Articolo »

  • 01 maggio 2024
  • Casale Monferrato

Calcio Dilettanti

Novanta minuti al termine dei campionati, solo la Promozione termina il 12 maggio

Il punto della situazione

Domenica termina la stagione regolare dei campionati dilettantistici, molti dei quali devono ancora emettere i loro verdetti.

L'unico torneo che invece concluderà le sue fatiche il 12 maggio è quello di Promozione con Città di Casale e Trino in corsa per un posto nei playoff mentre il Baveno è il favorito al salto di categoria.

Vediamo nel dettaglio la situazione delle nostre formazioni che saranno protagoniste in questi 90 minuti finali. 

Eccellenza:
sfida tra Saluzzo e Fossano per il primo posto, con la prima che può gestire un punto di vantaggio sui rivali, per la Valenzana Mado la possibilità di arrivare ai playoff matematici in caso di vittoria a Dronero.

Prima Categoria:
Asca già promossa, avvincente la lotta per la salvezza con la Fortitudo FO che potrebbe arrivarci direttamente se domenica i risultati saranno a suo favore (altrimenti sarà spareggio) mentre per il Moncalvo la retrocessione è ormai certa.

Seconda Categoria:
nel girone B (vinto dal Borgolavezzaro) Pro Palazzolo e Crescentinese a un passo dai playoff, mentre il destino del Villanova è segnato da tempo. Nel girone H il Calliano è sicuro di doversi giocare i playout, ma serve ancora un punto per essere sicuro di giocare fra le mura amiche. Per quanto riguarda la promozione, favorito il Solero da solo in vetta con Viguzzolese e Spinettese sulla carta ancora in corsa. 

Terza Categoria:
doppio turno tra mercoledi e domenica per il girone alessandrino con la Luese Cristo (in campo oggi contro il Garbagna) ma i monferrini sono tagliati fuori dai giochi per i playoff. Spareggi certi per la Moranese arrivata al quinto posto nel girone biellese e che il 12 maggio affronterà fuori casa il Lenta Lozzolo.