Notizia »

Riapre il il Deposito Museale Enrico Colombotto Rosso

Pontestura

 

Domenica 25 a Pontestura sarà aperto al pubblico il Deposito Museale Enrico Colombotto Rosso, che ha sede in Via Roma 12 accanto al Municipio.

Il Deposito, nato a seguito di una corposa donazione che l'artista lasciò alla comunità pontesturese, alla quale era legato da solidi vincoli di amicizia, presenta un nuovo riallestimento. La mostra “Il Gioco dell'Arte” racconta l'Enrico Colombotto Rosso artista e collezionista attraverso una selezione delle bambole che il Maestro amava collezionare affiancate a sue opere.

Il nuovo percorso espositivo è stato curato dal critico d’arte Carlo Pesce. La mostra, promossa dal Comune di Pontestura con il patrocinio di Regione Piemonte e Provincia di Alessandria, è organizzata dall’Associazione A.P.E.A.

Oltre a domenica, la mostra (che chiuderà il 22 ottobre) sarà visitabile, prima della pausa estiva, anche domenica 9 luglio.

Orario di apertura: 10.00-12.30 e 16.00-19.00.

Sono possibili aperture straordinarie su prenotazione. Per informazioni, prenotazioni e visite guidate e richieste speciali si può scrivere a depositomusealepontestura@gmail.com.

Marina Maffei