Get the Flash Player to see this player.
Saranno un miliardo i potenziali telespettatori in 138 paesi che potranno ammirare le scene del Rigoletto di Giuseppe Verdi “nei luoghi e nelle ore di” a Mantova, un ‘film in diretta’ ideato da Andrea Andermann che Rai 1 trasmetterà in mondovisione sabato 4 e domenica 5 settembre.
Fra un anno l’Italia festeggerà il 150° deli'Unità e per celebrare la ricorrenza a San Salvatore ogni nuovo
nato riceverà un "benvenuto" speciale: un pacco dono con due regali, una bandiera dell’Italia e un libro da leggere al piccolo neo cittadino. A questi doni è inoltre allegato un documento che impegna il Comune a piantare un albero nel corso dell’anno.
Dichiara il sindaco Corrado Tagliabue: “Il tricolore
E’ iniziato ieri a Murisengo “teatr...i nelle case”, spettacoli teatrali per piccoli gruppi svolti presso abitazioni private con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto di Cascina Graziella un edificio di Moncalvo confiscato alla mafia e assegnato all’associazione Rinascita di Asti, affinché vi si realizzi una struttura per ospitare donne in difficoltà.
La prossima serata mercoledì
(c.g.) – Anche Moncalvo sarà fra le città che aderiranno, domenica prossima 5 settembre, all’edizione 2010 della Giornata Europea della Cultura Ebraica, iniziativa promossa dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane per il decimo anno consecutivo. In occasione della manifestazione, domenica prossima riaprirà, all’insegna del binomio “Arte ed Ebraismo”, il cimitero ebraico situato lungo Strada Grazzano,
Ritorna a San Salvatore la ‘Biennale Junior’, importante appuntamento promosso con il sostegno delle Fondazioni Cral e Crt e della provincia di Alessandria. L’edizione targata 2010 supera l'ambito strettamente territoriale in quanto il tema è l’opera omnia di Gianni Rodari, in concomitanza con il novantesimo anniversario dalla nascita,
Sabato 4 settembre alle 17,30, nella chiesa parrocchiale San Bonomio di Pozzengo si terrà il concerto con il quale si inaugura il restauro dell'antico e prezioso organo. Il concertista sarà Edoardo Bellotti, organista,
La VII edizione di "PianoEchos "10. Settimane pianistiche internazionali in Monferrato" -direttore artistico Sergo Marcheggiani-è alle porte.
Martedì prossimo 7 settembre alle ore 11 presso Palazzo Ghilini ad Alessandria, ci sarà la conferenza stampa di presentazione.
Il concerto d'inaugurazione si terrà venerdì 10 settembre
Una giovane di Villanova è rimasta seriamente ferita in un pauroso incidente avvenuto oggi pomeriggio nei pressi di Terranova.
La Provincia di Alessandria ha istituito sulla strada provinciale 596 dir “dei Cairoli”, in località Terranova
La mostra di settembre di “A tavola con l’arte”, organizzata dal Circolo Culturale Piero Ravasenga presso il Ristorante del Santuario di Crea (inaugurazione sabato 4 settembre alle 17), è dedicata alle opere di Piero Zannol.
Piero Zannol nasce a Torino nel 1959. Da alcuni anni vive a Brozolo,
Per la 7° edizione del Festival “Guglielmo Caccia” a Moncalvo venerdì 1° agosto, ore 21,30, in San Francesco «Coro Polifonico Astense» diretto da Enrico Elena.
Domenica 10 agosto, ore 21,30, in piazza
Antico Castello Sestetto «Classic and light» " dell’orchestra sinfonica nazionale della Rai
F. Tangari oboe e corno inglese: G. Mancini clarinetto, M. Monguzzi fagotto, M. Mazzon violino, G. Curtoni contrabbasso, C. Gullotto percussioni.
Musiche di J. Strauss, W. A. Mozart, M. Monguzzi, A. De Curtis, E. Cannio. Dopo concerto: «brindisi alle stelle»
-Sabato 23 agosto ore 21,30 Cortile del palazzo Testafochi Orchestra da camera Camerata dei laghi, Sandro Pignataro, direttore in «Danze dall’Europa». Musiche di O. Respighi, B. Bartok, E.Elgar, J. Strauss, G. Holst.
-Sabato 30 agosto ore 21,30 Chiesa della Madonna Albertina dalla Chiara: pianoforte in «Il Pianoforte Romantico: Omaggio a Chopin». Ingresso libero a tutti i concerti.
| Copyright © 2007, Editrice Monferrato S.r.l. Partita IVA: 00150360063 |