Casale Monferrato polo della creatività

Iniziate le lezioni del nuovo Liceo Artistico al Leardi

Casale Monferrato polo della creatività

Docenti dell’indirizzo sono Celoria, Belfiore e Barola, una ventina gli studenti

In attesa dell’intitolazione al divisionista monferrino Angelo Morbelli, che avverrà il prossimo 24 ottobre, hanno preso il via all’Istituto Superiore Leardi, le lezioni presso il nuovo Liceo Artistico ad indirizzo Audiovisivo e Multimediale, dove ci sono attualmente iscritti una ventina di studenti.

  • 23 settembre 2019 08:03
  • Casale Monferrato

Le “emozioni” per i motori di Carlotta, navigatrice rally

C’è chi da bambina giocava con le bambole e chi con le pentoline, altre prediligevano i trucchi e, altre ancora, le fiabe. Ma questa è un’altra storia: per Carlotta sono state solo macchinine, quelle della collezione di papà Giancarlo e, quando veniva qualche amichetta per giocare con le Barbie, lei, non vedeva l’ora che se ne andasse.

Gabba-Chiesa tricolori a Cagliari. Titolo italiano di doppio

Si è conclusa poco fa sul campo centrale del Tennis Club Cagliari, la finale di doppio femminile dei Campionati Italiani di seconda categoria. A vincere uno storico tricolore la coppia della Canottieri Casale, composta da Giulia Gabba ed Enola Chiesa.

  • 22 settembre 2019 15:20
  • Casale Monferrato

Atl? Non più su basi provinciali

Quale sarà il destino del Monferrato, visto dal punto di vista turistico e della promozione dei propri prodotti e delle proprie peculiarità? Se lo domandano da tempo gli attori pubblici e privati di questo territorio, chi più chi meno, impegnati nella valorizzazione...

  • 22 settembre 2019
  • Casale Monferrato
La presentazione della Stay alla

La presentazione della Stay alla "Cittadella"

Da giallo e rosso a giallo e blu il passo è breve, così come breve è la distanza tra Casale e Terruggia o meglio, tra Stay e Turricola. Proprio la presentazione della rosa ufficiale della squadra alle redini di Claudio Perotti, ha fornito l'occasione per consolidare il rapporto tra le due realtà sportive...

  • 21 settembre 2019
  • Casale Monferrato

A Fosseto la presentazione della Fulvius

Si è svolta venerdì sera nella graziosa cornice del Village la presentazione di tutte le squadre del settore giovanile della Fulvius, alla presenza della dirigenza, dello staff tecnico e delle famiglie

  • 21 settembre 2019

Incentivare fiscalmente gli esercizi “Slot free” a Casale

Basta gioco d’azzardo e agevolazioni fiscali per i locali che non accettano le slot. È la richiesta che il gruppo di “Ritrovare Casale” farà ufficialmente all’Amministrazione cittadina con un ordine del giorno già depositato in Comune.

 

Alla ‘Festa del Vino’ raccolte cinquanta tonnellate di rifiuti!

Quarantacinque tonnellate di vetro, 20 tonnellate di carta e cartone, 18 tonnellate di organico e assimilabili (stoviglie compostabili) 14 tonnellate di RSU indifferenziato, 1,5 tonnellate di plastica. Sono i dati impressionanti del materiale raccolto da COSMO durante il primo fine settimana della Festa del Vino del Monferrato Unesco.

Casale Cammina riprende... la via

Casale Cammina ha ripreso alla grande: la prima settimana dopo le vacanze, ha fatto registrare un aumento considerevole di partecipanti a testimoniare l’efficacia dell’iniziativa patrocinata dal Comune di Casale, ASL, CAI sezione di Casale, Aree Protette del Po vercellese alessandrino.

A Casale al via gli incontri di “Cantiere Migrazioni”

 “Storia della normativa sull’immigrazione fino al Decreto Sicurezza 2” a cura dell’avvocato Alessandra Ballerini, martedì 24 settembre dalle ore 17,30 alle ore 19,30, presso la Sala Conferenze del Parco del Po, in via Lungo Gramsci 8 a Casale Monferrato.


«Uno due tre… Arte! Cultura e Intrattenimento»

«Uno due tre… Arte! Cultura e Intrattenimento». È lo slogan della 9ª edizione  delle Giornate Europee del Patrimonio (Gep), indette dal Ministero Beni Culturali e che si svolgeranno sabato 21 e domenica 22 settembre 2019.

  • 20 settembre 2019
  • Casale Monferrato

Maltrattamenti all'ex moglie: denunciato 53enne

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Cocconato, dopo un'attività di indagine, hanno denunciato un 53enne. L'accusa a suo carico è di aver vessato, a partire dal 2012, la ex moglie attraverso violenze fisiche, pressioni psicologiche e ingiurie.

Torchio d’Oro, l’Oscar a due produttori

L’atteso Oscar del Torchio d’Oro è stato assegnato ex aequo all’Azienda agricola Spinoglio Danilo di Sala Monferrato e Colle Manora S.S. di Giorgio Schön di Quargnento. Le premiazioni ieri, giovedì, al Castello.

  • 20 settembre 2019
  • Casale Monferrato
Scroll to Top