Notizia »

Camino festeggia il patrono San Lorenzo

La festa patronale in onore di San Lorenzo, al quale è intitolata la chiesa parrocchiale di Camino, si svolgerà il primo fine settimana di agosto.

Sabato 5 agosto, alle ore 20, è prevista una cena seguita da una serata danzante con l’Orchestra Patty. Domenica 6 agosto, alle ore 11 si terrà la Messa in onore di San Lorenzo seguita dalla processione per le vie del paese. Alle 19 happy hour non stop con la musica di DJ Ciuffo.

Annullato, invece, a causa delle cattive condizioni della strada provinciale 7 il tradizionale “Circuito dei due Ponti”, corsa ciclistica che si teneva da ben 35 edizioni e prevedeva la ripetizione per 4 volte dell’anello Camino-Pontestura-Trino.

Giovedì 10 agosto si terrà anche una serata per ammirare il cielo stellato. L’evento, organizzato dalla Proloco Caminsport e dal Consiglio Pastorale della Parrocchia di San Lorenzo, prevede il ritrovo alle ore 18,30 in via Roma (alla sede Proloco). Da lì partirà una passeggiata naturalistica che si concluderà con una merenda sinoira. Al termine, osservazione del cielo grazie al gruppo astrofili. Le iniziative sociali riprenderanno il 2 settembre con “Il Monferrato è vivo”, bella passeggiata tra i vigneti seguita dalla merenda sinoira e da una serata danzante con la travolgente musica della Rigomagus Big Band.