Articolo »

Basket Serie B

A Gallarate una Junior "sul pezzo" centra la settima vittoria: 76-87

Lo juniorino Staffieri tra i migliori a Gallarate (foto JC/Pino Avonto)

Una Junior sempre "sul pezzo” inizia il girone di ritorno cogliendo una importante vittoria (76-87) sul campo della Esse Solar Gallarate, impattando così gli scontri diretti con i varesini e ribaltando a proprio favore la differenza canestri. Rossoblu sempre avanti nel punteggio e in pieno controllo del match fin dai primi minuti, grazie a una solida prestazione difensiva e a una buona fluidità in attacco con ottime percentuali nel tiro da tre. Avanti di 11 punti all'intervallo di metà gara, la Junior ha ampliato lo scarto nel secondo tempo continuando a giocare con grande sicurezza su entrambi i lati del campo. Nell'ultimo quarto la Esse Solar ha cercato, in ogni modo, di ridurre il gap, ma la Junior non ha abbassato l’intensità del suo gioco difendendo il vantaggio fino alla fine. Ottima prova del collettivo juniorino con Saladini, Staffieri e Riva in evidenza.

Con questa vittoria, la settima in campionato (terza fuori casa), la squadra di coach Davide Cristelli ha agganciato in classifica Gallarate a quota 14 punti. Sabato 28 gennaio (ore 19) al “PalaEnergica” di Casale, sfida di cartello contro Omegna, sconfitta in casa di un solo punto da Oleggio nell’anticipo di sabato sera.


ESSE SOLAR GALLARATE - JUNIOR CASALE MONFERRATO: 76-87 (19-22; 28-39; 43-63)

GALLARATE: Hidalgo 17, De Bettin 12, Ielmini 3, Passerini 11, Antonelli 6, Clerici 7, Filippi 14, Bresolin 1, Gravaghi 2, Calzavara 3. Paparella n.e. All. Gambaro.

JUNIOR: Riva 12, Jovanovic 6, De Ros 16, Staffieri 18, Apuzzo 9, Raiteri 2, Ciocca, Negri 9, Saladini 17. Kamar e Geraci n.e. All. Cristelli.