Articolo »

Presidenza Gruppo Amag: per Stefano Franciolini manca solo l’ufficialità

Bisognerà attendere l’assemblea dei soci

Bisognerà attendere l’assemblea dei soci, prevista per l’11 agosto, alle 14, per avere l’ufficialità della nomina del nuovo presidente del Gruppo Amag di Alessandria che dovrebbe essere Stefano Franciolini.

La decisione è stata presa dal consiglio di amministrazione che ha nominato Andrea Biancato, da gennaio 2024 amministratore unico di Amag Reti Gas, al posto di Lorenza Franzino che si è dimessa dalla carica di presidente

Franciolini, genovese, commercialista specializzato in risanamento aziendale e crisi d’impresa, nominato dal Comune di Alessandria nel Cda di Amag con un incarico a tempo. Doveva infatti scadere con l'approvazione del bilancio 2024 (previsto entro giugno), che però non è ancora avvenuta.

Il consiglio ha anche deciso di delegare Emanuele Rava, attuale amministratore delegato, a rappresentare la società all'approvazione dei Bilanci Amag Reti Gas e Amag Ambiente.

Intanto Cgil, Cisl e Uil hanno annunciato la convocazione, da parte di Amag, di un incontro per il 5 agosto. Alle sollecitazioni sindacali, l’azienda ha risposto che “i bilanci sono attualmente in corso di elaborazione” ed affermato che “i ritardi che si sono verificati in tale iter non sono in alcun modo riconducibili all’operato dei lavoratori, bensì derivano da fattori esterni e da situazioni derivanti dal passato, oggetto di attenta analisi".

 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Serena Emanuel

Serena Emanuel
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!