Ladri in azione nelle aziende e nell’agenzia assicurazioni

Tornano in azione i ladri in città, ai danni di aziende e attività produttive. Non che i furti e le operazioni delittuose in generale subiscano un calo, ma di certo ci sono dei periodi dell’anno nei quali si intensificano in modo particolare. E questo sembra proprio uno di quei periodi.

  • 16 ottobre 2018 07:30
  • Casale Monferrato

Il Fondo Fotografico Francesco Negri

Per il ciclo di incontri “La Biblioteca Civica “Giovanni Canna”. Storia, patrimonio futuro”, dedicato al centesimo “compleanno” della Biblioteca.

  • 16 ottobre 2018 15:00
  • Casale Monferrato
VIDEO - Dopo la mezza maratona di Novi, ai nostri microfoni Elisa Stefani e Matteo Volpi

VIDEO - Dopo la mezza maratona di Novi, ai nostri microfoni Elisa Stefani e Matteo Volpi

Alla 33ma edizione della mezza maratona di Novi Ligure, Elisa Stefani prima assoluta con un crono sotto l’1h 15’, molto soddisfatta dopo una stagione segnata dagli infortuni. Adesso l'obiettivo è la maratona di Valencia. Anche Matteo Volpi è soddisfatto del crono, anche per lui sotto l’1h 15’, miglior personale nella mezza

  • 16 ottobre 2018 12:56
  • Novi Ligure

 


Parte "Monferrato Green" il corso di giornalismo ambientale

“Monferrato Green” viene promosso nell’ambito del premio “Luisa Minazzi - Ambientalista dell’anno” e del “Festival della virtù civica” che si svolgono a Casale nella prima settimana di dicembre, (una parte dei laboratori ruoterà quindi intorno agli argomenti e agli eventi della manifestazione). È diviso in due cicli: il primo fino a venerdì 7 dicembre; il secondo dall’8 febbraio al 27 aprile.

  • 14 ottobre 2018
  • Casale Monferrato

Un Liceo Artistico all’Istituto Superiore Leardi

Per l’anno scolastico 2019-2020: “All’IIS “Leardi” è già attivo il corso tecnico di Grafica e Comunicazione le cui materie caratterizzanti sono affini a quelle del Liceo Artistico ad indirizzo audiovisivo-multimediale con la presenza di docenti appartenenti alla stessa classe di concorso e che ha inoltre gli spazi necessari, i laboratori e le dotazioni strumentali occorrenti”.

  • 13 ottobre 2018
  • Casale Monferrato

Insieme per Genova, la solidarietà a canestro per ‘Quelli del Ponte Morandi’

Dj Ringo: «Mi auguro, che anche con gesti come questi, le personalità, addette ai lavori, possano intervenire il più celermente possibile. La Nazionale Basket Artisti serve  a far sentire la vicinanza alla popolazione. Concedere un po’ del proprio tempo per queste manifestazioni ti deve far sentire meglio».

  • 13 ottobre 2018
  • Casale Monferrato

L’Orticola Casalese a Maiorca: per fortuna tutto bene

È atteso per questa mattina, venerdì 12 ottobre, il gruppo di soci dell’Orticola Casalese che hanno partecipato al viaggio all’isola di Maiorca, a visitare giardini e palazzi. In questi giorni c’è stata molta preoccupazione...

  • 12 ottobre 2018
  • Casale Monferrato

Elezioni provinciali: le candidature. Si vota il 31 ottobre

Sono in programma il 31 ottobre le elezioni provinciali. Saranno rinnovati i 12 consiglieri che rimarranno in carica fino al 2020. Il presidente Gianfranco Baldi, invece, resterà al suo posto avendo un mandato quadriennale. La situazione in atto in Provincia è alquanto anomala...

Amianto: Uralita ed Eternit erano parte di un cartello?

Anche una delegazione casalese della AFEVA (Associazione familiari e vittime amianto) ha preso parte nei giorni scorsi al primo convegno organizzato a Barcellona, in Spagna, sulle problematiche dell’amianto. «Oltre al convegno si è anche svolta una manifestazione pubblica internazionale, a cui hanno preso parte esponenti di Francia, Inghilterra, Giappone Svizzera, oltre a noi e, naturalmente, alle associazioni spagnole», spiega Bruno Pesce.

Consegnato il “Premio Nils Liedholm” a Leonardo

Consegnato il “Premio Nils Liedholm” a Leonardo

Il dirigente del Milan è stato insignito «per la profonda cultura, non soltanto sportiva, mostrata in campo e nei ruoli dirigenziali ricoperti, interpretati sempre con lealtà e correttezza e per l’intelligenza e lo stile di ogni suo comportamento»

  • 11 ottobre 2018
  • Fubine Monferrato

Coltivazione "indoor" di canapa indiana nel centro di Casale

Detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È l’accusa con la quale gli agenti della squadra investigativa del Commissariato di Casale hanno denunciato a piede libero un giovane di origine albanese, A.X., 23 anni, cittadino italiano, che aveva allestito una sorta di coltivazione “indoor” di canapa indiana...

  • 11 ottobre 2018
  • Casale Monferrato
Scroll to Top