“Cammini e Percorsi” al Castello di Casale: due bandi per la sua valorizzazione

Lavori

“Cammini e Percorsi” al Castello di Casale: due bandi per la sua valorizzazione

Due lotti del piano terreno e del primo piano del maniero

Due lotti del Castello Paleologo sono stati inseriti in un bando di valorizzazione dell’Agenzia del Demanio nel progetto «Cammini e Percorsi». Si tratta dei locali del piano terreno (ambiente della manica nord di circa 200 metri quadrati e ambienti della manica ovest di 300 metri quadrati compresa la casamatta) e locali del secondo piano (spazio della manica nord di 400 metri quadrati e della manica ovest di 320 metri quadrati).

  • 19 luglio 2018 08:00
  • Casale Monferrato

Riqualificazione della scuola "Martiri" di Casale Monferrato

La Giunta di Casale ha approvato una serie di lavori finalizzati all’efficientamento e miglioramento energetico e alla messa in sicurezza di elementi non strutturali riguardanti l’edificio della Scuola per l’Infanzia e Primaria.

  • 19 luglio 2018 08:00
  • Casale Monferrato

Riaprire il Tribunale: una speranza viene da Roma... ma bisogna fare presto

C’è uno spiraglio - sia pure di modesta entità - per la riattivazione del Palazzo di Giustizia. A Roma si è istituito un comitato ad hoc con il quale, una trentina di città penalizzate dagli accorpamenti (29 per la precisione), intendono far valere la loro voce per far cambiare idea al Governo.


Identikit, abitudini e dati: report dell’ASL sui fumatori

Nell’ambito dell’ASL AL l’abitudine al fumo è significativamente più diffusa negli uomini rispetto alle donne (31% e 18%), nelle persone che riferiscono molte difficoltà economiche (38%) rispetto a chi ne riferisce qualcuna (24%) o nessuna (19%).

Violento temporale a Valenza: allagamenti e danni nel centro cittadino

Si contano i danni a Valenza a causa del violento temporale scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 16 luglio. A causa dell’acqua fuoriuscita dell'acqua dai tombini, molte vetture, in alcune zone della città, sono state fortemente danneggiate e, in alcuni casi, addirittura trasportate dall’acqua.

Consegna puntuale de "Il Monferrato": si parte dal 6 agosto

Poste Italiane ci comunica da Roma che attuerà il servizio dedicato di consegna de “Il Monferrato” a partire dal 6 agosto, anche nella zona che era stata inserita, due mesi fa, nella consegna a giorni alterni. È una grande vittoria della nostra editrice che da più di due mesi si batte per ottenere questo risultato.

 

Affitti: cedolare secca 10%, agevolazioni per gli inquilini

Un accordo permette di ottenere una serie di agevolazioni per chi stipulerà contratti d’affitto e vuole inoltre favorire l’ampliamento del mercato agli immobili attualmente sfitti e l’accesso alle locazioni ai settori sociali più deboli.

Omicidio Juvara: 16 anni a Massimiliano Ammenti

La richiesta era di 16 anni e così è stato. Questa mattina, venerdì 13 luglio, a Massimiliano Ammenti nel processo per l’omicidio del collega Andrea Juvara, è stata inflitta la pena di 16 anni di reclusione.

  • 13 luglio 2018
  • Casale Monferrato

Leonardo Battistini chiude il roster della Novipiù

Con l'arrivo dell'ala grande (che ha già calcato la ribalta della A2 con Forlì e Mantova) l'organico della Junior è pressoché completato. Come decimo sarà aggregato un ragazzo del settore giovanile.

  • 13 luglio 2018
  • Casale Monferrato

Tra fatica e futuro: è finita la Maturità

Una generazione che ha voglia di dimostrare il proprio valore ma che soprattutto ne ha le capacità. Emerge questo (e non solo) dalle interviste che abbiamo fatto ai migliori studenti delle scuole superiori...

  • 13 luglio 2018
  • Casale Monferrato

Via Trieste a Casale: senso unico di marcia permanente

Da lunedì 16 luglio sarà istituito in maniera permanente il senso unico di marcia in via Trieste, e precisamente nel tratto (attualmente a doppio senso di circolazione), compreso dalla intersezione con via Vicenza e sino alla intersezione con corso Trento-corso Genova.

Centri Estivi: in centinaia tra spettacoli e laboratori

C’è chi ha già chiuso, chi lo farà questa settimana, chi, invece, a fine mese e poi riprenderà a settembre. Sono i centri estivi delle parrocchie di Casale Monferrato che impegnano centinaia di giovani in attività educative, di laboratorio, ma anche momenti di preghiera. Non mancano intrattenimenti e spettacolo formando giovani attori.

Scroll to Top