Una manifestazione contro la "svendita" della ferrovia

L’appuntamento è per domani, sabato 5 dicembre, alle 15.30, in piazza Mazzini. A convocare i cittadini casalesi e monferrini per protestare contro il tracollo del trasporto ferroviario locale incarnato, da ultimo, dalla decisione di chiudere la biglietteria della stazione cittadina, è CasaleBeneComune.

  • 04 dicembre 2020 19:15
  • Casale Monferrato

Nasce il Dipartimento per la Medicina Territoriale

Nasce il Dipartimento per la Medicina Territoriale. Colma un vuoto giuridico che mancava in Piemonte. La presentazione oggi, venerdì, a Torino ad opera del Presidente della Regione Alberto Cirio e dell'Assessore alla Sanità Luigi Icardi.


Il Tar respinge la richiesta di sospendere la didattica a distanza

Il Tar del Piemonte non ha accolto la richiesta, depositata da un gruppo di genitori e insegnanti, di una sospensiva d’urgenza in via monocratica per l’ordinanza della Regione Piemonte che prevede la didattica a distanza per le seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado.

  • 03 dicembre 2020
  • Casale Monferrato

 

Le iniziative della Caritas per i più bisognosi

La Caritas Diocesana non potendo fare il pranzo di Natale, che l’anno scorso ha coinvolto 300 persone, ha pensato ad alcune proposte che vanno incontro alle necessità dei più bisognosi.


Valenza guarda al Monferrato

Valenza guarda al Monferrato. Nel pomeriggio di mercoledì 2 dicembre il sindaco Maurizio Oddone ha ricevuto a Palazzo Pellizzari il presidente dell’Associazione dei Comuni del Monferrato, Fabio Olivero.

L'accensione delle luminarie in centro a Valenza

Da qualche giorno Valenza si è illuminata a festa, con l’auspicio che il Natale ormai alle porte possa riportare in qualche modo la serenità necessaria alle famiglie e un po’ di sostegno agli operatori del commercio, penalizzati dal lockdown primaverile e delle restrizioni di questi mesi.

«Chiediamo al Governo che autorizzi i test rapidi in farmacia»

«Chiedo alla Conferenza delle Regioni di farsi carico presso i Ministeri competenti della richiesta, condivisa dalle Regioni, di abilitare prontamente, con idoneo provvedimento normativo, il personale farmacista laureato all’effettuazione dei tamponi antigenici rapidi».

In Valcerrina si preparano le iniziative natalizie

Al via la terza edizione di “Natale è …!” a Murisengo, l’allestimento artistico-artigianale lungo le vie del paese e delle frazioni, per celebrare l’estro e la bellezza ispirata al Natale, nelle diverse forme ed espressioni creative.

Scroll to Top