Articolo »

  • 19 novembre 2020
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Novipiù JBM: è arrivato Corban Collins in attesa del pieno recupero di Redivo

L'argentino, alle prese con un problema muscolare, ne avrà ancora per 30-40 giorni. La società è tornata sul mercato firmando l'americano.

A quattro giorni dall'inizio del campionato di Serie A2, la Novipiù JB Monferrato ha messo sotto contratto  la guardia americana Corban Collins in attesa del completo recupero dell'argentino Lucio Redivo, alle prese con un infortunio muscolare che lo terrà lontano dal campo ancora per 30-40 giorni. Per tutelarsi adeguatamente nel settore esterni, la JBM avrebbe orientato la sua scelta sul giocatore che nella passata stagione si è messo in luce nel campionato italiano prima nelle file di Cantù, in Serie A e poi a Treviglio, fino al lockdown, affrontando da avversario i casalesi. Esterno 26enne di 190 centimetri, Collins ha giocato a lungo in NCAA nelle file di Louisiana State, Morehead State e Alabama; poi due esperienze in Europa, prima con i Kirchheim Knights, nella seconda lega tedesca, e poi in Svezia. A Treviglio l'americano (arrivato a gennaio) ha chiuso con 19,1 punti a partita nelle 9 gare disputate, con il 29% da due e il 38% da tre punti.

Dopo essersi sottoposto giovedì alle visite mediche, Collns ha sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni e domenica 22 novembre (ore 18) sarà a disposizione per il debutto della JBM a Capo d'Orlando martedì 24, invece, turno infrasettimanale ancora in Sicilia, a Trapani.

«L’aggiunta di Collins permette a noi di mantenere la struttura della squadra pensata quest’estate e a Lucio Redivo di recuperare seguendo il percorso concordato, che sta svolgendo quotidianamente seguito dal nostro staff - commenta Giacomo Carrera, G.M. della JB Monferrato - La proprietà, una volta confermata la partenza del campionato, ha voluto mettere a disposizione dello staff tecnico e della squadra un giocatore che permettesse di essere competitivi fin da subito. Corban ha già dimostrato di essere un ottimo attaccante anche nel nostro campionato e ha subito colto l’opportunità di raggiungere la squadra in tempo per partire con i nuovi compagni in vista della difficile doppia trasferta in Sicilia».

 

- Nella foto (di Enzo Conti), Corban Collins con la maglia di Treviglio in difesa su Tomasini.

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Augusto Bianco

Augusto Bianco
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!