"Camminare il Monferrato": la prima "tappa" è domenica 10 marzo

Pronti? Via! Come da antica consuetudine, inaugura la stagione Odalengo Grande il 10 marzo (in caso di maltempo è stata lasciata libera la domenica successiva 17 marzo). Domenica 31 marzo l’appuntamento sarà a Vignale Monferrato in occasione della kermesse “Golosaria”. Domenica 14 aprile tappa invece a Mirabello...

Caos "Reddito di cittadinanza": mancano ancora i navigator

Il 6 marzo scatta la presentazione delle domande per ottenere il reddito di cittadinanza ma siamo in alto mare. Mancano i navigator, le figure previste dalla normativa voluta dal Movimento Cinque Stelle. Su questa figura si sta consumando un duro bracco di ferro tra Regioni e Governo.

  • 16 febbraio 2019 08:00
  • Casale Monferrato

Casale con il Ligorna, in palio il quarto posto

Dopo tre sconfitte consecutive il Casale cerca di interrompere la striscia negativa affrontando in trasferta il Ligorna: in palio il quarto posto visto che le due squadre sono appaiate a pari punti.

  • 16 febbraio 2019 08:57
  • Casale Monferrato

La Regione Piemonte abolisce il ticket sui farmaci

«Dal 1° marzo i piemontesi non dovranno più pagare il ticket sui farmaci. Questa mattina (venerdì 15 febbraio ndr) la Giunta regionale ha deciso di cancellare la quota fissa di compartecipazione farmaceutica a carico dei cittadini, che era in vigore dal 2002».

Bocce: gara interregionale alla Gaiero

Domenica 17 febbraio presso il circolo Gaiero bocce si disputerà una gara interregionale a coppie di categoria CD con sistema poule limitata a 16 formazioni. Si inizierà alle ore 8.30 con il primo turno e si giocherà nei bocciodromi di Casale  (Gaiero) e Morano.

  • 15 febbraio 2019
  • Casale Monferrato

Arduino Bizzarro, la cerimonia del 74° anniversario

Domenica 17 febbraio, durante la commemorazione per il  74° anniversario del sacrificio della Medaglia d’Oro al Valor Militare Arduino Bizzarro, sul gonfalone del Comune di Serralunga Crea spiccherà la copia della Medaglia d’Oro al Valor Militare...

Il castello di Frinco verrà acquistato dal Comune?

Sarà il Comune di Frinco ad acquisire il castello che sovrasta l’abitato? È l’eventualità che si fa strada nel paese della Valle Versa dove il maniero, fra i più antichi del territorio (visse momenti fiorenti nei quali vi si batteva addirittura moneta), attende di tornare a nuova luce e di vedere realizzati i lavori di restauro

 

Altra acquisizione per Epta (Iarp) e anche un prestigioso premio

Epta - gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale - conosciuto sul territorio grazie al marchio Iarp, si rafforza in Europa con l’acquisizione di DAAS, azienda leader in Romania nel settore della refrigerazione commerciale, industriale e Ho.Re.Ca.

  • 13 febbraio 2019
  • Casale Monferrato

Ozzano a Monaco al gran galà del turismo

Importante appuntamento in chiave turistica per Ozzano Monferrato. Venerdì, il comune, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, prenderà parte al convegno dal titolo ‘Pratiche Innovative per un Turismo Sostenibile’ che si terrà nel Principato di Monaco


"Le Madonne di chiese soppresse"

Domenica 17 febbraio alle ore 14.30 appuntamento con la Passeggiata Culturale ‘Chiostri e Cortili’, organizzata da Santa Caterina Onlus. Il tema scelto dalle curatrici dell'evento, Manuela Meni e Tata Spada, è 'Le Madonne di chiese soppresse'.

  • 12 febbraio 2019
  • Casale Monferrato

Tentativo di rapina alla Posta centrale di Casale Monferrato

Una mattinata piuttosto agitata nella sede centrale delle Poste di Casale Monferrato dove c'è stato un tentativo di rapina. Il colpo, fortunatamente, è andato a vuoto visto l'arrivo immediato della Polizia che ha effettuato diversi arresti. 

  • 11 febbraio 2019
  • Casale Monferrato
Scroll to Top