Festa del Vino, pienone da record

Il primo weekend della Festa del Vino va in archivio con cifre record: i quattromila posti a sedere al “Mercato Pavia” sabato sera si sono esauriti nel giro di poco tempo, e molti hanno cenato seduti per terra!

 

Medea: dieci anni di lavoro e iniziative per contrastare la violenza sulle donne

Dieci anni. Questo il tempo trascorso dal giorno in cui sette donne, accomunate da un’esperienza professionale nel sociale e da un’attenzione alle questioni di genere, decisero di dedicarsi a un problema crescente, che negli anni a seguire avrebbe assunto la portata di una vera emergenza sociale: la violenza contro le donne.

Dodici ore in piscina per i bambini malati

Fervono i preparativi per la quinta edizione della Dynamo12ore, evento patrocinato dal Comune di Casale Monferrato, che si terrà sabato 22 settembre al Centro Nuoto Casale. Si tratta di una raccolta fondi in favore di Dynamo Camp, associazione senza scopo di lucro...


Andrea Guerrera e Carlo Re tra gli "Oscar del Successo"

Per questa 48° edizione saranno premiati: la dottoressa Daniela Dolcino di Acqui Terme, il Cavaliere del Lavoro Pier Francesco Saviotti manager bancario e il cavaliere di gran croce Lorenzo Marinello, entrambi di Alessandria; il gioielliere Carlo Re di Valenza, Andrea Guerrera di Casale per l’innovazione tecnologica e il cabarettista Claudio Lauretta di Novi Ligure.

  • 14 settembre 2018
  • Alessandria

A Casale «l’isolotto in mezzo al Po può causare le alluvioni»

Dicono del Comitato: «Per quanto riguarda i progetti della diga e centrale idroelettrica che avevano suscitato in noi molte perplessità c’è stato l’impegno da parte dei progettisti di fare avere al Comitato una serie di documentazioni tecniche  e le ultime autorizzazioni con allegati che purtroppo non erano presenti nel link della provincia di Alessandria».

«Nessuna emergenza zanzare». Saitta replica a Riboldi

«Non c’è alcuna emergenza sanitaria e la situazione è sotto controllo da parte della Regione e di tutte le strutture che hanno il compito di vigilare. Creare inutili allarmismi non serve e può essere controproducente».

Il ricordo di suor Alessandrina, insegnante di tanti casalesi

«L’Istituto San Domenico, oggi pensionato privato per la terza età, proponeva tra gli anni Sessanta e Novanta l’insegnamento primario e l’asilo nido. Con gli occhi di un bambino sembrava immenso e ogni giorno...»

  • 14 settembre 2018
  • Casale Monferrato
Scroll to Top