I nuovi percorsi delle piste ciclabili a Casale Monferrato

In via di realizzazione il tratto dal Valentino al centro

I nuovi percorsi delle piste ciclabili a Casale Monferrato

Saranno create in città sette postazioni di bike sharing fornite di mezzi a pedalata assistita

Nell’ottica di stimolare sempre di più la mobilità sostenibile e rendere Casale Monferrato una città sempre più accogliente per ciclisti e pedoni, il Comune ha avviato numerose iniziative e cantieri. A commentare l’argomento, è l’assessore all’Ambiente Cristina Fava: «Sono iniziati da poco i lavori in corso Giovane Italia per la creazione di un nuovo tratto di percorso ciclabile che finalmente congiunga il Valentino al centro storico...».

  • 17 novembre 2018 08:00
  • Casale Monferrato

Pompieri in soccorso al 118 per trasferire una paziente

È stato necessario l’intervento dei pompieri per trasferire una paziente dal proprio appartamento all’ambulanza della Croce Verde che poi l’ha trasportata in ospedale. È accaduto giovedì mattina verso le 7, in un palazzo in via del Turchino.

  • 17 novembre 2018 08:00
  • Casale Monferrato

Calcio Serie D: Casale senza paura nella "tana" del Savona

Dopo essere ritornato al successo nella gara di mercoledì, il Casale affronta senza paura la trasferta di Savona contro una delle "big" del girone stazionata in terza posizione. Mister Buglio non potrà ancora utilizzare Cardini mentre saranno della partita il portiere Fontana e l'attaccante Pavesi.

  • 17 novembre 2018 07:58
  • Casale Monferrato

Nei principali ospedali piemontesi istituito un “ambulatorio delle non urgenze”

Medici di medicina generale negli ospedali contro il sovraffollamento dei Pronto Soccorso. Lo prevede il protocollo d’intesa che la Regione Piemonte ha sottoscritto con i sindacati dei medici di famiglia Fimmg, Snami e Smi, con l’obiettivo di ridurre gli accessi inappropriati e fornire allo stesso tempo una migliore risposta ai pazienti.

Ladri di notte rubano quadri e l’argenteria alla Cascina Pomera

Furto alla Cascina Pomera di San Lorenzo, ai danni di Gabriella Trisoglio, titolare dell’Agriturismo La Pomera. I ladri nella notte tra martedì e mercoledì, si sono introdotti nel locale adibito a sala da pranzo, passando dalla finestra della cucina ed hanno asportato tutta l’argenteria per un valore di circa 8mila euro ed il tablet che si trovava sul tavolo.

  • 16 novembre 2018
  • Vignale Monferrato

Cgil, Cisl e Uil: «Ancora lontano l’obiettivo di un Piemonte libero dall’amianto»

«Abbiamo sollecitato la Regione – spiegano i segretari regionale di Cgil Cisl Uil Elena Ferro, Gianni Baratta, Francesco Lo Grasso e Domenico Paoli – sull’individuazione dei siti di stoccaggio dell’amianto rimosso, sulla bonifica degli edifici pubblici, sulla sorveglianza sanitaria e su una maggiore attenzione all’elaborazione dei dati sui tumori polmonari derivanti dalle fibre».

La Canottieri sfiora il pareggio nel recupero di A1, ma Genova vince 3-1

Nel doppio, la Mitu ed Enola Chiesa affrontano Brianti e Samsonova. Liguri subito aggressive, 6-2. La seconda frazione vede il pronto riscatto della coppia monferrina che sale in cattedra e vince il set 6-3. La stanchezza pesa e il long tie-break è assolo di Brianti e Samsonova: 10/1. Genova 3 – Canottieri 1.

  • 15 novembre 2018
  • Casale Monferrato

«Va bene la Casale-Mortara ma riattiviamo anche la linea per Vercelli»

«Occorre dare un’interpretazione alla giornata dell’8 novembre che ha visto la presentazione dei lavori di ripristino della ferrovia Casale Monferrato - Mortara non solo celebrativa, è vero che si è trattato di brindare ad una battaglia vinta, ma non bisogna perdere di vista l’obiettivo che è una mobilità sostenibile e integrata sul territorio di Casale e su quello che vi converge».

 

Dieci anni Aleramo Onlus. Riconoscimento a Torino

“Siamo stati premiati per la passione che mettiamo ogni giorno nel valorizzare il nostro meraviglioso Monferrato”. Con queste parole Maria Rita Mottola, presidente di Aleramo Onlus, racconta del premio ricevuto la scorsa settimana a Torino per i dieci anni di attività dell’associazione nata con lo scopo di promuovere il territorio.

I "Luoghi del Cuore" del FAI: Crea ha 6039 voti

Siamo quasi al termine della 9ª edizione de “I Luoghi del Cuore”, il censimento nazionale dei luoghi da non dimenticare organizzato dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

  • 13 novembre 2018
  • Serralunga di Crea

In Piemonte parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale

Martedì 13 novembre parte la campagna stagionale di vaccinazione contro l’influenza. Come ogni anno, il servizio sanitario offre gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale a tutti i soggetti che, a causa del proprio stato di salute, si trovano in condizioni di maggior rischio.

A funghi nel bosco, si perde e rimane bloccato nel fango

L’hanno estratto dal fango i Vigili del Fuoco domenica sera, poco prima di mezzanotte, dopo un paio d’ore di ricerche nei boschi, quando ormai era quasi allo stremo delle forze. Protagonista un pensionato di 82 anni che vive a Casale, nel quartiere di Oltreponte.

  • 13 novembre 2018
  • Casale Monferrato

VIDEO - Gli highlights di Novipiù Junior Casale - Bertram Tortona

Prima sconfitta casalinga per i ragazzi di coach Mattia Ferrari che perdono 77-82 il derby della provincia. I “Leoni” guidati da coach Ramondino affrontano una partita senza troppi fronzoli, con un gioco semplice finalizzato dall’esperienza di Ndoja, Gergati e Blizzard. I rossoblù, costretti ad inseguire per tutto il match, alternano momenti di ottimo basket con periodi di difficoltà realizzativa. Prossimo appuntamento per la Novipiù sempre al PalaFerraris contro Capo d’Orlando

  • 12 novembre 2018
  • Casale Monferrato

Cordoglio nel mondo dell'enologia: è morto Renzo Campagnola

Cordoglio nel mondo dell'enologia. Sabato mattima è morto improvvisamente Renzo Campagnola, 75 anni, noto produttore vitivinicolo titolare dell'azienda agricola Cascina Belvedere, in territorio di Rosignano.

  • 12 novembre 2018
  • Casale Monferrato
Scroll to Top