Centri Estivi: le linee guida della Regione Piemonte

«Lunedì presenterò le linee guida che andranno a disciplinare la programmazione e la gestione dei centri estivi in Piemonte»: ad annunciarlo è l’assessore regionale alle Politiche sociali e alla Famiglia, Chiara Caucino.

  • 24 maggio 2020 14:24
  • Casale Monferrato

La qualità delle acque del fiume Po prima e durante il lockdown

Nei mesi scorsi, nel periodo soggetto alle restrizioni governative conseguenti alla diffusione pandemica del virus Covid 19, l’Autorità Distrettuale del Fiume Po – Ministero dell’Ambiente ha avviato una ricerca scientifica volta ad analizzare la qualità delle acque del Po.

  • 24 maggio 2020 12:33
  • Casale Monferrato

La plastica è servita... e il Balbo è premiato

Premio Speciale al Merito, per gli studenti della classe 3° B del Liceo Classico dell’Istituto Superiore Balbo di Casale, alla 5° edizione del Corepla School Contest 2019/20, promosso dal Consorzio Nazionale per la Raccolta il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, rivolto alle regioni Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia.

  • 24 maggio 2020 08:07
  • Casale Monferrato

«Gravissime carenze di personale medico»

Gli Ordini Dei Medici della Regione Piemonte hanno sottoscritto un documento presentato al presidente Cirio e all'Assessore alla Sanità Icardi in merito alle gravissime carenze di personale medico attuali e future della Regione Piemonte.

 

Alla Diocesi di Casale 475mila euro per far fronte all’emergenza sociale

La Conferenza Episcopale Italiana ha stanziato per ogni Diocesi un “Contributo straordinario Covid-19” proveniente dall’8x1000, al fine di aiutare le persone, famiglie e parrocchie in situazioni di difficoltà nel fronteggiare le conseguenze economico-sociali provocate dalla pandemia tutt’ora in corso.


Fase 2: riparte la manutenzione delle foreste e dei boschi

Cantieri per le manutenzioni forestali pronti a partire e assunzioni degli operatori stagionali attivate. Il comparto forestale della Regione Piemonte è pronto a ripartire a poco meno di un mese della tradizionale data di apertura della stagione, quest’anno rimandata a causa dell’epidemia Covid-19.

Prorogata la validità dei Permessi di Soggiorno

In considerazione dell’emergenza epidemiologica, la Questura informa che la Legge 24 aprile 2020 n. 27, ha previsto la modifica delle disposizioni riguardanti la materia dei permessi di soggiorno.

Scroll to Top