dalla compagnia teatrale A-Team, diretta da Alice Pierro. 

L’opera dello scrittore inglese è una delle più famose e reinterpretate storie natalizie della letteratura mondiale e narra della conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), preceduti da un’ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley. Il vecchio amico consiglia a Scrooge di cambiare il suo modo di vivere se non vuole finire come lui, costretto a vagare per l’eternità, portandosi appresso il peso della sua aridità e brama di denaro. Inizia così la notte di Natale, che, con la sua magia, cambierà per sempre la vita dell’avaro uomo.

In un’atmosfera natalizia, la compagnia A-Team farà vivere uno show colorato e spiritoso attraverso un mix di canzoni, coreografie e divertenti battute, adatto a tutta la famiglia.

Lo spettacolo è finalizzato alla raccolta fondi per il progetto “Regala un sorriso”, sostenuto dal Leo Club Moncalvo che si occupa di donare libri da leggere e colorare ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali di Alba e Asti.

Si ricorda che la vendita dei biglietti singoli sarà effettuata solo il giorno stesso presso la cassa del teatro a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. 

Prenotazioni al numero 0141917143.

Mini-abbonamento a tre spettacoli

Inoltre, come gli scorsi anni, il Teatro di Moncalvo offre anche per il 2019 un mini abbonamento a tre spettacoli della stagione di prosa di Moncalvo ad un prezzo ridotto. Gli spettacoli che faranno parte dell’abbonamento sono tre: “Migranti”, una produzione degli artisti del Teatro Regio di Torino, in scena il 12 gennaio alle 21, “Casa di famiglia”, del Teatro Golden, sabato 2 febbraio alle 21 e “Tenente Colombo: prescrizione omicidio” di Ivan Fabio Perna che si terrà sabato 16 marzo alle ore 21. L’abbonamento ai tre spettacoli costa 39 euro il biglietto intero per platea, prima galleria centrale e ridotto (invece di 48 euro); per seconda galleria centrale e prima galleria laterale il prezzo è di euro 33 (invece di 39 euro).


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!