Il mondo di Cecilia: dall'arte-terapia alla "vetrina social"

Stiamo parlando della fotografa casalese Cecilia Gioria, che va fiera delle proprie radici, in cui vede le origini della sua passione per l’arte e la cultura (papà Carlo e mamma Mariangela, entrambi architetti, nda).

  • 05 agosto 2021 19:15
  • Casale Monferrato

Madre e figlia truffate di 190mila euro da assicuratrice valenzana

Spacciandosi per agente finanziario per conto di una nota società con sede a Milano, nel giro di due anni, da luglio 2019 al giugno scorso, avrebbe fatto sottoscrivere delle polizze di investimento a lungo termine che promettevano vantaggiosi tassi di interesse, impadronendosi del denaro affidatole da una pensionata e da una commerciante casalesi, rispettivamente madre e figlia, per un valore complessivo di 190mila euro.

  • 05 agosto 2021 14:09
  • Casale Monferrato

Trino ha chiuso l'hub vaccinale: somministrate 15 mila dosi

Trino ha chiuso l'hub vaccinale: somministrate 15 mila dosi

Si è chiusa domenica scorsa la campagna vaccinale all’hub che il comune di Trino ha allestito all’ex mercato coperto di piazza Comazzi. Negli ultimi giorni ci si è dedicati in particolare ai richiami, ma sono circa 288 i soggetti che si sono iscritti nell’ultima settimana e che dovranno recarsi a vaccinarsi a Casale.

Pettazzi commissario della Lega a Moncalieri

L'on. Lino Pettazzi, deputato della Lega e sindaco di Fubine, è il nuovo commissario della Lega a Moncalieri. La decisione della nomina del parlamentare monferrino arriva direttamente dal leader leghista Matteo Salvini.

Valenza: una raccolta fondi nel ricordo di Gildo Farinelli

A pochi giorni dalla scomparsa, che ha lasciato un vuoto incolmabile a Valenza e non solo, di Gildo Farinelli, la Farinelli Group ha deciso di promuovere una raccolta di fondi da destinare all’associazione ‘Fulvio  Minetti onlus’.

 

Livestorm, annunciata da Arpa l'app per predire i temporali

Messa a punto da Arpa Piemonte e Arpa Liguria, l'app permette di ricevere gli avvisi relativi a un temporale in arrivo entro un raggio fino a 20 chilometri. Marnati: “Uno strumento efficace e gratuito messo a disposizione da Regione Piemonte e Arpa”


L’11 e 12 settembre ritorna Golosaria

Sabato 11 e domenica 12 settembre è confermata “Golosaria tra i castelli del Monferrato 2021”, la rassegna itinerante ideata da Paolo Massobrio che è giunta alla quindicesima edizione.

Sono a buon punto i lavori al cavalcaferrovia di Valenza

Si intravede finalmente una luce in fondo al tunnel per quanto riguarda il ponte cavalcaferrovia ormai chiuso da anni con i conseguenti disagi per i pendolari che quotidianamente arrivano a Valenza dai paesi limitrofi per recarsi al posto di lavoro o che, dalla città dell’oro, si dirigono altrove

Sarà corsa a tre per le comunali di Cerrina

Saranno tre, salvo colpi di scena dell’ultima ora, i candidati a sindaco in lizza per la prossima tornata amministrativa del Comune di Cerrina Monferrato. La data delle elezioni sarebbe fissata per il 3 ottobre prossimo, mentre le liste dei candidati andranno depositate in Comune 30 giorni prima, ovvero entro e non oltre venerdì 3 settembre. 

Rondò in Monferrato: un festival dall'anima internazionale

Al via il 28 agosto con la rassegna che prevede 14 appuntamenti di livello tra concerti e incontri, alcuni al costo di 5 euro, sino a domenica 12 settembre. Le location saranno Moncalvo, Grazzano Badoglio, Casale Monferrato, Coazzolo e Serralunga di Crea.

Sono tornati a Casale i due cannoni inglesi

Sono tornati a Casale, mercoledì mattina, i due cannoni inglesi risalenti alla Seconda Guerra Mondiale che l’Amministrazione di Casale guidata da Titti Palazzetti, nel 2016, aveva fatto trasferire a Fossano.

«Sui vetrini siamo perplessi. Ora solo attesa e speranza»

Esaurite le questioni preliminari del processo Eternit-bis, è tempo di qualche considerazione. Lunedì 19, infatti, con la quarta udienza celebrata in Corte d’Assise a Novara, il procedimento penale che vede imputato Stephan Schmidheiny, 73 anni, ultimo patron della Eternit, accusato di omicidio volontario con dolo eventuale di 392 persone, si è aperta la fase dibattimentale.


Appuntamenti

Scroll to Top