Incidente sulla A26 tra Casale Nord e svincolo per Santhià

Incidente oggi pomeriggio, venerdì 18 gennaio, poco prima delle 17 sull’Autostrada A26 nel tratto tra Casale Monferrato Nord e l’allacciamento diramazione Stroppiana-Santhià. Un'auto durante una manovra di sorpasso, ha urtato un mezzo pesante e si è ribaltata in mezzo alla carreggiata.

  • 18 gennaio 2019 17:46
  • Stroppiana

Federico Bonelli danza alla Scala con Alessandra Ferri

Federico Bonelli danza alla Scala con Alessandra Ferri

Gli appassionati potranno vedere la stella della danza casalese (“principal” al Royal Ballet di Londra) Federico Bonelli ballare ad aprile alla Scala di Milano dove verrà messo in scena per cinque serate “Woolf Works”, un balletto contemporaneo di grandissima intensità dedicato alla vita di Virginia Woolf.

  • 18 gennaio 2019 07:30
  • Casale Monferrato

L’ultimo lotto di Moleto andrà all’asta a marzo

Quattro dei cinque lotti - già andati all’asta nell’esecuzione immobiliare disposta dal Tribunale di Vercelli - di una serie di immobili che facevano capo alle proprietà del complesso di accoglienza turistica nella frazione Moleto di Ottiglio, erano già stati venduti.

Riso importato, finalmente arrivano i dazi!

Domani, venerdì 17 gennaio, entra in vigore l’introduzione dei dazi europei per tre anni sul riso Indica lavorato e semilavorato proveniente da Cambogia e Birmania.

  • 17 gennaio 2019
  • Casale Monferrato

Domenica al via la terza edizione dei Campionati Regionali di Indoor Rowing

La terza edizione dei Campionati Regionali di Indoor Rowing sta per cominciare.  Domenica 20 gennaio, nella struttura coperta da tennis della Canottieri Casale, vedremo oltre duecento atleti remieri provenienti dalle principali società di canottaggio piemontesi o dalle vicine Lombardia e Liguria.

  • 17 gennaio 2019
  • Casale Monferrato

Tre giovani rumeni e un moldavo arrestati per il tentato furto al “Nonoia"

Tre giovani rumeni, tra cui una ragazza e un giovane moldavo, tutti di età compresa tra 18 e 22 anni, sono stati arrestati nella notte tra martedì e mercoledì dai Carabinieri per concorso in tentato furto aggravato al “No Noia”, il locale del quartiere Ronzone che si trova sulla strada che porta alla diga, nel quale sono in corso lavori di ristrutturazione.

  • 16 gennaio 2019
  • Casale Monferrato

«Prospettive poco favorevoli per l’economia»

«Prospettive poco favorevoli per l’economia si annunciano nel trimestre d’inverno, influenzate dalla domanda debole interna e dalle criticità geopolitiche internazionali. Anche le aspettative a livello locale risentono di questa tendenza...»

  • 16 gennaio 2019
  • Alessandria

 

I 50 anni del restauro della sinagoga

Ci sarà anche Noemi Di Segni, presidente delle Comunità Ebraiche Italiane alle celebrazioni della giornata della Memoria in Vicolo Salomone Olper domenica 17 gennaio.


La trappola dei pregiudizi

Le differenze e le tensioni di classe; le contraddizioni insanabili che causano nella sfera sentimentale; i pregiudizi sul sesso femminile e il prezzo che la ribellione comporta. Tutto nel conflitto irrisolto dei personaggi, combattuti tra i propri istinti e gli affetti, che non conoscono e non tollerano gli steccati di convenzioni e “doveri” sociali legati a ruoli e “posizione”.

  • 16 gennaio 2019
  • Casale Monferrato

Cristina, ventimila ore sotto i mari

Cristina Zenato, italiana, nota in tutto il mondo per il suo impegno nella tutela degli squali e dell'ambiente marino è stata nei giorni scorsi "ospite" del circolo subacqueo casalese.

Hospice Casale: i fondi per far partire i lavori

Il 10 gennaio si è svolto ad Alessandria l’incontro tra la direzione generale dell’ASL e l’Associazione Vitas, rappresentata dal presidente Claudio Ghidini e da Daniela Degiovanni, «per suggellare il forte legame e la collaborazione tra le due realtà...».

Scroll to Top