Santa Caterina: al via i lavori di restauro

Interventi

Santa Caterina: al via i lavori di restauro

Realizzati grazie alla sinergia tra Ente Trevisio ed Associazione Santa Caterina Onlus

Finalmente l'attesa è terminata. La chiesa di Santa Maria delle Grazie, nota ai cittadini casalesi come Santa Caterina, sarà presto oggetto di importanti lavori finalizzati a restituirla alla Città in tutta la sua bellezza. Tutto ciò è diventato possibile grazie alla sinergia tra Ente Trevisio e Associazione Santa Caterina Onlus, che ha consentito di valorizzare le diverse responsabilità e competenze. 

Prima neve dell'anno in Monferrato

Previsioni rispettate. Mercoledì era attesa la neve e così è stato. Al momento non è proprio copiosa ma secondo le previsioni dovrebbe scendere fino a giovedì mattina.

  • 23 gennaio 2019 14:00
  • Casale Monferrato

Arrestato per tentato furto in un garage

È stato arrestato dai Carabinieri di Valenza Massimiliano Serra, 50enne già noto alle Forze di Polizia, che nel pomeriggio di ieri, martedì, ha tentato un furto in abitazione.

  • 23 gennaio 2019 14:36
  • Valenza

Mortale a Fubine: indagate due persone

Sulla vicenda dell'incidente sul lavoro di Fubine nel quale, lunedì pomeriggio, ha per la vita il pensionato Pier Franco Antonioli, 74 anni, il p.m. Roberta Brera, il magistrato della Procura della Repubblica di Vercelli, ha aperto un’inchiesta.

Grave incidente davanti allo stadio a Casale: investita una donna

Grave incidente stradale oggi pomeriggio, martedì 22 gennaio, poco dopo le 15 in corso Buozzi davanti allo Stadio Natal Palli a Casale. Una donna è stata investita da un'auto. Socccorsa è stata trasportata all'ospedale Santo Spirito dove è stata ricoverata in codice rosso. Sul posto 118, Polizia stradale e Carabinieri. 

  • 22 gennaio 2019
  • Casale Monferrato
Teatro: “Cuore di mamma

Teatro: “Cuore di mamma"

Poco prima dell’inizio della seconda guerra mondiale, la Cianciulli inizia la sua catena di delitti anticipando la nefanda programmazione nazista di sterminio...

  • 22 gennaio 2019
  • Casale Monferrato

 

La Diocesi casalese va a Panama

Un nutrito gruppo di ragazzi della Diocesi di Casale Monferrato è volato a Panama per la XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù in corso da oggi, martedì 22, fino a domenica, 27 gennaio. Ad accompagnare il manipolo di monferrini, che si è unito al gruppo di giovani di Piemonte e Valle d’Aosta (in tutto circa un centinaio), c’è don Simone Viancino.

VIDEO - Il Balbo si prepara alla “Festa della Scienza”

Esperimenti e dimostrazioni; al Liceo Scientifico “Palli” si stanno ultimando in questi giorni gli ultimi preparativi per la “Festa della Scienza”, che si svolgerà dal 24 al 27 gennaio. Abbiamo incontrato i ragazzi e il prof. Roberto Corino, che ci ha spiegato le finalità dell'iniziativa

  • 22 gennaio 2019
  • Casale Monferrato

«Dentro e fuori l’Informatica: impressioni di viaggio di uno che c’è stato».

«Dentro e fuori l’Informatica: impressioni di viaggio di uno che c’è stato».

Relatore di questo primo appuntamento sarà Renato Traverso, Ict project manager Unicredit: «Informatica -  dice - è sinonimo, nella vita quotidiana di personal computer e, forse ancor più di smartphone e della sua “appendice” rappresentata dai tablet, con la miriade di applicazioni che occupano una bella fetta della nostra vita quotidiana».

  • 22 gennaio 2019
  • Casale Monferrato

Cinghiali portatori di peste suina: allevamenti a rischio

Cinghiali incontrollati portatori di peste suina? L’allarme viene dal Nord Europa. Luca Brondelli, presidente provinciale di Confagricoltura, all’assemblea di zona di venerdì, ha evidenziato l’entità del problema...

  • 22 gennaio 2019
  • Casale Monferrato

Incidente sul lavoro a Fubine: muore un uomo

Incidente sul lavoro verso le 17,30 a Fubine. Un uomo di 74 anni, residente in paese, stava lavorando al taglio di alcuni alberi quando è stato colpito da una pianta in caduta.

Scroll to Top