Articolo »

  • 22 novembre 2019
  • Casale Monferrato

Da questa mattina, venerdì

Rottura di una condotta dell'acquedotto: una giornata di disagi

Tre vie sono senz'acqua: Amc al lavoro

Disagi, questa mattina, venerdì, a Casale. Via Pagliano, tratti di corso Giovane Italia e di via Luparia sono senz'acqua a causa di una rottura di una condotta dell'acquedotto all’incrocio fra via Pagliano e corso Giovane Italia evidenziatasi tramite affioramento acqua dal suolo.

"I tecnici del servizio idrico integrato - assicura il direttore generale di AMC Gabriella Cressano - sono al lavoro per individuare la perdita di natura sicuramente importante, al fine di riparare e ridare al più presto il servizio. AMC sta ricercando se la perdita è sulla condotta principale o su una derivazione al fine di individuare l’intervento più rapido per minimizzare i disagi arrecati".

Il disagio è a carico di almeno una parrucchiera, della pizzeria Bella Napoli e di alcuni altri esercizi commerciali, oltre che a circa 12 condomìni.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 - Pochi metri più in là dalla rottura individuata stamattina, gli operai di AMC hanno riscontrato una nuova perdita, molto più cospicua della precedente. La zona è, dunque, nuovamente senz'acqua. I lavori, ci garantisce il direttore generale di AMC, andranno avanti a oltranza fino a quando il problema non sarà risolto.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - Il guasto è stato provvisoriamente sanato e le forniture interrotte hanno nuovamente l'acqua. Si è trattato di un intervento di tamponamento: i lavori riprenderanno lunedì per la riparazione e sistemazione definitiva.