Monitoraggio in Piemonte sulle scuole: quattro focolai e 74 classi in quarantena

Dalla Regione

Monitoraggio in Piemonte sulle scuole: quattro focolai e 74 classi in quarantena

A fine settembre al via gli screening periodici di “scuola sicura”

«Si è conclusa il 19 settembre “Ripartenza sicura”, l’iniziativa della Regione Piemonte che dava la possibilità agli studenti dai 6 ai 19 anni, al personale scolastico e della formazione professionale (docente e non docente), agli autisti e ai controllori del trasporto scolastico locale di sottoporsi gratuitamente ad un tampone antigenico»


Domenica 26 settembre esercitazione di Protezione Civile

Domenica 26 settembre i volontari del Nucleo comunale volontari Protezione Civile di Casale Monferrato saranno impegnati dalle ore 8,30 alle 16,30 in un’esercitazione per simulare interventi di emergenza che potrebbero interessare il territorio.

  • 22 settembre 2021 10:54
  • Casale Monferrato

Mercoledì di campionato: il Trino ospita Accademia Borgomanero

Primo turno infrasettimanale per il campionato di Eccellenza col Trino che gioca in casa (ore 20,30) contro l'Accademia Borgomanero, formazione che è in vetta a punteggio pieno. Per gli azzurri di Gioia c'è invece voglia di riscatto dopo il brutto ko di domenica a Valdengo. 

  • 22 settembre 2021 12:11
  • Casale Monferrato

Vendemmia: meno prodotto ma eccellente qualità

«La vendemmia è partita da una decina di giorni con lo stacco dei vitigni precoci (Chardonnay e Pinot) delle basi spumante e dei bianchi, moscati su tutti. Le prime indicazioni parlano di rese leggermente inferiori rispetto la campagna scorsa ma con elevato grado zuccherino dovuto anche alla siccità dell’ultimo periodo».

  • 22 settembre 2021 07:56
  • Casale Monferrato

“MonferVinum”: buona la prima, ora la seconda

Rosignano Monferrato ha ospitato il primo appuntamento autunnale di “MonferVinum – Enotrekking in Monferrato”, iniziativa promossa dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, che rientra nel calendario del Festival Off di  IT.A.CA’ Monferrato e che reca il patrocinio della Città di Casale Monferrato.

Le moto d'epoca nei giardini e cortili del borgo di Moleto

Si respirava passione, storia e amicizia a Moleto. Il weekend appena trascorso ha visto le moto d’epoca impadronirsi dei bellissimi giardini privati del celebre borgo di Ottiglio aperti e visitabili al pubblico per l’occasione.

L’inserimento lavorativo di persone svantaggiate

«Gli enti del Terzo Settore avranno tempo fino alle ore 12 di lunedì 27 settembre per presentare la propria manifestazione d’interesse al nuovo progetto avviato dal Comune di Casale Monferrato: la co-progettazione di interventi finalizzati all'inserimento lavorativo di soggetti in situazione di svantaggio economico-sociale e/o non ricollocabili sul mercato del lavoro anche per limiti anagrafici».

 

«Vivevamo avvolti in una nuvola di polvere»

Si è chiusa con l’udienza di ieri, lunedì, l’escussione degli otto testimoni citati dalla Procura all’interno del processo Eternit-bis. Due le sedute dibattimentali dei giorni scorsi.


Terza Categoria: le avversarie delle nostre formazioni

Ultima da tradizione a partire, la Terza Categoria parte domenica prossima con sei nostre formazioni al via. Oggi, lunedì 20 settembre, le delegazioni provinciali hanno emesso il comunicato con il calendario del torneo dei vari gironi.

  • 20 settembre 2021
  • Casale Monferrato

Vaccini: in Piemonte inizia la somministrazione della "terza dose"

«Da oggi, lunedì 20 settembre, parte nelle strutture ospedaliere del Piemonte la somministrazione della dose addizionale, cosiddetta “terza dose”, di vaccino anticovid. La prima categoria interessata sarà quella dei pazienti immunodepressi, secondo un elenco di patologie definite da una circolare del ministero della Salute».

Ruba la la carta tachigrafica di un Tir: denunciato 59enne

I Carabinieri di Occimiano, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato per furto aggravato un autotrasportatore 59enne che, nel mese di agosto, aveva sottratto da un TIR la carta tachigrafica del conducente che aveva utilizzato il mezzo prima di lui.

  • 20 settembre 2021
  • Casale Monferrato

Pioverà sabbia su Casale?

Pioverà sabbia su Casale? È la domanda che in questa serata di domenica 19 settembre si sono fatti i monferrini. La foto scattata da Luigi Angelino è eloquente

I vincitori del contest “di Grignolino in Grignolino”

I primi due giorni della kermesse "Barbatelling" a Casale Monferrato hanno visto, oltre a degustazioni ed incontri a tema vino e fumetti, anche la premiazione domenica 19 settembre del Contest “di Grignolino in Grignolino”, dedicato a trasformare in illustrazioni e fumetti il Grignolino e il Monferrato Casalese e realizzato grazie a Slow Food Condotta del Monferrato, rappresentata da Ugo Bertana.

Scroll to Top