Articolo »

  • 07 settembre 2022
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Mercoledì al "PalaEnergica" amichevole tra Novipiù e Treviglio

Alle ore 17,30, nella prima uscita ufficiale di pre-season, i casalesi affrontano la Blu Basket di coach Carrea che ha come primo assistente il casalese Lorenzo Pansa

Il play-maker Quinn Ellis a canestro contro la Junior (foto Dalla Zuanna)

Dopo il positivo test stracittadino contro la Junior Casale, la Novipiù Monferrato Basket torna di nuovo in campo al "PalaEnergica"mercoledì 7 settembre alle ore 17,30 (ingresso libero) nella prima amichevole ufficiale della stagione. L'avversario sarà la Blu Basket Treviglio, inserita come i casalesi nel Girone Verde di Serie A2. La formazione bergamasca è, sulla carta, tra più attrezzate del raggruppamento con un roster di primissimo piano che comprende tra gli altri l'ex juniorino Giuri, Clark, Taylor, Cerella, Marini e Lombardi. Alla guida c'è il riconfermato Michele Carrea (coach delle giovanile juniorine all'epoca di Marco Crespi) e poi sulla panchina di Biella; il primo assistente è il casalese Lorenzo Pansa.

Un test probante che fornirà utili indicazioni a coach Andrea Valentini il quale per l'amichevole contro Treviglio potrebbe avere a disposizione anche il figlio Luca e Formenti, che aveva saltato il test contro la JC per un lieve affaticamento muscolare. Ancora assente, invece, Leggio. Per entrambe le squadre sarà la prova generale in vista dell'esordio in SuperCoppa LNP; la Novipiù è attesa sabato 10 settembre (ore 20,30) al "Pala Gianni Asti" di Torino contro la Reale Mutua di coach Franco Ciani.