Notizia »

  • 7 anni fa
  • Trino
  • Maurizio Inguaggiato

Tragedia sul lavoro a Trino: muore operaio di 50 anni

La vittima è Angelo Chiavaro, 50 anni, di Tricerro. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava effettuando alcuni lavori di manutenzione sul tetto in una villetta in via Hermada. L’operaio lascia la moglie e due figli.

Tragedia sul lavoro questa mattina, martedì, a Trino, dove un operaio è morto cadendo da un'impalcatura mentre stava lavorando in una villetta in via Hermada.
La vittima è Angelo Chiavaro, 50 anni, di Tricerro. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava effettuando alcuni lavori di manutenzione sul tetto – molto probabilmente per ripristinare alcuni danni provocati dalla tromba d’aria di un mese fa - quando avrebbe perso l’equilibrio, cadendo dal ponteggio e precipitando nel vuoto per oltre quattro metri. L'uomo è morto sul colpo: inutile l'intervento della medicalizzata del 118. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri di Trino e i tecnici dello Spresall di Alessandria per un sopralluogo e per chiarire se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza sul posto di lavoro. L’operaio lascia la moglie e due figli.
La notizia è subito rimbalzata a Trino e a Tricerro, dove Angelo risiedeva da una ventina di anni ed era stimato e ben voluto da tutti.
Tra le notizie che non si vorrebbero mai leggere, ci sono quelle relative ai morti sul lavoro” ha commentato il sindaco di Trino, Alessandro Portinaro. “Sono davvero colpito da questo ennesimo dramma, capitato nella nostra cittadina. Le mie condoglianze ai cari della vittima”.