di R.M.
L’iniziativa è parte della campagna regionale “Stop Psicotabù”, un percorso che intende contrastare lo stigma e la solitudine che spesso accompagnano chi attraversa difficoltà psicologiche
di R.M.
Nuova vita per il playground di pallacanestro “Gianni Buzzi” di Casale Monferrato: la struttura è stata completamente rinnovata e da qualche giorno è tornata così ad accogliere i cestisti dopo un pit-stop di poche settimane.
di ANDREA MOMBELLO
Il club di viale Lungo Po Gramsci sogna una duplice promozione in A1. Le ragazze della "Nuova" cercano la salvezza dai playout
di FERNANDO DEBERNARDIS
"Una Costituzione per amica": è l'iniziativa promossa dall'Istituto Comprensivo "Don Milani" di Ticineto coinvolgendo nell'occasione la classe quinta della scuola primaria “Tenente Evasio Cavalli e Caduti per la Patria".
di S.G.
Dopo un primo tempo giocato a marce ridotte, la MB non riesce a ribaltare la partita nella ripresa contro una Siaz solida e concreta. Le triple di Almansi spengono le speranze di Rupil e Marcucci, permettendo alla matricola Piazza Armerina di imporsi sulla Novipiù
Inaugurata stamattina, sabato 8 novembre, la nuova grande struttura dell'azienda casalese Costanzo onoranze funebri. Elegante e innovativa. Andrea Costanzo ha accolto i numerosi invitati e tutte le personalità.
di R.M.
"Da quello che si è appreso, solo questa mattina, la procedura di concordato preventivo in bianco si è trasformata da una possibile continuità aziendale ad una procedura per cessazione dell’attività".
di FERNANDO DEBERNARDIS
Il tema della sicurezza alla guida è di grande attualità e se ne è parlato presso Villa Marchesi Da Passano, sede operativa della Proloco, promotrice dell'incontro insieme all'Amministrazione comunale.
di R.M.
«Al fine di consentire il corretto e sicuro svolgimento delle attività di manutenzione su un immobile ubicato nella zona interessata sabato 8 novembre dalle ore 8 alle 17 sarà istituito il divieto di transito in via Mameli, nel tratto compreso tra via Benvenuto Sangiorgio e il civico numero 62».
di PAOLO GIORCELLI
Gabriella Trisoglio, che nel suo curriculum vanta la formazione con Angelo Paracucchi, considerato uno dei massimi innovatori della cucina italiana, è stata peraltro l’unica, fra i vincitori che sono saliti sul palco di Golosaria, ad essere “intervistata” da Massobrio.
di R.M.
Venerdì 31 ottobre, poco dopo le 20.30, un operatore della Centrale Operativa di Alessandria riceveva una richiesta di soccorso da parte di un uomo di Casale, il quale, in stato di agitazione, diceva di voler porre fine alla propria vita...
di R.M.
Nella gara di ritorno della Coppa Italia di Promozione, il Trino perde a Novi Ligure (1-0) e viene eliminato dalla competizione.
di R.M.
Sono state poste, sabato 1° novembre ad Acqualagna, le basi per un gemellaggio con Murisengo Monferrato, due municipalità accomunate dalle storiche fiere del tartufo bianco, entrambe, da quest’anno, riconosciute con la qualifica di internazionale.
di A.MO.
Il Premio Nils Liedholm 2025 sarà assegnato a Giovanni Malagò, ex presidente del Coni, che ritirerà il riconoscimento nella consueta location delle Cantine di Villa Boemia a Cuccaro Monferrato mercoledì 12 novembre alle ore 12.
di PAOLO GIORCELLI
Sono Cosimo Saponaro e Giovanni Ronzano i trifulau “pigliatutto” della 33° Fiera del Tartufo Bianco in Valle Ghenza.
di R.M.
Nei giorni scorsi presso la sede dell’associazione Alessandria Punto e a capo in via Dante, Galleria universo ad Alessandria, si è tenuta la presentazione dell’evento “Sicurezza e Logistica per una città dinamica”, organizzato da Alessandria Punto e a Capo.
di R.M.
«Mercoledì 26 novembre è in programma una nuova giornata di raccolta porta a porta degli abiti usati. Il servizio consente ai cittadini di smaltire in modo corretto e solidale indumenti e scarpe non più utilizzati, contribuendo al recupero dei materiali e alla riduzione dei rifiuti».
di R.M.
«Mercoledì 12 novembre in occasione della giornata festiva per la ricorrenza di S. Evasio, patrono di Casale Monferrato, sarà sospeso l’obbligo di pagamento della sosta nelle aree blu».
di R.M.
In Terza Categoria il Borgo San Martino si impone sul Real Cerrina confermandosi al primo posto del girone astigiano
di PAOLO GIORCELLI
Ha subìto un atto di vandalismo lo striscione “No agrifotovoltaico in Valle Grana. Sì ai campi, no ai pannelli”, posizionato accanto all’area dove sorgerà l’impianto agrifotovoltaico “Avellana 4” dell’Azienda Agricola Avellana di Costigliole d’Asti: il progetto è infatti osteggiato dalle comunità di Altavilla e Viarigi immediatamente coinvolte o limitrofe.
di ANDREA MOMBELLO
Il protagonista strumentale sarà il prestigioso Ensemble Le Muse, diretto dal maestro Andrea Albertini
di ANDREA MOMBELLO
Il nuovo obiettivo del monferrino Riccardo Roggero, in arte Riccardo, è quello di guadagnarsi un posto nella finalissima europea del Tour Music Festi in programma il 30 novembre
di ENRICO SOZZETTI
Martedì scorso al Teatro Sociale di Valenza si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi del biennio formativo 2023 / 2025 a trentasei studenti dei corsi Its Gem di Valenza.
di CHIARA CANE
Ora, all’appello mancano ancora tre live e una semifinale per arrivare alla finale, rigorosamente live, del 7 dicembre in piazza del Plebiscito di Napoli.
di R.M.
L’incontro riguarderà il castello dalle sue origini al termine della dinastia paleologa. Si leggeranno le sue variazioni; la duplice funzione di strumento di difesa per la città e dalla città, fortezza speciale per controllare una popolazione riottosa a ogni potere esterno
di ALESSANDRO ANSELMO
La Giunta Comunale ha deliberato e aperto il Bando contributi alle attività economiche artigianali e commerciali per l’annualità 2022.
di R.M.
Venerdì 7 novembre alle ore 10,30, nell’Aula Magna dell’Istituto Superiore Leardi di Casale Monferrato, si terrà un confronto dedicato alla cosiddetta silver economy.
di A.MO.
Nella Basilica del Sacro Cuore del Valentino a Casale Monferrato per il concerto che ricorda Monica Raffaldi, a favore e in sostegno di Vitas Odv
di MATTIA ROSSI
Rapina, questa mattina, mercoledì, alla Posta di Solonghello. Parrebbe che due banditi avrebbero fatto irruzione nell'ufficio postale attorno alle 11.
di A.MO.
A novembre torna la sempre apprezzata Casale Città Aperta, la tradizionale iniziativa per far conoscere i monumenti e i musei cittadini.