UNESCO: I paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato sono gemellati con le risaie cinesi dello Yunnan

Oggi, venerdì 22 marzo, la firma a Palazzo Barberini a Roma

UNESCO: I paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato sono gemellati con le risaie cinesi dello Yunnan

Il patto favorirà gli scambi culturali, turistici ed economici

I Paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato sono ufficialmente gemellati con i Terrazzamenti del Riso di Honghe Hani, nella regione cinese dello Yunnan.I due siti iscritti alla World Heritage Unesco hanno firmato l’accordo oggi a Palazzo Barberini, nell’ambito della seconda Assemblea del Forum Culturale Italia Cina.

Roma: nel Forum Italia-Cina si promuove il Monferrato

C’è anche un po’ di Monferrato nel Forum culturale Italia-Cina promosso a Roma nell’ambito della visita del presidente Xi Jinping. Oggi, venerdì 22 marzo, Gianfranco Comaschi e Roberto Cerrato, presidente e direttore dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato...


La Novipiù ad Agrigento affronta uno scontro diretto per i play-off

La Novipiù ad Agrigento affronta uno scontro diretto per i play-off

Si gioca domenica 24 (ore 18) al PalaMoncada di Porto Empedocle, con diretta streaming su LNP TV Pass. Dopo la trasferta in Sicilia la Junior sarà impegnata contro Scafati (in casa), Leonis Eurobasket (a Roma), Bergamo (in casa) per concludere il 20 aprile a Biella con il derby contro l'Edilnol.

  • 22 marzo 2019 16:27
  • Casale Monferrato

Valenza, corriere rapinato di cinque chili d'oro

Rapina poco dopo mezzogiorno a Valenza ai danni di un corriere. Secondo le prime indiscrezioni il bottino consisterebbe in cinque chilogrammi di oro. È subito scattato il piano d'emergenza con diversi posti di blocco nella zona e un elicottero dei Carabinieri a perlustrare dall'alto l'intera area.

Auto a noleggio per compiere reati: due persone denunciate dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Occimiano hanno denunciato per simulazione di reato e falsità ideologica un 36enne di Muggiò (in provincia di Monza e Brianza) e il suo complice, un pregiudicato 42enne rumeno di Voghera. I due avrebbero messo in atto un’articolata compravendita di auto...

Papa Francesco benedice i volontari AIDO

Papa Francesco benedice i volontari AIDO

Quattro minuti. Un tempo  breve ma considerevolmente lungo se ad intrattenersi con te è Papa Francesco. Ieri, mercoledì 20 marzo, al termine dell’Udienza Generale in Piazza San Pietro, il Santo Padre ha incontrato alcuni fedeli presenti. Tra questi Nadia Biancato, presidente provinciale di AIDO e la volontaria Domenica Cavanna, del Gruppo Comunale di Felizzano-Quattordio.

 

Studenti stranieri: un numero in crescita nelle nostre scuole

In quindici anni è più che raddoppiato il numero degli studenti stranieri nella scuola piemontese, passati da 31mila iscritti a oltre 77mila, e stabilizzandosi negli ultimi cinque anni. Questo uno dei dati più importanti emersi dallo studio presentato dall’Ires Piemonte

Proseguono i lavori per Santa Caterina a Casale Monferrato

Prosegue la seconda campagna di rilievi e sopralluoghi nella chiesa di Santa Caterina. Infatti fino a venerdì 22 marzo la chiesa rimarrà chiusa per consentire al meglio le indagini in vista dell’inizio del restauro della lanterna e della cupola.


Trino, gli episodi vandalici non resteranno impuniti

Danni vandalici per la città nei giorni scorsi a Trino. Prima è stata presa di mira l’area giochi per bambini dei giardini della stazione in piazza Dante, quindi durante la festa di Carnevale sono stati danneggiati i bagni dell’ex mercato coperto.

Serie di furti in alloggi: fontanettese arrestato

I Carabinieri di Crescentino hanno arrestato un giovane di 25 anni, del quale sono state rese note solo le iniziali, M.B., residente a Fontanetto Po, già noto per vicende penali per reati contro il patrimonio e la persona. L’arresto è stato eseguito su ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Savona.

  • 20 marzo 2019
  • Fontanetto Po
Scroll to Top