Corsa antiamianto, per la vita: due casalesi in “gara” alla 20 km di Bruxelles

Alessandro Pugno e Edoardo Francia

Corsa antiamianto, per la vita: due casalesi in “gara” alla 20 km di Bruxelles

Con la bandiera “Eternit: Giustizia!”

C’erano anche Alessandro Pugno e Edoardo Francia tra le 45mila persone che hanno preso parte domenica scorsa alla “20 km di Bruxelles” una corsa che - spiega Pugno - «è diventata una manifestazione non solo sportiva ma anche e soprattutto di impegno e lotta civile; un bel segnale per una umanità più positiva».



“Ci avete rotto i polmoni”: il 24 maggio FFF Casale a Torino per lo “Sciopero globale per il clima”

“Ci avete rotto i polmoni”: è la frase che venerdì mattina scorso, i ragazzi e i professori degli Istituti superiori Sobrero, Lanza e Balbo hanno trovato scritto sulle lavagne entrando nelle varie classi. Lo slogan intendeva lanciare lo “Sciopero globale per il clima” in programma per venerdì, 24 maggio, e organizzato da Fridays For Future.

Il manifesto dei sindaci per l'adunata nazionale alpini del 2021

Non lasciare sola Alessandria e cogliere l’importante opportunità di ospitare sul territorio l’adunata nazionale degli alpini, il corpo militare più amato d’Italia, quello dei raduni oceanici, belli e partecipati dalle sezioni di tutto il paese, con la forte ricaduta turistico-economica che attira simpatizzanti da ogni dove nella città capoluogo di Provincia.

Le ricerche sull’amianto: presentata la Emu School

Un buon pubblico al Teatro Civico di Trino ha preso parte alla presentazione della “EMU School” - European Mineralogical Union School, una scuola internazionale rivolta a studenti universitari, ricercatori, professori e tecnici che sarà incentrata sulle fibre di amianto naturali.

Un rave party vicino al Po

Polizia e Carabinieri impegnati dalla mezzanotte di ieri, sabato 18 maggio, per un rave party in territorio di Frassineto, sulla sponda sinistra del Po verso la Lomellina, località Torretta. Segnalata la presenza di 4-500 persone.

Storie di bulli e di bullismo: la prepotenza tra i giovani

“Bulli, bulloni, bullini” è stata l’ultima proposta del “Teatro del Rimbalzo”, portata in scena nei giorni scorsi al Tartara di Casale Monferrato, dagli studenti dell’Itis Luparia di San Martino di Rosignano. Uno spettacolo multimediale realizzato nell’ambito del laboratorio teatrale di Ombretta Zaglio

VIDEO -

VIDEO - "6 domande per 6 candidati": quale futuro per la pista d'atletica? La domanda di Beppe Sboarina

Lo sport, e più in generale la "regina degli sport" nonché disciplina propedeutica a qualsiasi attività, l'atletica, è al centro della missione di Beppe Sboarina da 43 anni. Ed è proprio attenzione e investimenti in questo sport che Sboarina chiede ai sei candidati sindaco in questa terza domanda di "6 domande per 6 candidati".

 

Razzia di specchietti retrovisori: nel mirino le Fiat 500

Inizialmente si era pensato ad un atto di vandalismo circoscritto. Ma dopo l’ennesimo episodio e soprattutto analizzando il modus operandi e gli obiettivi presi di mira, è stato evidente che si era di fronte a furti programmati piuttosto che ad atti di teppismo.

  • 18 maggio 2019
  • Casale Monferrato

Azzannato da un cane mentre soccorreva una ragazza

Interviene a prestare un soccorso ma viene azzannato da un cane. È successo ieri notte a Balzola dove un maresciallo dei carabinieri, Matteo Russo, è stato assalito mentre aiutava una ragazza in via Garibaldi


Il sogno dell’etoile Jacopo Calvo nella “grande mela”

Il sogno dell’etoile Jacopo Calvo nella “grande mela”

Tra le professioni scelte dalle nuove generazioni, freschi di maturità o di laurea, figurano le più diverse, numerose delle quali, inesistenti fino a qualche anno fa e, sempre più, ricercate lontano da casa e, sovente, anche dal Bel Paese...

Altavilla, fanno discutere i lavori alla cinta muraria

Lo scontro riguarda due interventi in materia edilizia che stanno per essere realizzati dall’amministrazione comunale: il rifacimento dell’antica cinta muraria, conosciuta come “La balarissa”...

Scroll to Top