Vigili del Fuoco: soccorsi un uomo e una donna caduti nelle loro abitazioni

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco nei giorni scorsi per soccorrere due persone in difficoltà. Poco dopo mezzogiorno sono accorsi a San Maurizio di Conzano per prestare assistenza a un uomo caduto in casa nella sua abitazione, in località Mongianone, e non più in grado di rialzarsi.

  • 04 dicembre 2019
  • Casale Monferrato

Giù per le scale con l'auto

Ha scambiato la rampa delle scale per l'uscita del supermercato. È successo questa mattina all'Esselunga di Valenza a una donna che ha "sceso" le scale con la propria utilitaria rimasta incastrata sulla scalinata.

Vendemmia avara ma da “quattro stelle”

È stata più avara d’uva rispetto al 2018, ma la vendemmia 2019 in Piemonte va premiata con le Quattro Stelle. Questa l’analisi fatta da enologi, agronomi e giornalisti di settore in Piemonte Anteprima Vendemmia 2019, l’annuale pubblicazione curata da Vignaioli Piemontesi e Regione Piemonte...

  • 03 dicembre 2019
  • Casale Monferrato

 

La Casale-Mortara? È ancora tutto in alto mare!

La Casale-Mortara? È ancora tutto in alto mare! L’impiantistica è stata ultimata ma sono due i nodi che ne impediscono la riattivazione: la mancanza dei treni e, soprattutto, il contratto fra la Regione e Trenitalia che non è ancora stato firmato.

Asigliano, incendio a una centralina Enel

Serata al buio per alcuni cittadini di Asigliano: questa sera, a causa di un incendio ad una centralina di proprietà ENEL, la rete elettrica privata a servizio della zona vicolo San Vittore e vie limitrofe è stata isolata.

  • 02 dicembre 2019
  • Asigliano

Beccato in chiesa mentre cercava di rubare un portafoglio

Beccato in chiesa mentre cercava di rubare un portafoglio. È successo sabato scorso nella parrocchiale di San Germano dove un uomo ha adocchiato un’anziana signora che, al momento dell’offertorio, ha aperto il portafoglio per fare elemosina.

  • 02 dicembre 2019
  • Casale Monferrato

Fatto esplodere nella notte il Postamat di Calliano

Intorno alle 3 di questa notte alcuni malviventi hanno fatto esplodere il Postamat di via Roma a Calliano portando via l'incasso. «Non sappiamo ancora di preciso la dinamica dell'accaduto - spiega il sindaco Paolo Belluardo - a quanto ammonta il contenuto e se i soldi sono stati macchiati dal dispositivo antifurto così da renderli inutilizzabili per i malviventi».

  • 02 dicembre 2019
  • Calliano

Inaugurata la terza edizione del Festival della Virtù Civica

Ha inaugurato ieri pomeriggio, al Castello di Casale Monferrato, la terza edizione del Festival della Virtù Civica, che fino a venerdì 6 dicembre propone in città numerosi appuntamenti per confrontarsi su etica, legalità, ambiente e giustizia.

Il calendario dell’Anfass dedicato ai Castelli del Monferrato

Il fortunato calendario dialettale “Casà ‘d ‘na  vòta” del 2020, stampato in edizione di pregio e tiratura limitata per i collezionisti grazie al contributo del Centro Servizi Volontariato di Asti e Alessandria, è disponibile con un’offerta libera di almeno 3 euro...

Scroll to Top