Articolo »

Gli orari delle funzioni di fine e inizio anno in Cattedrale e a Crea

Proseguono gli appuntamenti religiosi in questo fine anno nelle parrocchie cittadine e nelle frazioni. A Casale, in Duomo, lunedì 31 dicembre, funzione religiosa presieduta dal vescovo Gianni Sacchi con il Capitolo della Cattedrale alle ore 18 e Te Deum a conclusione dell’anno civile. 

Martedì 1° gennaio 2019, alle ore 18, in occasione della 52a Giornata Mondiale della Pace, concelebrazione, presieduta da mons. Sacchi con il Capitolo della Cattedrale. Venerdì 4 gennaio, solennità della dedicazione della Cattedrale e ventesimo anniversario della morte del vescovo Carlo Cavalla, solenne pontificale presieduto dal vescovo concelebrato con il Capitolo del Duomo. Domenica 6 gennaio, festività dell’Epifania, messa solenne alle 18 con il vescovo - che annuncerà il giorno di Pasqua - ed il Capitolo della Cattedrale. 

 

Messe al santuario di Crea

Al Santuario di Crea, lunedì 31 dicembre, alle ore 16 celebrazione solenne con il Te Deum. Martedì 1° gennaio funzioni sempre alle ore 7,30, 9,30, 11 e 16. La funzione delle ore 11 sarà presieduta dal vescovo mons.Sacchi. Alle ore 17,15 vespri di Maria. Domenica 6 gennaio le messe rispetteranno l’orario festivo: 7,30, 9,30, 11 e 16. La domenica successiva, 13 gennaio, festa del Battesimo del Signore, funzioni religiose alle ore 7,30, 9,30, 11 e 16. Nel corso della celebrazione delle 11 avrà luogo il rito delle benedizione dell’acqua lustrale. Alle ore 18,15 vespro del Battesimo del Signore. 

 

Iniziative a San Germano

Proseguono le iniziative anche nella parrocchia di San Germano. Fino al 13 gennaio 2019 è attivo il progetto “Dono solidarietà” per il Benin. Si raccolgono generi alimentati, materiale didattico e giochi oltre al rinnovo delle adozioni a distanza di bambine in Benin. Nel corridoio parrocchiale è anche allestito il mercatino artigianale. Venerdì 4 gennaio alle ore 21, in chiesa, concerto “San Bartolomeo Gospel Choir”. Domenica 6 gennaio, in chiesa allo ore 16, tombola per tutti con ricchi premi. A seguire tradizionale falò della Befana con distribuzione di polenta e salsiccia. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Veronica Spinoglio

Veronica Spinoglio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!