Livestorm, annunciata da Arpa l'app per predire i temporali

Messa a punto da Arpa Piemonte e Arpa Liguria, l'app permette di ricevere gli avvisi relativi a un temporale in arrivo entro un raggio fino a 20 chilometri. Marnati: “Uno strumento efficace e gratuito messo a disposizione da Regione Piemonte e Arpa”

Rondò in Monferrato: un festival dall'anima internazionale

Rondò in Monferrato: un festival dall'anima internazionale

Al via il 28 agosto con la rassegna che prevede 14 appuntamenti di livello tra concerti e incontri, alcuni al costo di 5 euro, sino a domenica 12 settembre. Le location saranno Moncalvo, Grazzano Badoglio, Casale Monferrato, Coazzolo e Serralunga di Crea.

L’11 e 12 settembre ritorna Golosaria

Sabato 11 e domenica 12 settembre è confermata “Golosaria tra i castelli del Monferrato 2021”, la rassegna itinerante ideata da Paolo Massobrio che è giunta alla quindicesima edizione.

 

Sono tornati a Casale i due cannoni inglesi

Sono tornati a Casale, mercoledì mattina, i due cannoni inglesi risalenti alla Seconda Guerra Mondiale che l’Amministrazione di Casale guidata da Titti Palazzetti, nel 2016, aveva fatto trasferire a Fossano.

Sono a buon punto i lavori al cavalcaferrovia di Valenza

Si intravede finalmente una luce in fondo al tunnel per quanto riguarda il ponte cavalcaferrovia ormai chiuso da anni con i conseguenti disagi per i pendolari che quotidianamente arrivano a Valenza dai paesi limitrofi per recarsi al posto di lavoro o che, dalla città dell’oro, si dirigono altrove

«Sui vetrini siamo perplessi. Ora solo attesa e speranza»

Esaurite le questioni preliminari del processo Eternit-bis, è tempo di qualche considerazione. Lunedì 19, infatti, con la quarta udienza celebrata in Corte d’Assise a Novara, il procedimento penale che vede imputato Stephan Schmidheiny, 73 anni, ultimo patron della Eternit, accusato di omicidio volontario con dolo eventuale di 392 persone, si è aperta la fase dibattimentale.


Il Monferrato Classic Festival a Vignale

Il Monferrato Classic Festival, la rassegna di musica da camera che vanta la Direzione Artistica della pianista di caratura internazionale Sabrina Lanzi, farà tappa alla Chiesa dell'Addolorata per tutto il mese di agosto con quattro appuntamenti, con inizio alle 17:30, dedicati al pianoforte solista. Il primo concerto ospiterà domenica 1° agosto Paolo Scafarella.

La scuola che salva la vita... l'idea del giovane Nicolò Govoni

La scuola che salva la vita. Parte dal giovane Nicolò Govoni, oggi 28enne e già candidato Premio Nobel per la Pace nel 2020, il progetto di aprire scuole negli angoli del mondo diventati crocevia delle maggiori rotte migratorie, per offrire istruzione, indipendenza, dignità e vita ai bambini dimenticati.

  • 30 luglio 2021
  • Villadeati

Sarà corsa a tre per le comunali di Cerrina

Saranno tre, salvo colpi di scena dell’ultima ora, i candidati a sindaco in lizza per la prossima tornata amministrativa del Comune di Cerrina Monferrato. La data delle elezioni sarebbe fissata per il 3 ottobre prossimo, mentre le liste dei candidati andranno depositate in Comune 30 giorni prima, ovvero entro e non oltre venerdì 3 settembre. 

Prorogate le misure straordinarie per lo sport

«Le misure straordinarie per lo sport adottate nel 2020 per far fronte agli effetti economici della pandemia saranno prorogate per tutta la durata dell’emergenza sanitaria».

  • 31 luglio 2021
  • Casale Monferrato

Me.dea assicura ascolto e sostegno anche ad agosto

«Anche quest’anno abbiamo pensato di compiere uno sforzo in più, come quello già messo in campo la scorsa estate, per garantire un adeguato presidio del territorio anche nel mese di agosto». 


Appuntamenti

Scroll to Top