La Novipiù si prepara alla fase a orologio. Sabato 24 la prima in casa contro Latina
Lucio Redivo in azione contro l'Agribertocchi (foto Pall. Orzinuovi)

Basket Serie A2

La Novipiù si prepara alla fase a orologio. Sabato 24 la prima in casa contro Latina

Nel Girone Blu che mette in palio la salvezza diretta, la JBM, oltre ai laziali, affronterà sul campo anche Rieti e San Severo con gare di andata e ritorno

Si terrà conto dei punti ottenuti dalle squadre negli scontri diretti nei gironi di appartenenza. Questa la classifica iniziale: Latina 6 punti; Novipiù, Orzinuovi, Orlandina e Rieti 4; San Severo 2.

  • 19 aprile 2021 18:58
  • Casale Monferrato

Il Rainbow Team torna ad allenarsi sulle acque del Po

Prima uscita stagionale per i ragazzi della scuderia casalese Rainbow Team: Giulio Rimondotto, Federico Temporin, Clement Kalondero, Vincenzo Garofaro, Francesco Garofaro e Giovanni Merlo hanno potuto esercitarsi a Po, allenati da Fabrizio Bocca team principal della scuderia.

  • 19 aprile 2021 16:48
  • Casale Monferrato

Camino: dopo 34 anni "torna" l'antico lampadario

Dopo 34 anni, l’antico lampadario della parrocchiale di Camino, per volontà di alcuni parrocchiani, è tornato ad occupare la sua originaria sede, nel mezzo della navata centrale della chiesa di San Lorenzo.

Sei milioni di euro per il mondo del volontariato piemontese

«Sostenere con azioni concrete ed efficaci ogni forma di povertà, in particolare quelle nuove, in aumento a causa della pandemia. Garantire e assicurare salute e benessere per tutti ad ogni età e fornire un'educazione di qualità, equa ed inclusiva, offrendo opportunità di apprendimento permanente».

Montemagno: incendio vicino al cimitero

Intervento dei Vigili del Fuoco del Comando di Asti, oggi, domenica 18 aprile, a Montemagno, nei pressi del cimitero, per un incendio a un canneto. Sul posto si sono recati due mezzi e l'intervento è durato circa un'ora.

  • 18 aprile 2021
  • Montemagno

Nell'attesa dell'aperitivo estivo, arriva il "vaccino shakerato"

Ah quanto ci mancano gli aperitivi. D’altronde siamo italiani e siamo maestri e creativi anche in questo. Chi non lo sapesse a Casale, vive e lavora un vero professionista del settore, Gianluca Alessi, barman, artista del cocktail alla Canottieri. Lo abbiamo incontrato, pensando all’estate, il tempo per sorseggiare un drink con la D maiuscola.

 


Diocesi di Casale in lutto per la scomparsa di don Franco Deambrogio

All'età di 98 anni si è spento, nel pomeriggio di oggi, venerdì 16 aprile, don Franco Deambrogio. Storico parroco di Treville dal 1956 fino al 2018, don Deambrogio, originario di Cervignano del Friuli (Udine), era stato ordinato sacerdote nel 1946 ed era canonico onorario del Capitolo della Cattedrale.

Il futuro del nostro territorio? Prima cosa definire gli obiettivi

Il tema è il futuro del nostro Monferrato, così colpito da gravi crisi industriali, dallo spopolamento e, come purtroppo il mondo intero, dalla pandemia. Certo, noi soffriamo più di altri nel mezzo di una fase di transizione che sembra non finire mai.

Procurato allarme: denunciata una donna di Balzola

Protagonista una donna di 61 anni, di Balzola, che ha fatto intervenire i pompieri e il 118 per un falso allarme. La donna, per precedenti casi analoghi, è già stata denunciata: tuttavia pare che la lezione non le sia servita e continua nelle sue esternazioni. 

«Ti aspettiamo Giovanna. Ce la farai»

Sono tantissimi i messaggi di affetto e solidarietà per la casalese Giovanna Boda, che a seguito di un tragico gesto, versa in gravi condizioni, al Policlinico Gemelli di Roma.

Scroll to Top