Contagi Covid ancora in crescita

«In Piemonte la curva dei contagi presenta un andamento in crescita, seppure più contenuta rispetto al periodo precedente di osservazione».

  • 28 novembre 2022 11:01
  • Casale Monferrato

Domenica a Piombino la Junior sfida una Solbat che punta in alto

Ancora una trasferta in Toscana per la squadra di coach Cristelli che recupera Apuzzo, assente a Livorno nel turno scorso per un attacco influenzale. I prossimi avversari dei rossoblu sono terzi in classifica a -4 dalle due livornesi appaiate al secondo posto

  • 26 novembre 2022
  • Casale Monferrato

Il servizio 118 della CRI di Moncalvo si estende H24

Da qualche giorno il servizio ambulanze del “118” è attivo, giorno e notte, presso la sede della Croce Rossa di Moncalvo. Lunedì 21 novembre, con il primo turno notturno, composto da infermiere e volontari, è finalmente partita h24 la copertura sanitaria di emergenza urgenza “118” nel nord Astigiano.

Il Sociale di Valenza gremito tra teatro e solidarietà

Non sono molte le occasioni in cui negli anni Valenza ricordi di aver visto il Teatro Sociale gremito ed occupato al massimo della capienza disponibile per lo spettacolo a scopo benefico ‘Delitto quasi perfetto’ portato in scena dalla compagnia Ikeatrando diretta da Agata Tinnirello.

 

La popolare musica bandistica del Monferrato

La musica per banda è una delle principali espressioni della musica popolare monferrina: ogni paese, anche il più piccolo, ne aveva almeno una. Non c’è da stupirsi, dunque, con una simile tradizione, se uno dei maggiori compositori per banda in Italia sia monferrino.

  • 26 novembre 2022
  • Casale Monferrato

La “Carmi e Ubertis” nel Gruppo Qubit

A due anni dalla vittoria dal Compasso d’oro e uno dalle celebrazioni per i 35 anni di attività novembre si rivela un mese decisamente d’oro per la “Carmi e Ubertis”.


Il monitoraggio delle macro aree di produzione del tartufo

“Caratterizzazione e monitoraggio delle macro aree di produzione del Tuber magnatum Pico nel Monferrato casalese – Primo Step”. Con questo titolo, è stato presentato a Murisengo un progetto scientifico, integrato e multidisciplinare legato al tartufo

Sequestrata una falsa Ferrari F430: denunciato un 26enne

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Asti hanno sequestrato una falsa Ferrari F430, costruita "artigianalmente". La guidava un 26enne astigiano, fermato nei giorni scorsi da una pattuglia del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Asti nel corso di un controllo del territorio.

Vigili del Fuoco in sciopero venerdì 2 dicembre

«Nonostante i proclami dei governi che si susseguono da anni, siamo nuovamente a segnalare le enormi carenze che attanagliano il comando dei vigili del fuoco di Alessandria e di conseguenza il personale preposto al suo funzionamento».

Prevenzione e salute: tutti i fattori di rischio

L’associazione Pandora si occupa, da sempre, degli aspetti più importanti legati alla salute, come quello della prevenzione e lo fa con l’obiettivo di coinvolgere e adeguatamente informare la comunità.

Gli IMI monferrini sono tornati a casa

Oggi, sabato 19 novembre, al cimitero di Casale è stato inaugurato il primo Famedio che ospita le cassette ossario degli internati militari monferrini.

Contagi in crescita nell'ultima settimana

«In Piemonte la curva dei contagi presenta un andamento crescente rispetto ai sette giorni precedenti, in linea con quanto rilevato a livello nazionale nello stesso periodo di osservazione».

Quando si governa, bisogna smetterla con la fuffa

Si racconta che Francesco II re delle due Sicilie (Franceschiello) dicesse ai suoi soldati: “Sparate sul nemico con i cannoni” - “Maestà, nun tenimmo i cannoni” “allora con i fucili” – “Maestà, nun tenimmo manco i fucili” – “allora facite a faccia feroce e o sguardo ncazzato”.

  • 18 novembre 2022
  • Casale Monferrato

Aumento delle tariffe nelle Rsa: volantinaggio in piazza Castello

Venerdì 25 novembre i sindacati pensionati SPI CGIL, FNP CISL, UIL Pensionati, in continuità con la vertenza promossa dal sindacato regionale nei confronti della Regione Piemonte, distribuirà volantini in piazza Castello, a Casale, durante lo svolgimento del mercato.

Festival della virtù civica a Casale Monferrato

Da ieri, lunedì 21 novembre, per due settimane presso la sede dell’Ente di gestione delle aree protette del Po piemontese dalle ore 9 alle 17 (orari d’ufficio) c'è la mostra "Tra gli alberi" a cura degli studenti del Liceo Alciati.

Una targa per ricordare gli avvocati casalesi ebrei

La targa era stata presentata nella sala Consiliare del Municipio di Casale già a giugno del 2022, ora è arrivato il momento di apporla nella sua sede naturale, vale a dire in prossimità dell’ingresso dell’ex Corte d’Appello (via Roma 79).

Aggredisce con un coccio di vetro un agente della Polizia: arrestato

In totale sono state identificate 386 persone di cui un centinaio con precedenti di polizia, controllate 125 autovetture, elevati alcuni verbali del codice della strada, una persona arrestata e 11 segnalate all’Autorità amministrativa perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

  • 22 novembre 2022
  • Casale Monferrato

Un premio dell’Anci alla serra idroponica

Prestigioso riconoscimento per l’Istituto Leardi e per l’Itas Vincenzo Luparia di San Martino di Rosignano, quest’ultimo, ideatore del progetto vincitore del Premio Piemonte Innovazione e Sviluppo Next Generation 2022 di Anci Piemonte.

  • 21 novembre 2022
  • Rosignano Monferrato

Omicidio Martinelli: arrestati cinque giovani

Quattro giovani, uno di 21 anni, due di 18 e uno di 16, oltre al 20enne moldavo già in carcere, sono i presunti responsabili del brutale pestaggio avvenuto alcune settimane fa nella zona della stazione ferroviaria di Casale, che ha portato alla morte di Cristian Martinelli. 

  • 18 novembre 2022
  • Casale Monferrato
Scroll to Top