Incidente a Casa Battia di Murisengo

Uscita di strada per un dipendente di una ditta incaricata da Cosmo per la disinfezione dei cassonetti a Murisengo, frazione Casa Battia, nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 giugno.

  • 12 giugno 2021 13:40
  • Murisengo

Trovate a Milano tele di Guala patrimonio del castello di Camino

Sono stati trovati dai carabinieri del Nucleo per la tutela del patrimonio culturale di Torino, coordinati dalla procura di Vercelli, diversi dipinti di Pier Francesco Guala e una pala d'altare attribuita ad Aimo Volpi patrimonio del castello di Camino.

  • 12 giugno 2021 12:47
  • Camino

Si inaugura a Vignale il nuovo fossile di Terremerse

A poche settimane dall'inaugurazione della quinta opera d'arte dell'artista casortina Giorgia Sanlorenzo rientrante nel progetto "Terremerse", sarà disvelato domani, sabato 12 giugno alle 17:30, il "Fossile" n. 7 limitrofo alla Big Bench n. 107, nei vigneti dell'Azienda Agricola Accornero.

Una scuola di motonautica a Casale

"La scuderia casalese Rainbow Team torna in acqua. Questa domenica 13 giugno all’imbarcadero del fiume Po sarà organizzato dall’associazione casalese il primo corso ufficiale per il rilascio dell’abilitazione piloti"

  • 12 giugno 2021 08:30
  • Casale Monferrato

Tornano l'antiquariato e il Farmer Market, in piazza Castello c'è il mercato ambulante e in centro Doc Monferrato

Nel pieno rispetto delle norme anti – Covid, domenica 13 giugno si terranno il Mercatino dell’Antiquariato al Mercato Pavia con l’annesso Farmer Market, in piazza Castello l’edizione straordinaria del mercato con una trentina di banchi e in tutto il centro storico ritorna l’atteso mercatino Doc Monferrato – Tipico & Shopping.

Il Monferrato è in zona bianca

Da lunedì 14 giugno il Monferrato è in zona bianca. I dati sui contagi di Piemonte e Lombardia, in miglioramento da alcune settimane, lo confermano.

Cerutti: cassa Covid per i lavoratori

Via libera del Tribunale di Vercelli alla cassa Covid per i lavoratori della Cerutti che finalmente potranno contare sui ratei di ammortizzatori sociali dei mesi di maggio e giugno.

I controlli straordinari sul territorio della Polizia

Nel mese di maggio la Polizia alessandrina è stata impegnata nella programmazione e nell’esecuzione di numerosi servizi di controllo straordinario del territorio finalizzati alla sicurezza dei cittadini ed alla prevenzione e contrasto di fatti delittuosi, attraverso una presenza capillare nelle aree del capoluogo e del territorio provinciale più a rischio.

  • 11 giugno 2021
  • Casale Monferrato

Cordoglio a Casale e in Monferrato per Marina Ganora

Cordoglio a Casale e in Monferrato per la scomparsa di Marina Ganora. Molto conosciuta in città e nel territorio era una dei proprietari e amministratori del Castello di Uviglie. È mancata a causa di un male incurabile che non le ha dato scampo.

  • 11 giugno 2021
  • Casale Monferrato

 

Un grande weekend di appuntamenti a Casale Monferrato

Sarà un fine settimana ricco di iniziative quello che sarà proposto da Esco – Estate a Corte, la rassegna di musica, teatro, letteratura e percorsi espositivi che animerà la vita cittadina di Casale Monferrato fino a settembre.


Patto per Valenza e accordo Comune-Bpm

Palazzo Pellizzari ha ospitato stasera, giovedì 10 giugno, un incontro promosso dall’Amministrazione Comunale, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Alessandria e Asti, per fare il punto sui primi passi concreti del programma “Patto per Valenza”.

Trasportava rifiuti ferrosi: denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri di Casale hanno denunciato per inosservanza delle prescrizioni sul trasporto dei rifiuti un 52enne, con pregiudizi di polizia, sorpreso alla guida del proprio autocarro carico di rifiuti ferrosi, senza avere al seguito il provvedimento di iscrizione all’albo dei gestori ambientali della Regione Piemonte.

  • 10 giugno 2021
  • Casale Monferrato

Pugno a padre e figlio: denunciato 32enne

A seguito di una querela sporta da un impiegato 24enne, residente a Vercelli e dal padre di questi, un pensionato di 65 anni, i Carabinieri di Ticineto hanno denunciato a piede libero per lesioni, G.B., operaio 32enne residente a Frassineto, con precedenti di polizia.

  • 09 giugno 2021
  • Frassineto Po

Iniziato il presidio dei greti del Po da parte dei guardiaparco

«Oltre all’ordinaria attività di sorveglianza la posta in gioco è la salvaguardia degli uccelli: sterna comune, fraticello, corriere piccolo, occhione, per esempio, sono le specie che stanno facendo il nido o che stanno covando e in questi giorni sono più vulnerabili. Questa è un’attività importante a servizio della biodiversità».

Minaccia di morte per far pascolare il gregge

I Carabinieri di Casale hanno denunciato per violenza privata e porto ingiustificato di strumenti atti a offendere un pastore 53enne del cuneese, con pregiudizi di polizia

  • 10 giugno 2021
  • Casale Monferrato
Scroll to Top