Ex Caserma Mameli: bandita l’asta

Avrà luogo il giorno 28 marzo alle ore 9,30 l’asta pubblica bandita dalla Città di Casale Monferrato per l’alienazione della Ex Caserma “Mameli”.

  • 21 febbraio 2024 10:59
  • Casale Monferrato

La “Ristrutturazione della traversa e del canale Lanza"

L'Info Point di piazza Oratorio don Bosco ha ospitato venerdì scorso la presentazione del progetto “Ristrutturazione della traversa e del canale Lanza, nonchè delle reti irrigue collegate”, approvato e finanziato dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste

Due comunità in festa per don Macaire Amekuse

Due comunità e ben quattro cori: è questo l’abbraccio collettivo, non solo “musicale”, riservato venerdì sera, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, a don Macaire Amekuse. Il Parroco di Fubine, Altavilla e Franchini ha infatti celebrato il 25° anniversario di Ordinazione Sacerdotale.

La Regione Piemonte richiede la calamità naturale per la siccità 

Secondo le associazioni «si tratta di una siccità sempre più dannosa che, da due anni, causa una riduzione consistente delle rese e di conseguenza una riduzione del reddito per le aziende stesse. Durante l’incontro sono state definite le procedure per l’avvio della richiesta al Ministero».

Trovata la donna 57enne scomparsa a Casale

È stata trovata poco fa da una pattuglia dei Carabinieri dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Casale Monferrato la 57enne allontanatasi ieri sera da casa da intenti suicidi.

  • 20 febbraio 2024
  • Casale Monferrato

Casa Comunità al "Giumelli" e Guardia medica al S. Spirito

Da mercoledì 21 febbraio la sede della Continuità Assistenziale (ex guardia medica) di Casale Monferrato non sarà più ubicata in via Cavour 62/b ma verrà temporaneamente trasferita in via IV Novembre 5 (adiacente alla camera mortuaria dell’Ospedale Santo Spirito).

 

Tre tamponamenti con quattro feriti sulla A26

Tre distinti tamponamenti, stamani, lunedì 19 febbraio, a causa delle nebbia fitta, sulla carreggiata nord della A26 in un breve tratto di autostrada compresa tra Alessandria e la galleria Olimpia di San Salvatore.

  • 19 febbraio 2024
  • San Salvatore Monferrato

«Sul deposito a Trino siamo in attesa...»

Questa sera, venerdì 16 febbraio, alle 21, al Salone Anffas a Casale, si terrà un incontro pubblico organizzato dal Pd con interventi di esperti, amministratori del territorio, agricoltori, cittadini, associazioni e del comitato TriNo per dire no al deposito nucleare a Trino.

Gruppo Stat: record con 120 mezzi

La flotta del Gruppo Stat ha toccato oggi, giovedì 15 febbraio, il record dei 120 mezzi, merito degli ultimi acquisti appena ritirati presso la sede di Mercedes Italia a Modena: due nuovi Mercedes – Tourismo HD da 14 metri di lunghezza e 59 posti a sedere (più un posto per l'hostess)

  • 15 febbraio 2024
  • Casale Monferrato

Calliano ha preparato il calendario degli eventi 2024

Calliano sempre più “smart” e attiva nella promozione turistica e nell’offrire manifestazioni, appuntamenti enogastronomici e molto altro. Negli scorsi giorni il Comune, in collaborazione con la pro loco, ha reso pubblici gli eventi che caratterizzeranno l’anno callianese. 

Il progetto TruffleLands alla Bit di Milano

Ha fatto il suo debutto a Milano, alla Borsa Internazionale del Turismo, il progetto TruffleLands, che unisce tre territori piemontesi: Langhe Monferrato Roero, il Monferrato e la prima collina di Torino.

Carnevale a Villanova con il rogo in piazza del "Gipin"

Monsù Trapulin e la Bela Madlinot, le due maschere di Villanova, domenica pomeriggio hanno presieduto la grande festa di carnevale in paese. Mattatore della giornata e della rinascita che da qualche anno ha messo in atto del carnevale villanovese, è stato l’istrionico Lorenzo Ronco che, nei panni di Trapulin, è stato affiancato dalla Madlinot Silvia Pavan.

Blumun riparte alla scoperta del Parco del Po

Sarà domenica 18 febbraio la data che segnerà la ripresa del progetto “bluMun. In cammino verso la Vita Indipendente”, pensato e promosso da Angsa Casale, finanziato da Fondazione Social e che si avvale di diverse collaborazioni sul territorio.

Gli studenti della scuola orafa For.Al alla Sisma

È da sempre un punto focale nella filosofia dell’azienda Sisma di Piovene Ronchette, in provincia di Vicenza, coinvolgere le nuove generazioni; infatti, da diversi anni l’azienda accoglie studenti all’interno dei suoi spazi per i progetti di alternanza scuola-lavoro.

  • 12 febbraio 2024
  • Valenza

Premio Eternot: al via le candidature

Lunedì 19 febbraio prende il via l’iter di raccolta delle segnalazioni per i candidati all’edizione 2024 del Premio Vivaio Eternot che verrà assegnato in concomitanza con la Giornata Mondiale delle Vittime dell’Amianto il prossimo 28 aprile.

Ornella Civardi con gli “Haiku” dedicati alle quattro stagioni

Sarà Ornella Civardi con “Haiku. Poesie giapponesi delle quattro stagioni” la protagonista del secondo appuntamento di “Passione Giappone, un viaggio tra libri e té” che si terrà alla Biblioteca Civica “Giovanni Canna” sabato 17 febbraio alle ore 11.

  • 16 febbraio 2024
  • Casale Monferrato

La protesta dei trattori sbarca in Lomellina

Dalle prime ore di giovedì 15 febbraio centinaia di trattori hanno invaso pacificamente Mortara e il suo centro per ribadire le ragioni «di una mobilitazione nazionale che la categoria non intende lasciar cadere dopo le prime concessioni ottenute dal governo Meloni».

Frassineto ricorda la figura di Guglielmo Vidoni

Vidoni, nativo di Frassineto, secondo la tradizione, fu scelto dallo stesso San Carlo Borromeo durante la visita pastorale del 1567 come suo allievo e portato a Milano con lo scopo di farlo diventare “uno dei più importanti personaggi del clero milanese”

  • 14 febbraio 2024
  • Casale Monferrato

Stat premiata da Costa per le crociere ‘‘history”

Presenti nella delegazione del Gruppo Stat anche Piero e Anna Trombetta di Osiris Travel (agenzia entrata a far parte del Gruppo Stat e anch’essa premiata con Over The top History), Erica Fabbrini di Stat Viaggi Casale e Silvia Grigoli di Geotravels (storico brand del Gruppo Stat a Genova)

L'intervento della Polizia blocca una rissa tra ragazzi

La forza del pronto intervento - ma anche del comprendere alcune dinamiche di una comunità - è la collaborazione fra forze dell’ordine, cittadini, enti, associazioni e, nel caso specifico, del mondo della scuola.

  • 12 febbraio 2024
  • Casale Monferrato
Scroll to Top