Si cerca un giovane scomparso a Frassineto

Sono in corso in queste ore le ricerche di un ragazzo ospite di una struttura di Frassineto allontanatosi oggi pomeriggio, mercoledì, in direzione Casale.

  • 19 giugno 2024 22:28
  • Frassineto Po

Il 55° raduno sezionale degli Alpini a San Salvatore

Tutto secondo copione a San Salvatore Monferrato, in occasione del 55° Raduno Sezionale degli Alpini di Alessandria che quest'anno per l’appunto si è svolto, per la prima volta, nella cittadina della torre dove il locale gruppo di penne nere festeggia il decennale di fondazione.

  • 19 giugno 2024 10:59
  • San Salvatore Monferrato

Maturità: mercoledì 19 giugno iniziano gli esami

Mercoledì 19 giugno ci sarà per i ragazzi di quinta superiore la prima prova di maturità: il tema di italiano della durata di sei ore, su cui è stato fatto il totoautori e tante ipotesi sulle possibili tracce. Seguirà il giorno dopo la seconda prova di indirizzo, di durata diversa in base alla scuola frequentata.

  • 18 giugno 2024
  • Casale Monferrato

Spedizione benefica in Ucraina: riconoscimento per Matteo Volta

Lo scorso 12 maggio, presso la sala conferenze del Casinò di Sanremo, al giovane moncalvese Matteo Volta “è stata spillata” la “Leo award of honor”, il riconoscimento dell’associazione Leo, gli under 30 Lions, in merito alla spedizione benefica a cui aveva partecipato la scorsa estate in Ucraina.

Enzo Amich: sospeso dalla Camera... salva una vita

Ironia della sorte: era il suo primo giorno di sospensione dalla Camera. Eppure, il provvedimento disciplinare irrogato a seguito del parapiglia in aula ha permesso all'on. Enzo Amich di salvare una vita umana.

Il nuovo pulmino della "Tre Rose Rugby"

È stato inaugurato nel cortile di Palatium Vetus, alla presenza delle autorità locali, il nuovo pulmino acquistato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Le tre rose rugby”, grazie al generoso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

 

Cambia la geografia dell'Unione dei Comuni della Valcerrina

Cambia la geografia dell’Unione dei Comuni della Valcerrina che, proprio sul finire della legislatura, ha ampliato ancora i propri confini con l’ingresso di Camino, ultimo atto amministrativo di rilievo voluto dal past sindaco Giorgio Rondano.

La presentazione del catalogo delle opere di Carlo Pace

Affollata conferenza stampa alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per il lancio del catalogo delle opere di Carlo Pace, frutto della mostra e occasione di apertura ai cittadini del bellissimo palazzo di piazza Libertà.

  • 18 giugno 2024
  • Alessandria

Il Quartetto Lumen al S. Biagio di Conzano

Quattro quartettisti provenienti da esperienze diverse, di diverse generazioni, formati nello stesso ambiente didattico e artistico, la città di Torino, percorrono la strada dei grandi capolavori per quartetto, uniti dalla loro amicizia e dalla comune passione per la musica da camera.


L’Univoc al Complesso Ebraico di Casale

Una visita particolarmente gradita quella che ha portato domenica 16 giugno al complesso ebraico di Casale Monferrato 40 membri dell’Univoc, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Torino accompagnate da un fidato cane guida.

  • 17 giugno 2024
  • Casale Monferrato

Senza tetto: intervento della Polizia Locale alla stazione di Casale

Nelle prime ore della mattina di mercoledì 12 giugno, la Polizia Locale di Casale Monferrato è intervenuta presso la stazione ferroviaria per risolvere il problema di degrado e sicurezza urbana determinatosi progressivamente dalla persistente presenza di senza tetto.

  • 17 giugno 2024
  • Casale Monferrato

Auto si ribalta in un campo: ferite due persone

L'anziana conducente di un'autovettura ha perso il controllo dell'utilitaria finendo fuori strada. Per la donna e il passeggero si è reso necessario il trasportato all'ospedale di Casale Monferrato, in codice verde.

  • 16 giugno 2024
  • Casale Monferrato

Una biscia all'istituto Balbo di Casale

Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì, recuperata dai Vigili del Fuoco una biscia all'interno degli uffici del plesso che ospita i Licei Scientifico e Classico dell'istituto Balbo di Casale Monferrato.

  • 14 giugno 2024
  • Casale Monferrato

Laura Zavattaro è Miss Fragola 2024!

Laura Zavattaro è Miss Fragola 2024. L’elezione dopo il ballo dei diciottenni, domenica sera, ultimo atto del fine settimana della sagra - giunta alla 99a edizione - dedicata ad una delle coltivazioni più diffuse negli orti del paese, almeno fino a qualche decennio fa.

Merenda sinoira, cena benefica e torneo di calcio balilla

Proseguono incalzanti, questo mese di giugno a Murisengo, gli appuntamenti sociali tra capoluogo e frazioni. Domani mattina, ore 10, il vescovo Gianni Sacchi presiederà la messa a San Candido, in occasione dei 50 anni della Casa di Riposo. Alle ore 15, seguirà un momento di festa aperto a tutti.  

Città di Casale, il nuovo direttore sportivo è Vittorio Turino

Un altro tassello va inserirsi nel mosaico della società nerostellata: come già anticipato da tempo Vittorio Turino sarà il nuovo direttore sportivo del Città di Casale collaborando quindi con il confermato mister Claudio Perotti mentre Daniele Bonelli assumerà la carica di direttore generale.

  • 17 giugno 2024
  • Casale Monferrato

Il Laboratorio teatrale del Balbo: un grande successo a Siracusa

Il Laboratorio teatrale del Balbo di scena a Siracusa! Il 30 maggio scorso i ragazzi diretti da Maria Paola Casorelli e accompagnati dalla docente Adriana Canepa hanno partecipato al “Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani”.

  • 16 giugno 2024
  • Casale Monferrato

Finite le scuole, cosa fanno i ragazzi nel periodo estivo?

Con lo scorso weekend sono finite le scuole e sono iniziate, insieme all’attesa per le pagelle, le vacanze estive,un momento per riposarsi e divertirsi senza l’ansia di verifiche e interrogazioni.

  • 16 giugno 2024
  • Casale Monferrato

Ecco il nuovo “Pem Music Contest”

Al via la terza edizione del  “PeM  Music Contest”, un concorso musicale riservato a cantautori e band under 35 della provincia di Alessandria autori dei propri brani.

Aral esce ufficialmente dalla crisi aziendale

«Il Tribunale Civile di Alessandria, riunito in camera di consiglio, ha dichiarato ufficialmente la fine della procedura di Concordato Preventivo n. 2.2019 a carico di Aral S.p.A.».

Cambio a Murisengo: don Mombello successore di don Barbuio

Nell’ambito di un rimescolamento messo a punto dalla Diocesi di Casale Monferrato, per stimolare un rinnovato dinamismo pastorale, il vescovo Gianni Sacchi ha disposto numerosi spostamenti nelle parrocchie, tra le quali quella di Murisengo.

La Giornata Lourdiana a Calliano

Si terrà domenica 16 giugno a Calliano la Giornata Lourdiana Diocesana organizzata dall’Oftal di Casale Monferrato. Il programma prevede l’accoglienza alle ore 10,30 nell’atrio-ingresso della scuola elementare del paese, in via Antonione.

Scroll to Top