Le celebrazioni della festa patronale di Balzola

La kermesse da martedì 14 agosto fino a domenica 19. Giovedì 16, festa del patrono balzolese san Rocco, la processione con la reliquia del santo, appuntamento che si svolge dal lontano 16 Novembre 1652

Il dosso su strada Cavalcavia verrà abbassato

Ennesimo capitolo della vicenda che sta animando il dibattito estivo casalese. La Giunta ha deciso infatti che il dosso verrà rimodulato. Poche settimane fa l'assessore Teruggi aveva dichiarato che sarebbe stato compito della prossima amministrazione eventualmente porre rimedio alla situazione. Dall'opposizione il commento di Demezzi

La Regione stanzierà 10 milioni per la riduzione delle liste d'attesa

In una nota l'assessorato alla Sanità della Regione Piemonte annuncia: «Già entro la fine dell’anno 2018 la sanità piemontese sarà in grado di erogare circa 100mila prestazioni in più, a cui ne se aggiungeranno altre 250mila nel corso del 2019, per un totale di 350mila prestazioni supplementari». Per l'Asl AL si prevedono investimenti per le visite di dermatologia, oculistica, gastroenterologia e alcuni esami quali ecocolordoppler, ecografia addome, mammografia e spirometria.

 

Demezzi sul caso-cavalcavia: «Il buon senso dovrebbe consigliare l'Amministrazione a prendere atto del proprio errore e a correggere l'intervento»

Nel dibattito sul dosso in strada cavalcavia, che tanto anima l'estate casalese, interviene Demezzi, che non risparmia stoccate all'attuale amministrazione e all'assessore Teruggi: «Un’Amministrazione che improvvisa soluzioni sperando che quella successiva risolva i problemi creati non si era mai vista!»


Il sindaco Palazzetti scrive a Donald Trump: «La sollecito ad assumere una posizione netta affinché l’utilizzo dell’amianto sia bandito»

L’Agenzia di protezione dell’ambiente degli Stati Uniti (EPA) ha recentemente reso nuovamente legale l'uso di amianto in edilizia. Da Palazzo San Giorgio alla Casa Bianca: «Ci indigna profondamente sapere che un Paese come gli Stati Uniti continui a permettere l’importazione e l’utilizzo di amianto»

Scroll to Top