Piano rotatorie: sistemazioni per il decoro e la funzionalità
Il piano rotatorie previsto per migliorare la viabilità cittadina

Viabilità

Piano rotatorie: sistemazioni per il decoro e la funzionalità

Saranno sei le nuove rotatorie che verranno costruite

L’Amministrazione Comunale di Casale Monferrato, al fine di migliorare le condizioni del traffico urbano e la sicurezza stradale, ha individuato la realizzazione ed il completamento di una serie di rotatorie attualmente delimitate e disegnate in modo provvisorio quale intervento prioritario.

  • 06 marzo 2021 07:58
  • Casale Monferrato

A Casale Monferrato la festa della donna è in poesia

«L’ingresso in zona arancione ci ha portato a rinviare l’iniziativa che avevamo organizzato, ma la Giornata Internazionale della donna deve comunque essere un momento di riflessione, soprattutto in questo particolare momento»

Monferrato da lunedì 8 marzo in arancione "rinforzato"

Rosso no, ma arancione "scuro". Il velocissimo aumento dei numeri sui contagi (e anche della variante inglese), colloca il Piemonte (Rt a 1,15 con una classificazione di rischio moderata e alta probabilità di progressione) e così il Monferrato, un "gradino" sopra l’arancione.

  • 05 marzo 2021 16:57
  • Casale Monferrato

Over80, scuola, forze armate: le vaccinazioni sono 1746

Come sta procedendo la campagna vaccinale a Casale Monferrato? Le dosi sono sufficienti?  L’ASL fa sapere che la campagna procede per il meglio ma che tutto dipende dalle consegne: «Se arrivano, possiamo velocizzare le somministrazioni».

Crescentino passa in zona rossa

La decisione si è resa necessaria, "a scopo precauzionale, alla luce di una crescita repentina di casi nell’ultima settimana rispetto alle tre precedenti (in 28 giorni sono stati segnalati 101 casi, di cui 71 negli ultimi sette giorni).

Esami di scuola secondaria: si inizia il 16 giugno

Pubblicata l’Ordinanza Ministeriale per l’Esame di Stato della Scuola Secondaria. Pressoché uguale al 2020 la Maturità, con un maxi orale e la presentazione di un elaborato da discutere durante la prova.

  • 04 marzo 2021
  • Casale Monferrato

Le opere del pittore Celoria donate al Comune di Ottiglio

Nel palazzo comunale di Ottiglio, si è svolta una piccola cerimonia dall’importante significato per il paese. Sono state infatti donate all’incirca una trentina tra tele, disegni e stampe del pittore ottigliese Severino Celoria.

Sono 257.630 le persone risultate positive al Covid-19

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 2.167 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 271 dopo test antigenico), pari al 12,0 % dei 17.984 tamponi eseguiti, di cui 10.607 antigenici. Dei 2.167nuovi casi, gli asintomatici sono 633 (29,2 % ).

 

Edwin artista di strada milanese in piazza Mazzini

Nella mattinata dell’ultimo giorno del mese che si è appena concluso, domenica 28 febbraio, siamo stati attirati dal sound di una chitarra acustica che proveniva da piazza Mazzini. Un giorno di sole, l’ultimo in zona gialla per il Monferrato.

  • 04 marzo 2021
  • Casale Monferrato

Si allontana da casa, ritrovata alla Grotta di Lourdes

Una vicenda a lieto fine. Nel primo pomeriggio di lunedì 1° marzo, una donna si presentava presso il Comando Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato per denunciare l’allontanamento volontario della madre 65enne, che aveva lasciato l’abitazione nella tarda mattinata.

  • 04 marzo 2021
  • Casale Monferrato

Fondi regionali per le opere pubbliche ai Comuni monferrini

«È di 820.000 euro il contributo regionale per gli interventi su opere pubbliche destinato a 18 Comuni dell’Alessandrino. Le risorse fanno parte del rifinanziamento da nove milioni di contributi destinati ai Comuni piemontesi, oltre a due milioni per le Province».


Pazienti oncologici: nuovo protocollo per il certificato medico introduttivo

«Stipulato tra la Direzione regionale Inps del Piemonte e la Regione Piemonte – Direzione Sanità e Welfare un accordo di collaborazione finalizzato alla tutela della disabilità da patologie oncologiche dei cittadini in cura, o ricoverati, presso le Strutture Sanitarie della “Rete Oncologica del Piemonte”».

Denunciata banda di ladri bulgari

La Polizia di Casale ha denunciato un uomo e tre donne, tutti cittadini bulgari residenti nella Provincia di Milano, ritenuti responsabili in concorso fra loro dei reati di furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di credito, e favoreggiamento personale.

Novipiù JBM, arriva Juan Marcos Casini fino alla fine della stagione

Nella settimana che precede il derby di Biella, in programma domenica 7 marzo, la JB Monferrato ha annunciato l'accordo con la guardia classe 1980, argentino di passaporto italiano, che ha iniziato questa stagione con la Real Sebastiani Rieti, in Serie B.

  • 03 marzo 2021
  • Casale Monferrato
Scroll to Top