Amacup, conclusa la prima fase della manifestazione

Si è conclusa la prima parte della manifestazione che vede attualmente in testa nei rispettivi raggruppamenti Giarole e Circolo Lavoratori Ronzonesi. Ultimo turno all'insegna dei gol con la capolista del B fermata sul pari dalla Magic Sanden.

  • 23 febbraio 2024 19:01
  • Casale Monferrato

"Progetto Karate - Educare con lo sport"

Nel mese di marzo 2022, su iniziativa di Beppe Rosato, presidente e istruttore dell’Asd Karate Club Monferrato di Casale, è nato un progetto a titolo di volontariato, denominato "Progetto Karate - Educare con lo sport" appositamente dedicato agli alunni della scuola primaria.

  • 23 febbraio 2024 15:59
  • Casale Monferrato

Olivola primo Comune piemontese di "Città dell’Olio"

Il Piemonte farà sabato 24 febbraio il suo ingresso nell’elenco delle Città dell’Olio. È Olivola, sul cui territorio prospera la pregiata monocultivar di Bianchera, il primo comune regionale a ricevere la targa ufficiale e la bandiera da parte di Michele Sonnessa.

  • 23 febbraio 2024 13:58
  • Olivola

"Impression" al Municipale di Casale: luce, danza e pennellate

Venerdì 23 febbraio alle 21, la Compagnia Bit porterà in scena al Teatro Municipale di Casale Monferrato la sua ultima produzione dal titolo “Impression” (biglietti in vendita su VivaTicket.com e al botteghino del teatro la sera dello spettacolo).

  • 23 febbraio 2024
  • Casale Monferrato

Le sfide dell'agricoltura alla "Fiera in Campo"

Presso il Centro Fiere di Caresanablot da venerdì 23 a domenica 25 febbraio ritorna la “FieraInCampo”. Anche quest’anno il plauso va al lavoro dei Giovani di Confagricoltura – Anga, sezione di Vercelli- Biella, per aver organizzato la manifestazione.

 

Strada realizzata coi rifiuti edili

Nell’area attigua ad un cantiere edilizio in Castelletto Monferrato per la ristrutturazione di un capannone industriale, è stata di recente accertata dai Carabinieri Forestali del Nipaaf.

  • 22 febbraio 2024
  • Castelletto Monferrato

Il libro “I cura cari” per il Centro Diurno Mnemosine

Alla serata organizzata dal Centro Diurno Mnemosine e dalla Dementia Friendly Community di Casale Monferrato, parteciperanno anche gli attori/cantanti Mario Saldì, Ramona Bruno e Roberto Lia presentando il brano “Un mondo morbido”. Ingresso libero.


A Sala nuovo pomeriggio per “Genius Loci”

Appuntamento a Sala Monferrato, domenica 25 febbraio, con la rassegna “Genius Loci Pomeriggi nei borghi monferrini” promossa dalla Fondazione Ecomuseo della Pietra da Cantoni, su un’idea di Anna Maria Bruno.

  • 21 febbraio 2024
  • Sala Monferrato

La “Ristrutturazione della traversa e del canale Lanza"

L'Info Point di piazza Oratorio don Bosco ha ospitato venerdì scorso la presentazione del progetto “Ristrutturazione della traversa e del canale Lanza, nonchè delle reti irrigue collegate”, approvato e finanziato dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste

La Regione Piemonte richiede la calamità naturale per la siccità 

Secondo le associazioni «si tratta di una siccità sempre più dannosa che, da due anni, causa una riduzione consistente delle rese e di conseguenza una riduzione del reddito per le aziende stesse. Durante l’incontro sono state definite le procedure per l’avvio della richiesta al Ministero».

Due comunità in festa per don Macaire Amekuse

Due comunità e ben quattro cori: è questo l’abbraccio collettivo, non solo “musicale”, riservato venerdì sera, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, a don Macaire Amekuse. Il Parroco di Fubine, Altavilla e Franchini ha infatti celebrato il 25° anniversario di Ordinazione Sacerdotale.

Trovata la donna 57enne scomparsa a Casale

È stata trovata poco fa da una pattuglia dei Carabinieri dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Casale Monferrato la 57enne allontanatasi ieri sera da casa da intenti suicidi.

  • 20 febbraio 2024
  • Casale Monferrato

Premio Eternot: al via le candidature

Lunedì 19 febbraio prende il via l’iter di raccolta delle segnalazioni per i candidati all’edizione 2024 del Premio Vivaio Eternot che verrà assegnato in concomitanza con la Giornata Mondiale delle Vittime dell’Amianto il prossimo 28 aprile.

Ornella Civardi con gli “Haiku” dedicati alle quattro stagioni

Sarà Ornella Civardi con “Haiku. Poesie giapponesi delle quattro stagioni” la protagonista del secondo appuntamento di “Passione Giappone, un viaggio tra libri e té” che si terrà alla Biblioteca Civica “Giovanni Canna” sabato 17 febbraio alle ore 11.

  • 16 febbraio 2024
  • Casale Monferrato

La protesta dei trattori sbarca in Lomellina

Dalle prime ore di giovedì 15 febbraio centinaia di trattori hanno invaso pacificamente Mortara e il suo centro per ribadire le ragioni «di una mobilitazione nazionale che la categoria non intende lasciar cadere dopo le prime concessioni ottenute dal governo Meloni».

Due cinghiali a spasso per Casale

Non è Roma, anche se potrebbe sembrarlo, ma Casale, dove due cinghiali sono stati avvistati in piena città, in zona via Verdi. Cinghiali di certo molto civili giacché almeno hanno attraversato sulle strisce pedonali...

  • 22 febbraio 2024
  • Casale Monferrato

Ex Caserma Mameli: bandita l’asta

Avrà luogo il giorno 28 marzo alle ore 9,30 l’asta pubblica bandita dalla Città di Casale Monferrato per l’alienazione della Ex Caserma “Mameli”.

Casa Comunità al "Giumelli" e Guardia medica al S. Spirito

Da mercoledì 21 febbraio la sede della Continuità Assistenziale (ex guardia medica) di Casale Monferrato non sarà più ubicata in via Cavour 62/b ma verrà temporaneamente trasferita in via IV Novembre 5 (adiacente alla camera mortuaria dell’Ospedale Santo Spirito).

Tre tamponamenti con quattro feriti sulla A26

Tre distinti tamponamenti, stamani, lunedì 19 febbraio, a causa delle nebbia fitta, sulla carreggiata nord della A26 in un breve tratto di autostrada compresa tra Alessandria e la galleria Olimpia di San Salvatore.

  • 19 febbraio 2024
  • San Salvatore Monferrato

«Sul deposito a Trino siamo in attesa...»

Questa sera, venerdì 16 febbraio, alle 21, al Salone Anffas a Casale, si terrà un incontro pubblico organizzato dal Pd con interventi di esperti, amministratori del territorio, agricoltori, cittadini, associazioni e del comitato TriNo per dire no al deposito nucleare a Trino.

Scroll to Top