Parcheggi blu gratuiti ad agosto a Casale

Il traffico in città in particolare nel mese di agosto, risulta essere decisamente meno caotico, perché molti monferrini sono in vacanza e perché molti esercizi commerciali sono chiusi per le ferie estive.

  • 23 luglio 2019 15:00
  • Casale Monferrato

“Light your shop” per rivitalizzare il commercio a Trino

È stato presentato in occasione della “Notte Bianca” di sabato “Light your shop”, ovvero l’illuminazione di vetrine dei negozi di Trino, il progetto ideato progetto da Ascom, Aoct e Comune di Trino per rivalorizzare i negozi chiusi e proporre nuove aperture di attività locali.

Lancio di "maschi sterili" nella lotta alle zanzare?

Verrà sperimentato anche a Casale Monferrato il sistema di lotta alla zanzara tigre praticato a Bologna elaborato con l’ENEA? Ne ha parlato in Consiglio comunale il sindaco Federico Riboldi: «Se ne riparlerà in autunno all’incontro che ho in agenda con le province del Po».

  • 23 luglio 2019 07:30
  • Casale Monferrato

Morto un giovane casalese sull’A21

L’incidente è avvenuto alle 2.30 di domenica, nel tratto fra Alessandria e Tortona. Ancora in fase di accertamento la dinamica dell’accaduto

  • 21 luglio 2019
  • Casale Monferrato

Canoni demaniali: l’AMC vince contro la Coutenza

La Coutenza Canali Lanza Mellana e Roggia Fuga ha perso la causa nei confronti dell’AMC. La sentenza della Cassazione  è stata depositata il 13 giugno. A patrocinare l’AMC è stato lo Studio Monti.

 

I vini del comprensorio monferrino premiati alla Douja d'Or

Ci sono anche diverse aziende del nostro comprensorio monferrino premiate al 47° Concorso Enologico Nazionale “Premio Douja d’Or” promosso dall’Azienda speciale della Camera di Commercio di Asti, e inserito nell’ambito dell’omonima manifestazione giunta alla sua 53ª edizione.

Incendio a Palazzolo, preoccupazione tra la popolazione

Un incendio si è sviluppato alla ditta Vescovo di Palazzolo oggi, sabato 20 luglio, nei pressi di un deposito. Diverse le squadre dei Vigili del Fuoco all'opera nell'azienda che si occupa di riciclo di materiali recuperabili. Molta preoccupazione tra la popolazione di Palazzolo.

Le piazze della bufera: le intenzioni toponomastiche della Giunta

Da piazza Martiri dei Lager e piazza Banfora a piazza tipografi trinesi e piazza Beati Maddalena Panattieri, Beato Ogliero e Beata Arcangela Giriani. È l’intenzione dell’Amministrazione trinese guidata da Daniele Pane. E impazza la bufera nella vita politica trinese.


Lo aggredisce e gli rompe il naso: denunciato 44enne di Casale

I  Carabinieri della Stazione Carabinieri di Rosignano hanno denunciato per lesioni aggravate G.B. 44enne casalese, con precedenti di polizia. Nella serata dell’8 luglio, a Casale, era entrato in un locale che vende kebab e, per futili motivi, ha aggredito un 19enne casalese

  • 20 luglio 2019
  • Casale Monferrato

Denunciato per evasione un 48enne di Casale Monferrato

Nel corso degli ultimi giorni, la Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato ha impiegato un elevato numero di uomini e mezzi in servizi istituzionali di prevenzione e repressione dei reati, dedicando particolare attenzione al controllo dei soggetti sottoposti a misure di restrizione

  • 20 luglio 2019
  • Casale Monferrato

«L’economia rallenta, l’industria investe»

«In una economia al rallentatore, ed ai segnali contrastanti che si evidenziano in questo trimestre d’estate sui mercati, gli industriali rispondono con cautela. Le preoccupazioni dell’oggi influenzano maggiormente le attese, a confronto con il periodo primaverile...»

Ciofs di Casale: promossi e diplomati

Non ci sono solamente le scuole “classiche” ad aver pubblicato i tabelloni con i loro diplomati. Anche gli allievi del Ciofs “E. Palomino” di Casale (con sede all’Istituto Sacro Cuore) hanno brillantemente superato l’esame di qualifica di Formazione Professionale o il Diploma Professionale.

  • 20 luglio 2019
  • Casale Monferrato

Sindaci monferrini in campo per sostenere la donazione organi

Mercoledì il sindaco di Casale Monferrato Federico Riboldi e i primi cittadini di alcuni Comuni del Casalese hanno incontrato l’Aido. La presidente provinciale Nadia Biancato ha evidenziato come l’attività di sensibilizzazione dell’Associazione Italiana per la Donazione Organi Tessuti e Cellule...

Scroll to Top