Calcio: Casale fermo sullo 0-0 con il Sanremo. Pareggio anche per il Trino con il Vanchiglia; sospeso per nebbia il match di Lu

Calcio: primi tempi

Calcio: Casale fermo sullo 0-0 con il Sanremo. Pareggio anche per il Trino con il Vanchiglia; sospeso per nebbia il match di Lu

Reduce da sei vittorie consecutive il Casale pareggia 0-0 al termine dei primi 45' con l'Unione Sanremo. Nell'ultimo quarto del match occasioni per entrambe le squadre

Nella gara in esterna il Trino pareggia 1-1; in Prima sono sotto lo Stay O’Party e la Junior Pontestura nel match del "Bianchi" con il Santhià. Il match di Lu fra Luese e Ovadese Silvanese è stato interrotto per nebbia al minuto 45'

  • 16 dicembre 2018 15:48
  • Casale Monferrato

Meno ottimismo nel 2018 per le imprese artigiane

La quarta indagine trimestrale congiunturale del 2018 di Confartigianato Imprese Piemonte, è contraddistinta da un minore ottimismo, che riflette le perplessità sul futuro dell'economia. Per quanto riguarda l’andamento occupazionale la positività del saldo si riduce sensibilmente scendendo dal 9,03% al 5,11%.

  • 16 dicembre 2018 08:00
  • Casale Monferrato

Rifugio Cascine Rossi: volontari in via Roma a Casale per gli amici a 4 zampe

Il Natale è ormai alle porte e se a qualcuno è capitato di passare per le vie del centro nei fine settimana, avrà certamente notato che, come tutti gli anni, i volontari del Rifugio Cascine Rossi sono presenti in via Roma con un banchetto per raccogliere fondi e far conoscere gli ospiti del canile.

  • 16 dicembre 2018 08:00
  • Casale Monferrato

«A Christmas Musical»

«A Christmas Musical»

Al Teatro Civico di Moncalvo arriva il Natale. Domenica 16 dicembre, alle ore 17, appuntamento con «A Christmas Musical», lo spettacolo ispirato all’opera di Charles Dickens (1812 – 1870) A Christmas Carol, romanzo breve uscito nel 1843, liberamente interpretato dalla compagnia teatrale A-Team, diretta da Alice Pierro. Lo spettacolo è finalizzato alla raccolta fondi per il progetto “Regala un sorriso”, sostenuto dal Leo Club Moncalvo

  • 16 dicembre 2018 08:00
  • Moncalvo

Apnee notturne: da gennaio un ambulatorio specialistico al Santo Spirito

Per chi russa e soffre di apnee notturne è in arrivo, da gennaio, al Santo Spirito, un ambulatorio specialistico in Odontostomatologia. Sarà gestito in prima persona dal primario Gianluca Ferrari che si avvale della doppia competenza di odontostomatologo e specialista in chirurgia maxillo-facciale.

Un tentativo di furto con i ladri a passeggio sui tetti del palazzo

Alcune notti fa è stato segnalato un tentativo di entrata all’interno di un alloggio situato in un palazzo storico di via Corte d’Appello a Casale, a quanto pare passando dai tetti. Gli occupanti dell’appartamento hanno chiamato le forze dell’ordine a seguito di rumori sospetti...

  • 15 dicembre 2018
  • Casale Monferrato

Weekend in Monferrato: una girandola di concerti

Sabato dalle ore 16 nel centro storico a Casale “Sing out Christmas” girandola di concerti. A Villanova domenica nella parrocchiale, “Et Verbum caro factum est”, «oratorio contemporaneo»; alle ore 18 concerto natalizio a San Germano con “L’Opera dei Ragazzi” e “In...cantiamo3”

“Sul bel Danubio blu”

“Sul bel Danubio blu”

Domenica 16 dicembre alle 16 al Teatro Comunale di Vercelli arriva l’operetta con una produzione della Compagnia Corrado Abbati, un titolo molto rappresentativo del genere viennese “Sul bel Danubio blu” scritto da Johann Strauss.

  • 16 dicembre 2018 08:00
  • Vercelli

 

Il 'Collare d'Oro' del CONI a Renato Molinari

Renato Molinari, l'icona della motonautica nel mondo, riceverà mercoledì 19 dicembre al Foro Italico di Roma il "Collare d'Oro al Merito Sportivo", la massima onorificenza dello Sport italiano, nel corso di una cerimonia nella Sala delle Armi, a cui parteciperanno le massime autorità di Governo

  • 14 dicembre 2018
  • Rosignano Monferrato

Recuperata nel canale di San Germano un'auto rubata a Roma

Era stata rubata il 4 dicembre scorso a Roma l’autovettura recuperata ieri mattina, giovedì, in un corso d’acqua nei pressi di San Germano. Si tratta di una Bmw serie 3 di colore nero rinvenuta poco dopo le 9 nelle acque di un canale artificiale irriguo derivato dal Lanza in regione Vallare.

  • 14 dicembre 2018
  • Casale Monferrato
Consolata Buzzi ai “Soliti Ignoti” di Rai1

Consolata Buzzi ai “Soliti Ignoti” di Rai1

Anche se non ha vinto, Consolata Buzzi ha fatto un figurone. Stasera, giovedì 13 dicembre, alla trasmissione “Soliti Ignoti” di Rai Uno era protagonista la casalese presidente della Fondazione Buzzi e dell’associazione “Il Cemento”, nonchè insegnante di italiano e latino.

Duemila piantine di canapa indiana sequestrate dalla Polizia a Balzola

È il più grosso quantitativo di canapa indiana coltivata “indoor” nella provincia di Alessandria - probabilmente anche di buona parte del territorio nazionale - quello sequestrato dalla Polizia nella cascina Marchese Natta in località Case Sparse a Balzola.


Una ribalta internazionale per l’olio del Monferrato

L’olio del Monferrato sta diventando un brand conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Questa e la sintesi della giornata dedicata all’olio extravergine d’oliva che si è tenuta alla Bottega del Vino di Moncalvo lo scorso 8 dicembre.

Il più grande viaggiatore dell’Ottocento

Coaloa ha redatto i pannelli che accompagnano l’esposizione, curata da Alessandra Montanera. Elena Varvelli ha coordinato studiosi e istituzioni che hanno collaborato all’evento

  • 12 dicembre 2018
  • Casale Monferrato

La Novipiù annuncia l’ingaggio di Nazzareno Italiano

L’ala, classe 1991, ex Fortitudo Bologna andrà a rafforzare il reparto lunghi JC. Per coach Mattia Ferrari: «Arriva in un gruppo funzionante: la sua intelligenza dovrà portarlo ad entrare in punta di piedi per conoscere e farsi conoscere»

  • 12 dicembre 2018
  • Casale Monferrato

Sporcizia al Mercato Pavia di Casale: il Comune intervenga

Da troppo tempo il Mercato Pavia è diventato una discarica di bottiglie e lattine e luogo dove a tutte le ore, soprattutto serali, si trovano assembramenti di bevitori che puntualmente lasciano decine di vetri che pericolosamente sono poi schiacciati, inavvertitamente, dalle auto, lasciando una grossa quantità di cocci su tutta l’area.

Ozzano "borgo d’Italia" protagonista in televisione

Sabato 15 dicembre alle ore 14,30 e domenica 16 alle ore 6,20 ed ancora domenica 23 alle ore 14,25 verrà trasmesso il documentario di una trentina di minuti del programma televisivo ‘Borghi d’Italia’, realizzato e mandato in onda a diffusione nazionale dal Network TV 2000 su Ozzano Monferrato.

Scroll to Top