La Novipiù si impone su Latina 82-76 al PalaFerraris e festeggia il secondo posto in solitaria

Basket Serie A2

La Novipiù si impone su Latina 82-76 al PalaFerraris e festeggia il secondo posto in solitaria

Domenica prossima, nella penultima giornata di regolar season, l’ultimo derby della stagione. Il match contro Torino andrà in scena alle ore 12.00 al PalaRuffini

Latina tiene a contatto la JC per 40’. I rossoblù si impongono solo negli ultimi secondi grazie ai liberi di Piazza, in un match intenso e fisico. Ottima prestazione di Martinoni e Sims, concentrato a rimbalzo e in difesa. Adesso la Novipiù può consolidare il secondo posto in classifica, in vista del derby di Torino contro la capolista

  • 16 febbraio 2020 20:31
  • Casale Monferrato

Anna Rosa Nicola: un restauro in diretta a Palazzo Reale

Un importante restauro che parla monferrino: si tratta del risanamento del camino alto sette metri e largo quattro che orna il Salone degli Svizzeri a Palazzo Reale. Direttore tecnico dei lavori Anna Rosa Nicola di Aramengo

  • 16 febbraio 2020 08:12
  • Torino

Inaugurato al Balbo l'exhibit interattivo e multimediale Plastica/Plastiche

Inaugurato al Balbo l'exhibit interattivo e multimediale Plastica/Plastiche

Il nuovo progetto itinerante è promosso da Scuole Insieme, Rete delle Scuole di Casale e Afeva (Associazione Familiari Vittime Amianto), con la collaborazione dell’Assessorato Regionale all’Ambiente, di ARPA Piemonte, della Città di Casale Monferrato, del Miur e dell’UPO

  • 15 febbraio 2020
  • Casale Monferrato

Casale Futura: «Abbiamo una città razzista?»

Gli eventi di questi ultimi giorni con le scritte oltraggiose rinvenute presso la lapide delle vittime delle Foibe ci spingono però a ricordare che tante altre scritte piene di odio e ostilità oggi sono visibili sui muri della nostra città con una quasi totale assenza di considerazione da parte di tutti.

  • 14 febbraio 2020
  • Casale Monferrato

 

La festa di San Valentino e i messaggi d'amore dei lettori

San Valentino, festa degli innamorati. Nelle pagine del nostro giornale dedicate alla ricorrenza di San Valentino abbiamo pubblicato nei giorni scorsi tanti messaggi. Qualcuno tuttavia è arrivato in ritardo: facciamo un regalo particolare a questi ritardatari pubblicando i loro messaggi proprio nel giorno della ricorrenza.


Nuovi tentativi di truffa in città

È di nuovo allarme truffe a Casale. Alcuni malintenzionati, infatti, spacciandosi per tecnici con il compito di effettuare controlli sull’acqua erogata dall’Amc, stanno tentando di introdursi nelle abitazioni giustificando i controlli come concordati con il Comune.

  • 12 febbraio 2020
  • Casale Monferrato

Gruppo Cassa di Risparmio di Asti: bilancio 2019 positivo e buona redditività

Anche per il 2019 il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti ha conseguito risultati positivi. I dati preliminari del Gruppo al 31 dicembre scorso confermano un profilo di buona redditività, di miglioramento della qualità dell’attivo e di ulteriore irrobustimento in termini di indicatori di liquidità e di ratio patrimoniali.

Solidarietà: la delegazione moncalvese in Albania

Moncalvo risponde alla richiesta di aiuto di Durazzo. «Ringrazio immensamente la Città di Moncalvo – ha detto Florian Tahiri, vicesindaco di Durazzo – è veramente bello pensare che ci sono persone che hanno a cuore le sorti del nostro Paese».

"Solo Autoctoni" per promuovere insieme il Monferrato

Si chiama “Solo Autoctoni” il programma di promozione sviluppato nell’ambito del Psr sottomisura 3.2 che supporta il rinnovamento dell’Associazione temporanea di imprese (Ati) del Monferrato del vino.

  • 12 febbraio 2020
  • Casale Monferrato

Casa di Riposo di Casale: nuovi ingressi, bandi e progetti

Nei giorni scorsi nella Sala Giumelli della Casa di Riposo di Casale si è svolto un incontro della A.P.S.P. Ospitalità CDR Casale, a cui erano presenti al completo il Consiglio di Amministrazione, il direttore, il personale dirigente, amministrativo, sanitario, socio-assistenziale.

Truffe online: denunce per raggiri ed emissioni di assegni bancari

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Stazione di Rosignano hanno denunciato per truffa un 25enne: a metà dicembre 2019, mediante raggiri, ha convinto un 47enne ad effettuare una ricarica online di 1.200 euro sulla propria carta “postamat”, a seguito della compravendita di quattro pneumatici.

  • 11 febbraio 2020
  • Rosignano Monferrato
Scroll to Top