Riqualificazione area antistante il Paraboloide a Casale: adesso si farà?

«Sono passati alcuni anni da quando presentammo per la prima volta all’Amministrazione comunale un progetto di riqualificazione dell’area antistante il paraboloide ubicato in via Padre Pio.Ad oggi prurtroppo nulla è stato fatto. La riqualificazione di quest’area significherebbe, a nostro avviso, dare al visitatore che giunge da fuori città un senso di ordine e decoro, oggi assente».

  • 15 luglio 2019 11:52
  • Casale Monferrato

Distretti Italiani: il sedicesimo posto è del Monferrato

La banca Intesa Sanpaolo presenta regolarmente da tempo dei rapporti annuali dedicati all’economia e alla finanza dei distretti industriali, effettuando anche delle efficaci selezioni dei più interessanti modelli in atto...

  • 15 luglio 2019 08:02
  • Casale Monferrato

La casalese Maura Maffei vince il “Premio Bormio”

La scrittrice casalese Maura Maffei  ha vinto il 4° Premio Bormio Contea nella sezione ‘romanzo storico’ con l’inedito “Quel che abisso tace”, sull’affondamento dell’Arandora Star, in uscita in autunno con Parallelo45 Edizioni.

  • 14 luglio 2019
  • Casale Monferrato

«In Bobst puntiamo sul territorio»

L’Italia continua ad essere uno dei Paesi più belli al mondo da visitare e trascorrervi le vacanze, dove crescere i propri figli e anche invecchiare, ma poco appetibile per i giovani e le fasce d’età media, ovvero per lavorarci, fare carriera e costruire imprese...

  • 14 luglio 2019
  • San Giorgio Monferrato

Sospesa la mostra nel sottotetti del Duomo per il troppo caldo

A causa del forte innalzamento delle temperature, che rendono difficili le visite nei sottotetti della Cattedrale, la Mostra temporanea “Immagini del Sacro”, la cui apertura era prevista fino a domenica 27 luglio, verrà momentaneamente sospesa.

  • 13 luglio 2019
  • Casale Monferrato

Il Pronto Soccorso senza primario: è il terzo di fila a rinunciare

Nell’arco di poco più di un anno e mezzo, tre nomine e altrettante rinunce: dopo Arianna Maffiotti, nominata nell’aprile del 2017 da Torino e Roberto Recupero, da Chieri, entrato in servizio alla fine del 2017, adesso le dimissioni di Massimiliano Pinelli, 43 anni, arrivato da Savigliano.

 


Incendio in corso XXV Aprile a Moncalvo

Sono in corso in questo momento le operazioni di spegnimento di un incendio su un tetto di un’abitazione in corso XXV aprile a Moncalvo. I Vigili del fuoco di Asti sono intervenuti subito sul posto e hanno riportato la situazione sotto controllo.

In manette l'autore della rapina all'ex orafo

Il 19 gennaio a Valenza, un ex orafo era stato vittima di una rapina in abitazione. Dopo aver sentito dei rumori provenire dalle scale del condominio, aveva aperto la porta del proprio appartamento trovandosi di fronte un uomo incappucciato ed armato di pistola...

Escursionista moncalvese trovato morto in Val D’Aosta

I soccorsi erano partiti ieri sera, mercoledì 10 luglio, dopo il mancato rientro nell’albergo di Champoluc, in Valle d’Aosta, di Italo Bertana, 68 anni, di Moncalvo, celibe, dove stava soggiornando da alcuni giorni in vacanza.

  • 11 luglio 2019
  • Val d'Ayas

Minacce alla ex convivente, nei guai 50enne di Santhià

Nel corso dell’ultimo periodo la Compagnia Carabinieri di Casale, attraverso le stazioni dipendenti e con l’impiego del personale femminile in servizio, ha proceduto a un’attenta prevenzione, sensibilizzazione e repressione dei reati che riguardano la violazione degli obblighi familiari e delle violenze in genere nei confronti delle donne e dei minori.

  • 11 luglio 2019
  • Villanova Monferrato
Scroll to Top