Bonifiche amianto: oltre 21 milioni ai privati dal 2005 a oggi

Comune di Casale

Bonifiche amianto: oltre 21 milioni ai privati dal 2005 a oggi

In totale sono stati censiti 1,5 milioni metri quadrati di coperture e ne restano pertanto da bonificare circa 500mila.

Oltre 21 milioni di euro destinati alle bonifiche delle proprietà private dal 2005 a giugno 2018, per un totale di 960mila metri quadrati di coperture in cemento amianto. È uno dei dati che l’assessore all’Ambiente Cristina Fava ha fornito mercoledì nel corso del Comitato di Garanzia che periodicamente si riunisce per fare il punto sulle bonifiche e sugli interventi di messa in sicurezza relativi all’amianto.

  • 23 luglio 2018 08:00
  • Casale Monferrato

Licenziamenti alla S. Anna? Braccio di ferro tra sindacato e proprietà

Come pensa la Clinica di sanare la perdita dichiarata con il licenziamento di quattro lavoratori? Com’è possibile che la Sant’Anna sia l’unica clinica privata della provincia a manifestare una perdita così importante nonostante i vari interventi strutturali e i sacrifici fatti dai lavoratori per il mantenimento dei posti di lavoro? Sono gli interrogativi che il sindacato pone alla proprietà.

Riqualificazione della scuola "Martiri" di Casale Monferrato

La Giunta di Casale ha approvato una serie di lavori finalizzati all’efficientamento e miglioramento energetico e alla messa in sicurezza di elementi non strutturali riguardanti l’edificio della Scuola per l’Infanzia e Primaria.

Riaprire il Tribunale: una speranza viene da Roma... ma bisogna fare presto

C’è uno spiraglio - sia pure di modesta entità - per la riattivazione del Palazzo di Giustizia. A Roma si è istituito un comitato ad hoc con il quale, una trentina di città penalizzate dagli accorpamenti (29 per la precisione), intendono far valere la loro voce per far cambiare idea al Governo.

 

Identikit, abitudini e dati: report dell’ASL sui fumatori

Nell’ambito dell’ASL AL l’abitudine al fumo è significativamente più diffusa negli uomini rispetto alle donne (31% e 18%), nelle persone che riferiscono molte difficoltà economiche (38%) rispetto a chi ne riferisce qualcuna (24%) o nessuna (19%).


Violento temporale a Valenza: allagamenti e danni nel centro cittadino

Si contano i danni a Valenza a causa del violento temporale scoppiato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 16 luglio. A causa dell’acqua fuoriuscita dell'acqua dai tombini, molte vetture, in alcune zone della città, sono state fortemente danneggiate e, in alcuni casi, addirittura trasportate dall’acqua.

Affitti: cedolare secca 10%, agevolazioni per gli inquilini

Un accordo permette di ottenere una serie di agevolazioni per chi stipulerà contratti d’affitto e vuole inoltre favorire l’ampliamento del mercato agli immobili attualmente sfitti e l’accesso alle locazioni ai settori sociali più deboli.

Scroll to Top