Articolo »

Musica

C’è “Trino in Jazz”, concerti al Palazzo Paleologo

Romeo e Cooperfisa, poi Giancarlo Salaris ed Eugenia Cherkazova

È la bella cornica di Palazzolo Paleologo - con una nuova illuminazione a led - ad ospitare la rassegna “Trino in Jazz”, manifestazione organizzata da Aoct e Comune di Trino con il sostegno dell’Ascom. Si tratta di tre appuntamenti musicali, il primo dei quali è in programma oggi, domenica 28 aprile, quando fin dal mattino ci sarà l’esposizione di fisarmoniche, storiche e nuove. Nel pomeriggio spazio al concerto dell’orchestra Romeo e Cooperfisa, mentre in serata ci sarà l’evento aperitivo con “Fisarmonica in Jazz”, curato dal maestro Giancarlo Salaris che si esibirà in concerto con l’ospite internazionale Eugenia Cherkazova.

L’artista ucraina, diplomata in fisarmonica e direzione d’orchestra, è insegnante titolare del conservatorio di Kiev ed è concertista della Filarmonica Nazionale dell’Ucraina.

Il “Trino in Jazz” proseguirà domenica 26 maggio con la LM2O Electric Jazz di Manuel Leccese, alla chitarra, con Enrico Ottone al sax, Riccardo Manachino al basso e Daniele Manachino alla batteria.

Domenica 23 giugno infine, sarà protagonista della rassegna il Mach6 di Alberto Mandarini, che si esibirà alla tromba con Daniele Tione alle tastiere, Max Ferri alla chitarra, Giulio Tosatti alle percussioni, Stefano Profeta al basso e Roberto Testa alla batteria. Appuntamenti dunque da non perdere per gli appassionati del jazz e della musica in generale. Per tutto il periodo del festival inoltre, il pubblico sarà accompagnato dal talento e dalle opere dei migliori artisti locali.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!