Casi Covid all'asilo nido e scuola dell'infanzia di Trino
Interrotto il servizio di una sezione presso l’Asilo Nido di Trino, del servizio di pre-scuola e di una sezione della Scuola dell’infanzia

Emergenza

Casi Covid all'asilo nido e scuola dell'infanzia di Trino

Chiusura fino all'8 marzo

«A seguito della riscontrata positività di due fratelli, durante la prossima settimana sarà interrotto il servizio di una sezione presso l’Asilo Nido di Trino, del servizio di pre-scuola e di una sezione della Scuola dell’infanzia di Trino».

Tra saperi e sapori: un nuovo episodio del Banco delle Memorie

Una nuova puntata del progetto "Banco delle Memorie" dell’ARchivio TEatralità POpolare della Casa degli Alfieri. "La tavola d’antan - tramandare i saperi, tramandare i sapori", la trasmissione realizzata con la Regione Piemonte per la valorizzazione del patrimonio culturale e immateriale piemontese.

  • 26 febbraio 2021 20:32
  • Grana

Alluvione di ottobre: arrivano i contributi per i danni ai privati

La Regione interviene «a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione del 2-3 ottobre 2020, che ha devastato vaste zone del Piemonte: si tratta di 7,5 milioni di euro stanziati con fondi propri, come primo concreto contributo anche per i privati che hanno subito danni».

  • 26 febbraio 2021 17:52
  • Casale Monferrato

Due nuovi corsi di laurea (verde) triennale

Due nuovi corsi di laurea triennale ad accesso libero sono stati lanciati dall’Università del Piemonte Orientale: si tratta dei corsi di Chimica verde e di Gestione ambientale e sviluppo sostenibile e verranno erogati nelle aule e nei laboratori del Complesso Universitario “San Giuseppe” di Vercelli.

  • 26 febbraio 2021 16:53
  • Casale Monferrato

Deposito Nucleare: un Consiglio aperto a Castelletto Monferrato

È tutto pronto a Castelletto Monferrato dove domani pomeriggio, sabato 27 febbraio, con inizio alle ore 15, presso l’area verde ‘Geom. F. Ricaldone’ della frazione di Giardinetto, è stato convocato un Consiglio comunale aperto per discutere della proposta di Sogin che individua tra gli altri anche il territorio del Comune castellettese come sede di deposito nucleare.

L'Euromac Mix esce a testa alta dalla sconfitta con Garlasco

Il turno infrasettimanale di serie B è stato caratterizzato dai rinvii. Nel mini-girone dell’Euromac Mix, solo una gara su tre è stata disputata e si è trattato di quella che ha visto confrontarsi al PalaFerraris, la Junior Volley ed il Garlasco.

  • 26 febbraio 2021 11:04
  • Casale Monferrato

I 150 anni de Il Monferrato nel taschino della giacca

Il lavoro di modernizzazione all’indirizzo www.monferrato.it continua ogni giorno, anche se i lettori - utenti record di sempre nell’anno 2020 con più di 140 milioni di visite (!) – sono sempre più soddisfatti e percepiscono i miglioramenti.

L’esploratore Giovanni Storti

«Sembrerebbe uno zoccolo di gnu, ma in realtà è un’impronta di cinghiale», così esordisce l’attore Giovanni Storti, ormai monferrino d’adozione, che da un anno a questa parte ci fa scoprire angoli di natura dello splendido Monferrato.

  • 25 febbraio 2021
  • Vignale Monferrato

 

Gli aiuti monferrini per il Centrafrica

«Senza il vostro aiuto, sarei in giro con la moto per le strade di Bangui, per guadagnarmi da vivere facendo il servizio taxi, come tanti miei coetanei. Invece, ogni giorno, vado all’Università. Fatico anch’io a crederci».


«La promozione culturale traghetti l'economia locale»

"La completa ripresa delle attività culturali è un obiettivo irrinunciabile che concilia, da un lato, le ricadute economiche dirette (per le imprese e i lavoratori del settore) e indirette (turismo, accoglienza, ecc...), dall'altro le implicazioni sociali di partecipazione e fruizione, per tutta la cittadinanza, come strumento di crescita o anche semplicemente di svago".

  • 25 febbraio 2021
  • Casale Monferrato
Scroll to Top