Articolo »

  • 17 settembre 2022
  • Casale Monferrato

Basket Serie A2

Sabato sera a Milano la Novipiù incrocia l'Urania in Supercoppa

Nel terzo e ultimo turno della fase a gironi i rossoblù alle ore 20,30 affrontano al "PalaIseo" i Wildcats di coach Davide Villa ancora a zero punti

Matteo Ghirlanda in azione (foto Monferrato Basket)

Dopo la bella affermazione casalinga contro Cantù nel turno infrasettimanale di mercoledì 14 settembre, la Novipiù Monferrato B asket torna in campo sabato 17 alle ore 20,30 (ingresso gratuito), nel terzo e ultimo turno del Girone Blu di Supercoppa LNP. Al "Pala Iseo" di Milano, nel quartiere Affori, i rossoblu incroceranno l'Urania Milano di coach Villa, avversario nel campionato di Serie A2 ancora a secco di vittorie nel "gironcino" di Coppa. Dopo i primi due turni l’unica squadra a punteggio pieno è Torino, che disputerà l’ultima gara contro Cantù. Martinoni e compagni sono  alla ricerca di conferme doppo l'ottima prova contro i brianzoli. Il passaggio del turno è ancora apertissimo, in caso di vittoria i monferrini dovranno guardare i risultati degli altri campi per conoscere il proprio futuro.

Rispetto alla passata stagione i "Wildcats" milanesi hanno confermato il lungo Giorgio Piunti e la guardia/play Matteo Montano, oltre ai giovani Matteo Cavallero e Simone Valsecchi. Sono nuovi, invece, i due americani: Giddy Potts, play/guardia nella scorsa stagione prima a Treviglio e poi a Mantova, e il lungo Kyndahl Hill ex Eurobasket Roma. Il pacchetto esterni è completato da Michele Ebeling, arrivato da Udine, dall’ex juniorino Andrea Amato e dal giovane play Matteo Chiapparini. Il settore lunghi è completato dall’italo-albanese Rei Pullazi. Nonostante le due sconfitte nei primi impegni ufficiali, la squadra di coach Davide Villa è in crescita e sta lavorando bene per inserire i nuovi arrivi nei meccanismi di gioco .

Così Niccolò Martinoni, capitano della Novipiù Monferrato Basket, presenta il match contro l'Urania Milano: «Affrontiamo la terza partita in una settimana. Come abbiamo fatto nelle altre, cercheremo  di migliorare sempre di più, di sistemare i meccanismi che poi ci serviranno dall’inizio del campionato. Chiaro che poi ci giocheremo le nostre carte per vincere la partita e, perché no, provare a passare il turno».