Notizia »

A Cereseto con la modella Avram

Romanzo di Gloria Pigino e poesie di Giuseppe Verdi

A Ceresetopresso la Biblioteca civica, si è tenuta la serata di presentazione del romanzo “Il dipinto” della scrittrice Gloria Pigino e della raccolta di poesie dell’esordiente Giuseppe Verdi.

Numeroso il pubblico presente, che ha potuto così conoscere i due autori, coppia affiatata nella scrittura e nella vita, attraverso una coinvolgente intervista condotta dalla curatrice dell’evento Nadia Beltramo, durante la quale i momenti più salienti, erano sottolineati dai brani e dai versi estratti da entrambi i libri e letti con intensità da Marina Beltrame.

Dagli esordi di entrambi, alla nascita delle loro opere e all’entrarvi con sana curiosità per scoprirne le pagine più emozionanti, dal percorso di vita insieme che li ha portati a scrivere, al progetto di dare alle stampe un nuovo romanzo realizzato a quattro mani e che vedrà la luce nel 2020, il tutto è stato un crescendo di scoperte e racconti ricchi di sentimenti autentici.

Ospite, con la sua delicata bellezza, Madalina Avram, modella che ha prestato il volto per la copertina de “Il dipinto” e raffigurante la protagonista, Annabelle. La serata si è poi conclusa con un sentito intervento del sindaco, Enzo Lavagno.