Il progetto sperimentale del distretto sanitario
Il sindaco Paolo Belluardo con Flavio Boraso dell'Asl At

Unità territoriale di Calliano

Il progetto sperimentale del distretto sanitario

Il servizio integrato interessa circa novemila cittadini

Nasce il Centro Servizi Distrettuali Integrati (Csdi), che coinvolgerà 8 Comuni del Nord Astigiano che fanno riferimento all’Unità territoriale di Calliano Monferrato: Castell’Alfero, Frinco, Grazzano Badoglio, Penango, Portacomaro, Scurzolengo e Tonco, oltre a Calliano, per un totale di circa 9 mila cittadini.


Domenica 25 settembre elezioni politiche: le informazioni sul voto

Domenica 25 settembre, dalle ore 7 alle 23, si voterà per eleggere il nuovo parlamento che, a seguito della riduzione del numero dei rappresentanti a Roma, sarà composto da 400 deputati (8 dei quali nella circoscrizione Estero) e 200 senatori (di cui 4 all’estero).

  • 24 settembre 2022 19:54
  • Casale Monferrato

Il bridge in cerca di una nuova vita

Nato negli anni Settanta, il numero dei praticanti stava già calando nella nostra città e in quasi tutte le sedi prima della pandemia, conseguenza principalmente della progressiva scomparsa della “cultura” del gioco delle carte tra i ragazzi delle nuove generazioni dediti ad altri passatempi più individuali.

  • 24 settembre 2022 16:55
  • Casale Monferrato

Cavo elettrico a fuoco in via Aliora a Casale

Questa mattina, sabato 24 settembre, un cavo elettrico che attraversa via Aliora all'incrocio con viale Marchino a Casale è andato a fuoco. Pronto intervento dei pompieri. Disagi al traffico

  • 24 settembre 2022
  • Casale Monferrato

Ottiglio aspetta la fiera bovina di Sant'Eusebio

La seconda edizione della Storica Fiera bovina di Sant'Eusebio si terrà domenica 2 ottobre. Il Comune di Ottiglio prosegue con i preparativi e invita gli espositori a contattare gli uffici per prenotare il proprio spazio presso la Fiera.

 


Inaugurato il Fubine Sport Village

Fubine punta a diventare il “baricentro” dello sport monferrino, con l’obiettivo di attrarre un pubblico di più vasta provenienza, anche fuori dai confini territoriali.

Furgone distrutto da un incendio: il rogo è doloso?

Potrebbe essere di origine dolosa la causa dell’incendio divampato in piazza Castello, nel quale è andato distrutto un furgone, che si trovava parcheggiato sul lato della piazza in direzione di via Del Carretto.

  • 21 settembre 2022
  • Casale Monferrato

Incendio in un garage a Moncalvo

I Vigili del Fuoco di Asti sono intervenuti oggi, martedì, a Moncalvo, in via Capello, per un incendio che ha interessato un garage.

  • 20 settembre 2022
  • Moncalvo

La Fashion Week da Milano a Casale

Minetti è una delle boutique di moda più belle d'Italia. Da poco ha aperto anche ad Alba e addirittura a Siviglia in Spagna. Un esempio di imprenditorialità monferrina

  • 22 settembre 2022
  • Casale Monferrato

Moto d'epoca nei giardini privati del borgo di Moleto

Moleto si trasforma per il secondo anno di seguito in un museo a cielo aperto della moto storica. Nel weekend i bellissimi giardini privati del celebre Borgo d’Ottiglio hanno accolto per l’occasione motocicli e auto d’epoca per il secondo appuntamento di “Mo. Mo. Moto in cortile”.

Dementia Friendly Community: lectio magistralis di monsignor Paglia

«A pochi mesi dall’ingresso di Casale Monferrato tra le 42 città italiane Dementia Friendly Community, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane si susseguiranno una serie di iniziative ed eventi che daranno l’avvio alle attività della Comunità sul territorio».

Sanità a Casale: «Troppe promesse, ma i problemi rimangono»

«I tempi di attesa delle prestazioni sono aumentati ovunque nella nostra Regione, costringendo spesso i cittadini a trasferte di parecchi chilometri per avere una prestazione specialistica, a causa del sistema assurdo delle prenotazioni».

«Sulla sanità il PD casalese predica bene e razzola male»

«Il PD di Casale Monferrato ha attaccato il centro destra piemontese sulle politiche sanitarie. Il testo termina con una dichiarazione in cui i democratici dichiarano di voler continuare a “battersi per un Servizio Sanitario Nazionale che garantisca a tutti i cittadini il diritto alla salute”».

I monferrini Campioni del Mondo di Subbuteo!

Lo scorso weekend, nella cornice di Cinecittà World a Roma, sono andati in scena i Mondiali di Calcio da Tavolo con ben cinque atleti di Casale Monferrato impegnati in questa ambita manifestazione.

  • 20 settembre 2022
  • Roma
Scroll to Top