Il debutto per "Suarè, aperitivo con gli autori"

Ha avuto inizio sabato a San Salvatore Monferrato la rassegna “Suarè - Aperitivo con gli autori” che prevede, ogni settimana, la presentazione di un libro cui verrà abbinato un aperitivo che sarà offerto al pubblico al termine della chiacchierata con l'autore.

  • 28 settembre 2022 13:56
  • San Salvatore Monferrato

Serie D: mercoledì in campo al Palli il Casale 

Turno infrasettimanale per il campionato di Serie  D dopo la sosta forzata di domenica: si gioca la quinta giornata con il Casale atteso al Palli mercoledì pomeriggio (ore 15) per affrontare il Borgosesia.

  • 28 settembre 2022 10:57
  • Casale Monferrato

Stagione Teatrale a Casale: si inizia il 15 ottobre

«Ad affiancare gli spettacoli in abbonamento, ci sarà un ricco cartellone di spettacoli, a partire da quello inaugurale del 15 ottobre, che vedrà al Municipale il Don Giovanni di Mozart portato in scena dall’associazione lirica Tamagno di Torino».

  • 27 settembre 2022 19:18
  • Casale Monferrato

Buzzi Unicem ha inaugurato Built

Si chiama ‘Built’, è operativo al cento per cento ed è il nuovo laboratorio tecnologico di Buzzi Unicem inaugurato ieri pomeriggio a Vercelli, negli spazi a fianco alla sede di piazza Sant’Eusebio dell’Università del Piemonte Orientale.

Subbuteo: Filippo Cubeta trionfa ancora a Reggio Emilia

Il casalese s'impone nel Challenger 150 di Calcio da Tavolo, torneo nazionale valido per il ranking FISCT superando in finale l'esperto Alex Iorio della Stella Artois Milano

  • 27 settembre 2022
  • Casale Monferrato

Enzo Amich va in Parlamento

Alla fine Enzo Amich andrà in Parlamento. Grazie al grande risultato di Fratelli d'Italia che sul nostro territorio, ed in particolare Casale, ha trainato il centrodestra, il Monferrato avrà un suo esponente a Roma.

“La Fabbrica Sostenibile” venerdì 30 settembre a Villanova

«Confindustria Alessandria diffonde la responsabilità sociale d’impresa e attraverso il programma “La Fabbrica Sostenibile” mette a confronto le imprese per la condivisione di esperienze aziendali sul tema della sostenibilità».

  • 26 settembre 2022
  • Villanova Monferrato

 

Molinari alla Camera e Zangrillo al Senato

Manca una manciata di sezioni ancora sia per la Camera che per il Senato ma il risultato è chiaro. Il centrodestra vince a man bassa e in tantissimi Comuni raddoppia rispetto al centrosinistra.


Camera a Valenza: domina il centrodestra

A Valenza, per la Camera, il centrodestra vince con larghissimo scarto ottenendo il 55,44% dei voti degli elettori. Il centrosinistra si attesta sul 23,99% mentre il Movimento 5 Stelle registra il 7,96%. A seguire Azione-Iv col 7,82% e Italexit con il 2,76%.

Centrodestra vittorioso anche a Valenza

Centrodestra vittorioso anche a Valenza. Per il Senato ottiene il 55,85% mentre il centrosinistra registra il 23,44%. Azione-Iv è terzo con 7,75%, segue il Movimento 5 Stelle con 7,73%.

Il progetto sperimentale del distretto sanitario

Nasce il Centro Servizi Distrettuali Integrati (Csdi), che coinvolgerà 8 Comuni del Nord Astigiano che fanno riferimento all’Unità territoriale di Calliano Monferrato: Castell’Alfero, Frinco, Grazzano Badoglio, Penango, Portacomaro, Scurzolengo e Tonco, oltre a Calliano, per un totale di circa 9 mila cittadini.

Ottiglio aspetta la fiera bovina di Sant'Eusebio

La seconda edizione della Storica Fiera bovina di Sant'Eusebio si terrà domenica 2 ottobre. Il Comune di Ottiglio prosegue con i preparativi e invita gli espositori a contattare gli uffici per prenotare il proprio spazio presso la Fiera.

Cavo elettrico a fuoco in via Aliora a Casale

Questa mattina, sabato 24 settembre, un cavo elettrico che attraversa via Aliora all'incrocio con viale Marchino a Casale è andato a fuoco. Pronto intervento dei pompieri. Disagi al traffico

  • 24 settembre 2022
  • Casale Monferrato

Moto d'epoca nei giardini privati del borgo di Moleto

Moleto si trasforma per il secondo anno di seguito in un museo a cielo aperto della moto storica. Nel weekend i bellissimi giardini privati del celebre Borgo d’Ottiglio hanno accolto per l’occasione motocicli e auto d’epoca per il secondo appuntamento di “Mo. Mo. Moto in cortile”.

Il bridge in cerca di una nuova vita

Nato negli anni Settanta, il numero dei praticanti stava già calando nella nostra città e in quasi tutte le sedi prima della pandemia, conseguenza principalmente della progressiva scomparsa della “cultura” del gioco delle carte tra i ragazzi delle nuove generazioni dediti ad altri passatempi più individuali.

La Fashion Week da Milano a Casale

Minetti è una delle boutique di moda più belle d'Italia. Da poco ha aperto anche ad Alba e addirittura a Siviglia in Spagna. Un esempio di imprenditorialità monferrina

  • 22 settembre 2022
  • Casale Monferrato

Inaugurato il Fubine Sport Village

Fubine punta a diventare il “baricentro” dello sport monferrino, con l’obiettivo di attrarre un pubblico di più vasta provenienza, anche fuori dai confini territoriali.

Furgone distrutto da un incendio: il rogo è doloso?

Potrebbe essere di origine dolosa la causa dell’incendio divampato in piazza Castello, nel quale è andato distrutto un furgone, che si trovava parcheggiato sul lato della piazza in direzione di via Del Carretto.

  • 21 settembre 2022
  • Casale Monferrato
Scroll to Top