Articolo »
Servizio
Centro di raccolta di via Grandi a Casale: da settembre apertura pomeridiana di lunedì
Ampliata anche la disponibilità di accesso: un ingresso ogni 10 minuti

A partire dal 1° settembre il Centro di raccolta differenziata di via Grandi a Casale sarà aperto al pubblico nel pomeriggio del lunedì, dalle ore 12,10 alle 18, anziché al mattino.
La modifica è stata concordata dall’Assessorato all’Ambiente della Città di Casale Monferrato con Cosmo S.p.A. per venire incontro alle esigenze dei cittadini e garantire almeno una fascia pomeridiana di apertura settimanale.
L’assessore all’Ambiente Gigliola Fracchia ha spiegato: «L’introduzione dell’orario pomeridiano del lunedì va nella direzione di offrire un servizio più accessibile, soprattutto per chi durante la mattinata lavora o ha altri impegni. Si tratta di un adeguamento pensato per favorire una partecipazione attiva e consapevole alla raccolta differenziata da parte di tutta la cittadinanza».
Insieme alla modifica dell’orario, «è stato ampliato il numero di accessi consentiti: si passerà da un ingresso ogni 15 minuti a uno ogni 10 minuti, con l’obiettivo di ridurre i tempi di attesa e rendere il servizio più efficiente».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"