Articolo »

  • 16 ottobre 2018
  • Casale Monferrato

La società nerostellata si è assicurata un rinforzo importante

Il Casale FBC per l'attacco ha scelto il 27enne Emanuele Testardi

Tifoso laziale, nel 2010 giocò n Serie A con la Samp negando lo scudetto alla Roma

Il Casale ha scelto l'attaccante che andrà a completare la rosa a disposizione di mister Buglio. Si tratta di Emanuele Testardi, un romano giramondo nato il giorno di San Silvestro del 1990, quindi 27enne. Il ragazzo arriverà mercoledì in citta e, se non ci saranno intoppi al momento delle firma, comincerà ad allenarsi con la squadra al più tardi giovedì.

Testardi vanta trascorsi prestigiosi e anche cinque presenze in Serie A, di cui una celebre, in quanto da tifoso laziale scese in campo nel 2010, a vent'anni, con la Sampdoria di Cassano e Pazzini che battendo la Roma di mister Ranieri all'Olimpico negò ai giallorossi uno scudetto.

Poi Testardi, carattere non semplice, scese di categoria e cominciò un lungo giro d'Italia (con una tappa nella Serie a ungherese all'Honved) con tante esperienze caratterizzate da un numero ridotto di presenze e da una media-gol sempre elevata. In Serie D, per capirci, il nuovo bomber nerostellato viaggia a un gol ogni due partite e potrà sicuramente migliorare le potenzialità offensive di un reparto che attualmente può contare su Pavesi, Coccolo, Cappai e il jolly Simone.

Testardi ha giocato una partita in Serie C quest'anno al Gozzano, ma essendo trascorso un mese da allora, salvo sorprese regolamentari dovrebbe essere immediatamente schierabile, sia in campionato che in Coppa.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!