Articolo »

  • 30 dicembre 2017
  • Casale Monferrato

Nel posticipo di Castellanza la JC Novipiù è sconfitta dal Legnano 75-64

La JC Novipiù ha chiuso il 2017 senza botti, sconfitta per 74-65 a Castellanza, nel posticipo della 14.a giornata dalla FCL Contract Legnano. I padroni di casa sono stati in vantaggio per tutta la partita piazzando l'allungo decisivo tra il terzo e il quarto periodo. La Junior ha lottato su ogni pallone ma non è mai riuscita a ribaltare l'inerzia del match. Quattro i rossoblù in doppia cifra, con Sandi Marcius in "doppia doppia".

La Novipiù, Campione d'inverno con due turni d'anticipo sulla conclusione del girone d'andata e già qualificata alle Final Eight di Coppa Italia, resta da sola al comando della classifica, ma adesso le dirette inseguitrici Biella e Trapani sono a -2. Domenica 7 gennaio, al PalaFerraris, la JC affronterà la Givova Scafati cercando di tenere a debita distanza le due rivali.

Queste le parole di coach Marco Ramondino nel dopo-gara di Castellanza: “Complimenti a Legnano per la vittoria, hanno avuto grande continuità su un aspetto importante che è quello dell’energia, ed essere continui a quel livello per tutta la partita è molto difficile soprattutto in questo periodo quando magari c’è un calo. Noi per tre quarti della partita non ci abbiamo capito molto, il nostro miglior momento è stato il terzo periodo dove abbiamo fatto pochi errori anche se non abbiamo mai segnato: questa è la dimostrazione che a Legnano se giochi bene solo un quarto non vinci. Non dobbiamo trovare scuse, è stata una brutta partita per noi: loro sono stati aggressivi con gli esterni e ci hanno respinto in area con Mosley, per questo è stata una partita difficile da giocare perchè serviva aggressività ma anche disciplina“.

FCL CONTRACT LEGNANO – NOVIPIU’ CASALE: 74-65 (18-16; 40-34; 57-49)

 

LEGNANO: Tomasini 5, Zanelli 15, Roveda, Maiocco, Martini 11, Gazineo ne, Toscano 13, Berra ne, Raivio 15, Secco ne, Mosley 10, Pullazi 5. All. Ferrari.

 

NOVIPIU’: Ielmini ne, Banchero ne, Denegri 3, Tomassini 11, Valentini, Blizzard 15, Martinoni 12, Severini 7, Cattapan ne, Sanders 6, Lazzeri ne, Marcius 11. All. Ramondino.

 

- nella foto (JC Novipiù) Brett Blizzard in azione a Legnano.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!