Verrua Savoia, a fuoco il tetto di una casa

Incendio, oggi, giovedì, poco prima delle 13, a Verrua Savoia. Ad andare a fuoco è stato il tetto di una casa in località Tabbia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris che hanno provveduto a spegnere le fiamme

  • 17 ottobre 2019 16:54
  • Verrua Savoia

“Il piccolo principe” in ricordo di Marta Tenani

La compagnia “Giovani Artisti” della Parrocchia di Porta Milano, (a tre anni dall’ultima rappresentazione), presenteranno una rivisitazione in chiave moderna del romanzo di Antoine de Saint-Exupery, “Il piccolo principe”.


La Regione ha scelto: Valter Galante commissario dell'ASL

Via libera dalla Regione al commissario dell'ASL di Alessandria. A guidare l'azienda socio-sanitaria sarà Valter Galante. Venerdì, la Giunta formalizzerà la nomina al vertice dell'ASL dell’attuale direttore regionale dell’Agricoltura, che vanta un notevole bagaglio di esperienza nella sanità piemontese governata dal 2003 al 2005 in veste di assessore

Vaccinazione antinfluenzale, il 28 ottobre al via la campagna

Lunedì 28 ottobre parte la campagna stagionale di vaccinazione contro l’influenza. Come ogni anno, il servizio sanitario offrirà gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale a tutti i soggetti che, a causa del proprio stato di salute, si trovano in condizioni di maggior rischio.

 

Il Music Day di Valenza

Il maltempo non ha fermatogli organizzatori del Music Day di Valenza, ovvero l’Istituto Comprensivo Valenza A diretto dal preside casalese Maurizio Carandini.

Non segue il programma terapeutico della comunità di recupero: arrestato

Un 40enne di Cozzo, D.Z., è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Candia Lomellina. L'uomo, sottoposto a un provvedimento dell’autorità giudiziaria presso una comunità terapeutica in seguito a reati disciplinati dalla normativa sugli stupefacenti, è risultato inottemperante...

  • 15 ottobre 2019
  • Candia Lomellina

Poker di presentazioni librarie

Se le statistiche dicono che si legge poco i fatti dimostrano che però si scrive molto e che i libri, soprattutto quelli «antichi», fatti di carta e che si possono sfogliare, continuano ad esercitare un discreto fascino e ruolo nel nostro quotidiano. Prova ne sia che nei prossimi giorni sono ben quattro le presentazioni librarie che si svolgeranno a Casale, su testi di autori e argomenti molto diversi.

  • 15 ottobre 2019
  • Casale Monferrato

Poker monferrino nel derby piemontese in A2 femminile contro Cuneo

Festeggiamenti per metà per la Canottieri Casale sulla terra rossa della Serie A2 di tennis a squadre. Se in casa le ragazze conquistano con un netto 4-0 il derby piemontese contro il Country Club Cuneo, a Milano va a segno il team ospitante del Tennis Club Ambrosiano per 4-2.

  • 14 ottobre 2019
  • Casale Monferrato

Operazione KOS dei Carabinieri contro la spaccio di stupefacenti: tre misure cautelari e 14 perquisizioni

È in corso in queste ore ad Alessandria - con l’esecuzione di 3 misure cautelari (obblighi di dimora) e 14 perquisizioni nei confronti di altrettante persone - l'operazione “KOS” condotta dai Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato nei confronti di un gruppo di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

  • 14 ottobre 2019
  • Casale Monferrato
Scroll to Top