Il servizio civile nei Parchi con il CAI

Il Club Alpino Italiano informa che ragazze e ragazzi tra 18 e 28 anni hanno la possibilità di fare domanda per un'esperienza di servizio civile nei Parchi d'Italia.

Le celebrazioni per il Giorno della Memoria

A Casale Monferrato inizieranno domenica 24 gennaio le celebrazione per il Giorno della Memoria, la ricorrenza internazionale che cade ufficialmente il 27 gennaio nell'anniversario della liberazione di Auschwitz

Gli ospedali riaprono parzialmente le porte alle visite dei familiari

«Gli ospedali del Piemonte riaprono parzialmente le porte alle visite dei familiari ai pazienti. Il Dirmei ha infatti inviato a tutte le aziende sanitarie delle linee guida da applicare presso le proprie strutture, per consentire innanzitutto l’incontro tra ricoverati e i loro congiunti»

 

La storia dei Morello scampati alla Shoah

Riprenderà martedì 26, con un focus dedicato alla Giornata della Memoria, il nuovo ciclo di “Connessioni Prossime”: ospiti dell’incontro dal titolo “Conoscere è necessario come respirare”, saranno Elio Carmi, Giovanni Tesio, Ombretta Zaglio e Davide Morello.


Fake news e turismo: elaborati presentati ad Angelo Miglietta

Secondo appuntamento per le classi 4aA e 5aA di Amministrazione Finanza e Marketing dell’Istituto Leardi, con il prof Angelo Miglietta, docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Iulm, presidente della School of Economics e vicerettore dell’ateneo milanese.

  • 21 gennaio 2021
  • Casale Monferrato

La vita solitaria di un batterista compositore

Riccardo Marchese si candida seriamente tra i giovani artisti destinati a rendere orgogliosa la sua Casale: ce n'è una nutrita pattuglia, segno che il sistema culturale cittadino funziona, ma lui recentemente è salito agli onori della cronaca per essere stato scelto, tra 150 compositori, per musicare il film “Tracce di Follia” di Michele Di Rienzo.

I ristori della Regione alle RSA: «Si premi chi ha operato meglio»

È all’esame del Consiglio regionale il provvedimento licenziato dalla Giunta guidata dal Presidente Alberto Cirio, che prevede di erogare 41 milioni ai Gestori delle 1800 strutture residenziali piemontesi che ospitano malati non autosufficienti e persone con gravi disabilità.

McDonald's aprirà un punto a Casale

Con l’apertura del nuovo punto in città, in una posizione strategica davanti alla Esselunga, potrebbe chiudere quello di Villanova Monferrato.

Scroll to Top