Parte "Monferrato Green" il corso di giornalismo ambientale

“Monferrato Green” viene promosso nell’ambito del premio “Luisa Minazzi - Ambientalista dell’anno” e del “Festival della virtù civica” che si svolgono a Casale nella prima settimana di dicembre, (una parte dei laboratori ruoterà quindi intorno agli argomenti e agli eventi della manifestazione). È diviso in due cicli: il primo fino a venerdì 7 dicembre; il secondo dall’8 febbraio al 27 aprile.

  • 14 ottobre 2018
  • Casale Monferrato

Elezioni provinciali: le candidature. Si vota il 31 ottobre

Sono in programma il 31 ottobre le elezioni provinciali. Saranno rinnovati i 12 consiglieri che rimarranno in carica fino al 2020. Il presidente Gianfranco Baldi, invece, resterà al suo posto avendo un mandato quadriennale. La situazione in atto in Provincia è alquanto anomala...

Un Liceo Artistico all’Istituto Superiore Leardi

Per l’anno scolastico 2019-2020: “All’IIS “Leardi” è già attivo il corso tecnico di Grafica e Comunicazione le cui materie caratterizzanti sono affini a quelle del Liceo Artistico ad indirizzo audiovisivo-multimediale con la presenza di docenti appartenenti alla stessa classe di concorso e che ha inoltre gli spazi necessari, i laboratori e le dotazioni strumentali occorrenti”.

  • 13 ottobre 2018
  • Casale Monferrato

Amianto: Uralita ed Eternit erano parte di un cartello?

Anche una delegazione casalese della AFEVA (Associazione familiari e vittime amianto) ha preso parte nei giorni scorsi al primo convegno organizzato a Barcellona, in Spagna, sulle problematiche dell’amianto. «Oltre al convegno si è anche svolta una manifestazione pubblica internazionale, a cui hanno preso parte esponenti di Francia, Inghilterra, Giappone Svizzera, oltre a noi e, naturalmente, alle associazioni spagnole», spiega Bruno Pesce.

Insieme per Genova, la solidarietà a canestro per ‘Quelli del Ponte Morandi’

Dj Ringo: «Mi auguro, che anche con gesti come questi, le personalità, addette ai lavori, possano intervenire il più celermente possibile. La Nazionale Basket Artisti serve  a far sentire la vicinanza alla popolazione. Concedere un po’ del proprio tempo per queste manifestazioni ti deve far sentire meglio».

  • 13 ottobre 2018
  • Casale Monferrato

 

L’Orticola Casalese a Maiorca: per fortuna tutto bene

È atteso per questa mattina, venerdì 12 ottobre, il gruppo di soci dell’Orticola Casalese che hanno partecipato al viaggio all’isola di Maiorca, a visitare giardini e palazzi. In questi giorni c’è stata molta preoccupazione...

  • 12 ottobre 2018
  • Casale Monferrato
Consegnato il “Premio Nils Liedholm” a Leonardo

Consegnato il “Premio Nils Liedholm” a Leonardo

Il dirigente del Milan è stato insignito «per la profonda cultura, non soltanto sportiva, mostrata in campo e nei ruoli dirigenziali ricoperti, interpretati sempre con lealtà e correttezza e per l’intelligenza e lo stile di ogni suo comportamento»

  • 11 ottobre 2018
  • Fubine Monferrato

La Milano-Torino in Monferrato e Lomellina: alla fine vince Pinot

È transitata mercoledì pomeriggio in Lomellina e in Monferrato la novantanovesima edizione della gara ciclistica Milano-Torino, la classica più antica del panorama mondiale (la cui prima edizione fu disputata nel 1876 con la vittoria di Paolo Magretti) con partenza da Magenta e arrivo alla Basilica di Superga dopo un percorso di duecento chilometri.

  • 10 ottobre 2018
  • Giarole

Coltivazione "indoor" di canapa indiana nel centro di Casale

Detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. È l’accusa con la quale gli agenti della squadra investigativa del Commissariato di Casale hanno denunciato a piede libero un giovane di origine albanese, A.X., 23 anni, cittadino italiano, che aveva allestito una sorta di coltivazione “indoor” di canapa indiana...

  • 11 ottobre 2018
  • Casale Monferrato

Frodi online: cosa fare. Incontro con l’ex magistrato di Cassazione, Fulvio Rossi

Alcuni accorgimenti: 1° regola non fidarsi mai troppo, 2° utilizzare la prepagata o paypal per gli acquisti on line, 3° non conservare documenti personali, codici e conti correnti sul pc e, all’occorrenza, portare alle forze dell’ordine le immagini di messaggi insoliti ricevuti, facendo attenzione nel redigere le denunce: «La forma è importante per evitare di essere a nostra volta denunciati per calunnia».

Scroll to Top