Argine Consolata: aperte le buste con le offerte per i lavori di arretramento

Sicurezza idrogeologica

Argine Consolata: aperte le buste con le offerte per i lavori di arretramento

L’assessore regionale, e presidente Aipo, Marco Gabusi e il sindaco Federico Riboldi: «Finita l’attesa per un’opera vitale per il territorio»

Saranno affidati a breve i lavori per l’arretramento della linea di protezione arginale maestra all’altezza della cascina Consolata di Terranova: sono state aperte infatti ieri, mercoledì 22 gennaio 2020, le offerte economiche della gara.

  • 23 gennaio 2020 16:54
  • Casale Monferrato

«Subito chiarezza sulla frode con il falso vino Doc»

«Episodi come questo mettono a rischio l’intero settore enologico, anche dell’Astigiano, e quindi occorre fare chiarezza al più presto». Esprime tutta la sua delusione il presidente di Coldiretti Asti, Marco Reggio, da quanto emergerebbe dalla notizia diffusa dalla Guardia di Finanza sull’operazione “Dionisio – Vino adulterato e frode fiscale”

  • 23 gennaio 2020 14:11
  • Asti

Corso con i volontari della Croce Rossa

Al via i nuovi Corsi di Primo Soccorso, in compagnia della Croce Rossa, per gli studenti del terzo anno dell’Istituto Superiore Leardi di Casale e del Luparia di San Martino di Rosignano.

Tragico incidente a Sale: 24enne di Valenza in codice rosso

Tragico incidente, nella serata di ieri, martedì, sulla Sp85 tra Castelnuovo Scrivia e Sale. Un frontale tra due auto è stato fatale per un uomo di origini magrebina alla guida della sua Renault Megane. Gravemente ferita l'altra automobilista, una 24enne di Valenza.

 

Confindustria: salgono occupazione, produzione ed export

Sono ancora positive, nel trimestre d’inverno, le aspettative degli industriali alessandrini. A ribadirlo sono i risultati dell’Indagine Congiunturale Trimestrale di Confindustria Alessandria, che rileva le previsioni di attività delle imprese associate per il trimestre gennaio-marzo 2020.

Valenza Città Creativa dell'Unesco 2021?

Valenza Città Creativa 2021? Il sogno potrebbe avverarsi dal momento che l’amministrazione comunale presenterà la candidatura all’Unesco, come annunciato dal sindaco Gianluca Barbero sabato pomeriggio a VicenzaOro...

Il Giorno della Memoria a Casale e in Monferrato

Il Giorno della Memoria si declina a Casale e in Monferrato attraverso un fitto programma di eventi che precedono e seguono il 27 gennaio, data della liberazione di Auschwitz scelta simbolicamente per ricordare le milioni di vittime dei campi di sterminio.


VIDEO - Al via la Festa della Scienza del Balbo

"I misteri dell'universo": è questo il titolo scelto per l'edizione 2020 della Festa della Scienza, al via lunedì 23 all'Istituto Balbo. A spiegarci l'iniziativa il prof. Roberto Corino e Luca Zacconi

  • 20 gennaio 2020
  • Casale Monferrato

Malore in casa al quarto piano: i Vigili del Fuoco permettono alla persona di scendere in sicurezza

È stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per permettere al personale medico del 118 di raggiungere una persona colta da malore in una casa di Vicolo delle Monache a Trino. Oggi, domenica, attorno alle 13, una squadra del distaccamento volontario trinese, oltre ad aprire la porta della persona da soccorrere, ne ha reso possibile il trasporto sulla medicalizzata.

Bar frequentato da pregiudicati. Disposta la sua chiusura per sette giorni 

Agenti della squadra amministrativa della Questura di Alessandria con i Carabinieri di Valenza - dai quali era partita la proposta - hanno notificato al titolare del “Bar Dante”, in viale Dante 32 a Valenza, il decreto del questore che dispone la chiusura del locale per sette giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza. 

Al PalaFerraris la Novipiù batte con 20 punti di scarto Treviglio: 85-65 il finale

Una buona JC vince con merito contro Treviglio. Partita ad alta intensità nel primo tempo, con la BCC che gioca un ottimo secondo quarto e costringe la Junior a dover ricostruire il vantaggio nella terza frazione. Per la Novipiù sugli scudi Sims, in doppia doppia (20+11) e Martinoni. Ottime indicazioni da Camara, entrato con la giusta energia, e da Davide Denegri, bravo a sopperire all’assenza di Piazza

  • 19 gennaio 2020
  • Casale Monferrato
Scroll to Top