Articolo »
Cantante casalese
Selena Bricco a Sarabanda: il quiz musicale della tv!
Il programma condotto da Enrico Papi

Ve li ricordate Valentina, Fragolone, l’Uomo Gatto, Allegria, Cesare, Max, Coccinella, Peperino, Tiramisù e la Professora… sono stati i concorrenti che più hanno segnato la storia del programma che ha tenuto compagnia a milioni di telespettatori su Italia 1. Avete capito di quale trasmissione stiamo parlando? Lunedì 21 luglio è tornato in televisione lo storico quiz musicale Sarabanda, amatissimo dal pubblico italiano, e tra i concorrenti della prima puntata si è distinta la monferrina Selena Bricco.
Con grande grinta, Selena ha segnato il primo punto della serata, mostrando fin da subito determinazione e passione. Nonostante qualche errore, ha conquistato il tifo del pubblico in studio, che l’ha sostenuta con calore fino quasi al gioco finale.
«L’emozione e la tensione erano altissime» – racconta Selena – «Avevo già partecipato a 100x100 Italia con Nicola Savino, ma nel panel e non come concorrente, quindi lì mi divertivo di più. Stavolta, pur riuscendo a sorridere, la tensione si è fatta sentire!».
Dietro le quinte, Enrico Papi si è mostrato sinceramente interessato al lavoro di Selena come musicoterapeuta presso il centro Mnemosine di Casale Monferrato. Ha voluto saperne di più sul suo percorso professionale, facendo domande e mostrando grande sensibilità. Non ha mancato di elogiarla anche durante la puntata, riconoscendo il valore del suo impegno terapeutico.
Oltre alla carriera da cantante, Selena sta completando la laurea specialistica in Musicoterapia presso il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, coniugando così arte e cura in un percorso originale e appassionante. E se volete scovare la concorrente di Sarabanda, basta seguire la sua voce da cantante: dopo il live di ieri con il Gps Quartet al Bar Chiuso di Moleto, domenica 27 luglio si esibirà a Coniolo, presso Sapori Monferrini. Più facile di così?
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"