Aspiranti ballerini a "Sut la Cupola on Broadway"

Ha raccolto all’appello domenica scorsa una ventina di aspiranti ballerini il primo “atto” del progetto di danza “Sut la Cupola on Broadway” che figurerà nel prossimo cartellone del Camagna Classic Festival.

In piazza Cotti domenica l'attesa sfida tra Grazzano e Montechiaro

Domenica i campioni uscenti (che hanno già osservato il turno di riposo) affrontano sul campo di casa l'attuale capolista del torneo. Nelle altre sfide di giornata sabato Portacomaro-Montemagno e domenica Rinate-Moncalvo. Riposa il Vignale.

  • 13 aprile 2024 11:00
  • Casale Monferrato

“20+20 anni di festa”: S. Bartolomeo Gospel Choir per Pulmino Amico

Sarà il Teatro Municipale di Casale Monferrato a ospitare sabato 13 aprile alle 21.30 i il grande concerto benefico del San Bartolomeo Gospel Choir a favore di Pulmino Amico Odv. Ingresso (posto unico) euro 10, per prevendita biglietti: 380 6875910. Il titolo della serata sarà “20+20 anni in festa”.

  • 13 aprile 2024 07:58
  • Casale Monferrato

La Novipiù sprofonda a Cividale: al “PalaGesteco” la UEB si impone 89-64

Partita mai realmente in discussione: i friulani, con l’ex Redivo, Dell’Agnello, Miani e Mastellari, piazzano l’allungo decisivo già nel primo quarto. Per la Novipiù l’unico modo per conquistare la salvezza è battere Chiusi nel prossimo turno in casa e sperare che Latina e Agrigento non vincano nei rispettivi due impegni.

  • 12 aprile 2024 22:18

Presentati gli Statuti del Comune di Gabiano

Domenica scorsa il triplice appuntamento pomeridiano del Comune di Gabiano ha avuto due momenti di ‘recupero della memoria’ del paese della Valcerrina, in aggiunta all’inaugurazione dei lavori di riqualificazione di piazza Europa.

"Crime Scene Insect": a San Giorgio c'è l'entomologo Vanin

Il famoso entomologo forense Stefano Vanin, che ha aiutato a risolvere  importanti casi di omicidio, sarà ospite sabato 13 aprile alle ore 17.30 a San Giorgio Monferrato per un’affascinante conferenza “Crime Scene Insect”, presso la Biblioteca Civica.

  • 12 aprile 2024
  • San Giorgio Monferrato

Tre asini a spasso sulla provinciale

Tre asini che camminano al buio sulla strada. A segnalarli giovedì sera, verso le 23, un passante che ha notato i tre somarelli a spasso sulla provinciale 62 che collega Giarole a Occimiano e ha dato l’allarme.

Amacup: vittoria della Black Star sulla Jcp

La penultima settimana della seconda fase della Amacup non ha portato a risultati significativi se si esclude la vittoria della Black Star sulla Jcp e quella del Duomo Calcio sul Divano Kiev. Ancora due turni prima di avere la griglia definitiva della fase finale a eliminazione diretta.

  • 12 aprile 2024
  • Casale Monferrato

 

“I colli pietrosi" domenica 14 aprile ad Alfiano Natta

L’itinerario, organizzato dal Comune di Alfiano, ha come punto di partenza Piazza Vittorio Emanuele, nota come Piazza della “Fontana del Gatto”, alle ore 15. Verso le ore 14,45, il sindaco Sabrina Zeglio darà il benvenuto agli intervenuti descrivendo l’itinerario e lo svolgimento della giornata.

A spasso nei borghi-cultura e natura nelle Terre d’Acqua

Torna “A spasso nei borghi – Cultura e natura nelle terre d’acqua”, attività di promozione dei paesi compresi nell’area territoriale dei ‘Borghi delle vie d’acqua’, organizzata dall’Ecomuseo delle Terre d’Acqua della Provincia di Vercelli con la Strada del Riso Piemontese di qualità.

«Economia in miglioramento nel trimestre di primavera»

«Economia in miglioramento nel trimestre di primavera. In linea con la tendenza nazionale e regionale anche le previsioni degli industriali alessandrini tornano positive, in particolare per l’occupazione, la produzione, gli ordini e l’alto tasso di utilizzo degli impianti».


L’India a Casale: dal té all’henné a ritmo di danza

L’insegnante è ballerina di fama nazionale, formatasi studiando in India, dove si reca con frequenza. Partecipa anche a festival indiani, dove si esibisce a fianco di ballerini e ballerine indiane, come a Bangalore lo scorso autunno.

  • 10 aprile 2024
  • Casale Monferrato

Puliamo Insieme: tutti a caccia di rifiuti nel Moncalvese

Grande partecipazione e tonnellate di rifiuti raccolti in tutto il moncalvese. Nel weekend si è tenuto “Puliamo insieme!”, la felice iniziativa ambientale promossa dalla Provincia di Asti che ha visto cittadini volontari insieme agli amministratori e ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

Agricoltori al Brennero per fermare il “fake in Italy”

«Obiettivo: un milione di firme per dire basta ai cibi importati camuffati come italiani e per difendere la salute dei cittadini, nonché il reddito degli agricoltori, estendendo l’obbligo dell’indicazione di origine in etichetta a tutti i prodotti alimentari in commercio nell’Ue».

Poste Italiane cerca nuovi portalettere

Tra i requisiti richiesti per la candidatura c’è il possesso di un diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale e patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali.

  • 08 aprile 2024
  • Casale Monferrato

Vaccinazioni Covid: «Siamo a undici milioni di dosi!»

«In Piemonte l’occupazione dei posti letto ordinari si attesta allo 0.7%, quella dei posti letto in terapia intensiva è allo 0%, mentre la positività dei tamponi è allo 0.5%. Si conferma un andamento stabile rispetto al periodo precedente e la situazione rimane ampiamente sotto controllo».

La Novipiù ci crede: batte l'APU Udine 88-71 e continua a sperare

Serviva una reazione d’orgoglio ai ragazzi di coach Cova, relegati all’ultima posizione in classifica e a rischio di retrocessione diretta. E al “PalaEnergica” i rossoblu hanno risposto con vigore, trovando una grande intensità fin dai primi minuti.

  • 07 aprile 2024
  • Casale Monferrato

Nuovo direttivo alla Pat: il presidente è Mazzocco

Sono state settimane molto intense alla Pubblica Assistenza Trinese, prima i festeggiamenti per il 60° anniversario di fondazione e subito dopo l’elezione per il rinnovo del consiglio direttivo, con il passaggio di consegne tra Mauro Bagna e Alessandro Mazzocco che subentra alla presidenza.

Amacup, i risultati della settimana

Mancano solo tre turni al termine della seconda fase che determinerà poi le "griglie" dei playoff della manifestazione che si disputa sui campi di Oltreponte.

  • 06 aprile 2024
  • Casale Monferrato

Al "Cesare Porro" la partita di cartello tra Vignale e Portacomaro

Domenica 7 aprile si gioca la seconda giornata del Torneo del Monferrato; oltre alla sfida di Vignale, che vedrà sugli spalti un gruppo di tour operator, sono in programma anche Moncalvo-Montechiaro e Rilate-Montemagno. Il Grazzano, invece, osserverà il turno di riposo

  • 05 aprile 2024
  • Casale Monferrato

Mamme in giro!... per l’utilizzo del trasporto pubblico urbano

«“Mamme in Giro!” è l’iniziativa che prevede l’assegnazione di voucher gratuiti per il trasporto pubblico locale (TPL) dedicato alle mamme residente a Casale Monferrato in stato di gravidanza o con figli minori conviventi dagli 0 ai 3 anni di età, per il periodo da maggio a dicembre 2024».

Walking Football: terzo torneo "Città di Casale e del Monferrato"

Il Walking Football, nuovo sport nato in Inghilterra nel 2011 e studiato per essere praticato da persone di oltre 50 anni nel settore maschile e oltre 40 anni in quello femminile, si appresta a vivere un evento particolare al campo "Bianchi" di Casale Monferrato.

  • 10 aprile 2024
  • Casale Monferrato

La gara di boulder a Casale Monferrato

Mercoledì 3 aprile si è tenuta la seconda edizione, dopo il periodo Covid, della gara amatoriale di boulder organizzata dalla ormai consolidata collaborazione tra Cai Casale e Csen Arrampicata Sportiva Nazionale.

  • 09 aprile 2024
  • Casale Monferrato

A Moncestino successo per la Sagra del Salamino

Il salamino di Moncestino ha ‘incassato’ anche quest’anno un notevole riscontro di partecipanti alla Sagra che apre gli eventi della Valcerrina ogni prima domenica di aprile da ventisei anni a questa parte.

Vignale: cittadinanza onoraria all'Arma dei Carabinieri

Il Comune di Vignale ha conferito, primo ente della Provincia di Alessandria, la venticinquesima Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri. A ricevere dalle mani del sindaco Tina Corona la targa e la chiave del borgo, il comandante provinciale, colonnello Massimiliano Rocco.

Aperto a Casale Monferrato l’infopoint Mnemosine

Presentazione dell'Infopoint Mnemosine nella Sala Giumelli della Casa di Riposo di Casale Monferrato con la partecipazione di Claudia Gandini, professore ordinario della Queen Square Multiple Sclerosis Centre.

Viarigi, un laboratorio di idee per la riqualificazione del borgo

Un laboratorio di idee per la riqualificazione delle principali piazze di Viarigi. Il borgo che ha tra i fiori all’occhiello il Festival di Strada più antico del Piemonte, Saltinpiazza, che si svolge ogni anno da oltre trent’anni a fine agosto e porta nel centro storico artisti, saltimbanchi, giocolieri e circensi, mette in campo una nuova iniziativa artistica.

Cecilia Prete alla mostra sull'anniversario di Marco Polo a Venezia

Per celebrare la fondazione della città di Venezia, giunta al suo 1603mo compleanno, l’associazione Next Art ha dedicato il tema dei festeggiamenti a Marco Polo, attraverso un’originale mostra di arte contemporanea, per onorare il celebre veneziano, nel 700mo della sua morte.

I fondi della Regione per sistemare il Teatro Comunale

Non poteva esserci sorpresa migliore nell’uovo di Pasqua della comunità sansalvatorese per premiare il lavoro svolto in questi primi due anni: 304mila euro per la riqualificazione e messa a norma del Teatro Comunale.

Scroll to Top