Election Day: aperte le urne per il voto di Europee, Regionali e Comunali

Seggi aperti dalle ore 7 alle 23

Election Day: aperte le urne per il voto di Europee, Regionali e Comunali

Gli elettori avranno una scheda grigia (Europa), verde (Regione), azzurra (Comune)

Domenica 26 maggio Election Day. In quasi tutti i Comuni del Comprensorio i cittadini vanno al voto per rinnovare Consiglio europeo, Consiglio regionale e Consiglio comunale. Non tutti ovviamente: in alcuni Comuni monferrini non si votano le amministrative (che hanno altre scadenze di legislatura), mentre in Lomellina non ci sono le regionali.


Domenica cinquanta paesi monferrini alle urne: risultati in tempo reale su monferrato.it

In questa tornata di elezioni amministrative, “Il Monferrato” ha allestito un nuovo servizio online; il giornale infatti seguirà passo passo tutti gli scontri nei 50 Comuni del territorio monferrino chiamati alle urne per rinnovare i propri consigli cittadini, oltre che fornire aggiornamenti costanti sulle elezioni a Casale.


VIDEO - Ruggero Vigliaturo ci presenta il progetto EMU School

A Casale, all’istituto Sobrero, il progetto internazionale di insegnamento delle tematiche legate all’ambiente naturale. Ai nostri microfoni Ruggero Vigliaturo, ex studente dell’Istituto, ci presenta l’iniziativa

  • 25 maggio 2019 17:41
  • Casale Monferrato

Incidente sulla provinciale a Palazzolo

Incidente oggi, venerdì 24 maggio, verso le 17,30, sulla strada provinciale 31 bis a Palazzolo. Una persona a bordo di una Fiat Panda ha perso il controllo dell'auto urtando il guardrail e finendo al centro della carreggiata.

Sul camper del rave party un borsone con la droga

Dopo aver preso parte al rave party andato in scena lo scorso fine settimana tra i boschi, in località Torretta nel territorio di Frassineto, sulla sponda sinistra del Po al confine con la Lomellina, domenica stavano tornando a casa a bordo di un camper sul quale erano giunti in Monferrato.

  • 24 maggio 2019
  • Casale Monferrato

 


Corsa antiamianto, per la vita: due casalesi in “gara” alla 20 km di Bruxelles

C’erano anche Alessandro Pugno e Edoardo Francia tra le 45mila persone che hanno preso parte domenica scorsa alla “20 km di Bruxelles” una corsa che - spiega Pugno - «è diventata una manifestazione non solo sportiva ma anche e soprattutto di impegno e lotta civile; un bel segnale per una umanità più positiva».

Langhe-Roero e Monferrato e Cina: nuovo incontro a Milano

Il presidente Comaschi ha quindi portato all’attenzione della platea, costituita in prevalenza da grandi operatori del sistema turistico cinese, «le straordinarie peculiarità dei paesaggi vitivinicoli del sud Piemonte accompagnate dalle suggestive immagini del territorio».

Scroll to Top