E sono 5: la JBM si impone 88-85 su Treviglio al

Basket Serie A2

E sono 5: la JBM si impone 88-85 su Treviglio al "PalaEnergica", confermandosi nelle parti alte della classifica

Il prossimo turno vedrà la JBM impegnata nel posticipo del lunedì sera sul campo dell’Urania Milano. Palla a due alle 20.30

Una distribuzione “democratica” dei punti con tutti gli effettivi protagonisti permette ai ragazzi di coach Valentini di avere la meglio contro una Treviglio mai doma. La JBM in piena fiducia ottiene il quinto sigillo consecutivo, lanciandosi nelle parti alte della classifica

  • 28 novembre 2021 20:02
  • Casale Monferrato

Video Ricette Storiche: Borgo Ramezzana di Trino

Un tortello di salame cotto e topinambur con fonduta di robiola e nocciole. Questa è la video ricetta della settimana proposta dallo chef Rinaldo Gerra del ristorante Borgo Ramezzana di Trino. È una delle ricette storiche, reinterpretate con un tocco di fantasia e originalità, inserite nel libro strenna degli abbonati “Il Monferrato in cucina dal 1871”. Un volume di oltre trecento pagine che presenta storia, tecniche dell’agrifood e moltissime ricette della tradizione. Un libro che non deve mancare nelle case dei monferrini.


Nasce il “Comitato PalaFerraris”

Mercoledì 23 novembre si è costituito il “Comitato PalaFerraris” la cui prima finalità «è la focalizzazione verso la natura dell’impianto palazzetto dello sport di Casale Monferrato intitolato a Paolo Ferraris e ormai identificato e conosciuto con l’acronimo “PalaFerraris”».

  • 28 novembre 2021 10:52
  • Casale Monferrato

Coinvolti bambini e ragazzi nella giornata contro la violenza sulle donne

Nei giorni scorsi si è tenuto a Valenza l'evento di GenV contro la violenza sulle donne. Per sensibilizzare sul tema tristemente attuale, l’associazione ha voluto coinvolgere i bambini, in quanto simbolo del futuro e della speranza. Altra iniziativa l'11 dicembre con l'inaugurazione della panchina rossa con i ragazzi delle scuole.

Consultorio familiare: prestazioni a rischio

«Dal 1° ottobre si è venuti a conoscenza, per contatto diretto, che non è più possibile usufruire delle visite ginecologiche sia di prevenzione che di cura da parte del Consultorio Famigliare senza impegnativa del medico curante e senza pagamento del ticket». 

Accesso ai consultori: arrivano le precisazioni dell'Asl Al

«In attuazione della recente Determinazione Dirigenziale che definisce i percorsi consultoriali della Regione Piemonte, ASLAL precisa che l’accesso libero e gratuito all’attività dei Consultori, sia delle sedi principali che delle sedi subdistrettuali, è sempre garantito».

Venerdì 3 dicembre un recital di solidarietà per Vitas

Recital di teatro e canzone, venerdì 3 dicembre al teatro municipale di Casale Monferrato, per festeggiare i primi 25 anni di Vitas OdV, l’associazione di volontariato impegnata nelle cure palliative al domicilio e presso l’Hospice Germano Zaccheo

 

Festival della Virtù Civica: l’impegno del volontariato

Torna il “Festival della virtù civica” con un’edizione di ripartenza, la quarta, dopo lo stop causa Covid dello scorso anno. Quattro giornate di eventi, da mercoledì 1 a sabato 4 dicembre, con un’anteprima sabato 27 novembre centrata sull’azione concreta attraverso una camminata con raccolta di rifiuti.

Con una falce minacciava il vicino

I Carabinieri di Ticineto, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela , hanno denunciato in stato di libertà per minacce un 68enne con precedenti di polizia. L’uomo, al culmine di un’accesa lite scoppiata per futili motivi legati a questioni di vicinato, minacciava pesantemente il vicino brandendo una falce.

  • 26 novembre 2021
  • Ticineto

Il Piemonte si conferma in zona bianca

«Nella settimana 15-21 novembre, in Piemonte il numero dei nuovi casi e dei focolai cresce, come nel resto del territorio nazionale. L’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi passa da 1.24 a 1.21 e la percentuale di positività dei tamponi dall’1% al 2%».

Le 32 chanukkiot di Casale brillano a Innsbruck

Nonostante il lockdown dell’Austria il 25 novembre si è ufficialmente aperta al Tiroler LandesMuseen di Innsbruck la mostra “Chanukka, Leuchter des Lichterfestes” (letteralmente Chanukkah, le lampade della Festa delle Luci).

  • 25 novembre 2021
  • Casale Monferrato

Il servizio iCareFood contro lo spreco alimentare

«La Giunta di Casale Monferrato ha approvato l’adesione al Servizio iCareFood, promosso dall’Associazione UnMondoInedito APS, che si propone di ridurre lo spreco alimentare in fase di vendita, soprattutto quello relativo a prodotti freschi, migliorare l’assistenza alle persone svantaggiate e valorizzare le attività economiche del territorio».

«Arriva il gelo, regalate coperte al canile più vicino»

«L’emergenza sanitaria da Covid-19 sta nuovamente mettendo a dura prova tutta l’Italia ma i volontari LNDC non si fermano. Anche in questo periodo particolarmente difficile per tutti, continuano ad accudire gli animali ospitati nei loro rifugi, sul territorio e danno assistenza alle persone che si trovano in difficoltà nella gestione degli animali di loro proprietà».

Test gratuiti per le visite natalizie nelle Rsa

«Come già avvenuto lo scorso anno, anche per queste feste natalizie, la Regione Piemonte, tramite l’Unità di crisi, invierà a tutte le 1.800 strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali del territorio uno stock aggiuntivo di test rapidi antigenici».

Vite e cambio del clima: dipende dall’ambiente

«I risultati sono in parte contraddittori e suggeriscono che gli effetti del cambiamento climatico debbano essere studiati e valutati nel contesto dei singoli ambienti».

  • 25 novembre 2021
  • Fubine Monferrato

Junior Messias in gol in Champions League

Non solo i tifosi rossoneri ma anche quelli nerostellati e gli appassionati di calcio monferrini che hanno conosciuto Junior Messias quando giocava nel Casale hanno gioito alla rete del calciatore brasiliano nella sfida di Champions League stasera, mercoledì 25 novembre, contro l'Atletico Madrid

  • 24 novembre 2021
  • Milano
Scroll to Top