Articolo »

  • 30 aprile 2024
  • Valenza

Pallavolo Serie D

La ZS CH Valenza è promossa in Serie C

Valenza è ritornata il Serie C. E lo ha fatto in grande stile, dominando il campionato fin dalle prime battute e risultando ancora oggi l’unica formazione imbattuta nel girone A della Serie D regionale. Sabato sera al Palasport di Valenza è andato in scena l’epilogo che tutti si aspettavano e si auguravano, ma che nessuno, per eccesso di scaramanzia, aveva osato pronunciare a chiare lettere alla vigilia. Con il rotondo successo, 3-0 il finale, contro Safa 2000, buona formazione che non ha però più nulla da chiedere a questa stagione, le “ragazze terribili” di coach Jacopo Valentini hanno matematicamente vinto in anticipo il campionato e ora potranno disputare le ultime gare, pur con il giusto impegno per onorare al meglio il torneo, in piena tranquillità dopo mesi di gare quasi mai in discussione, ma sempre “tirate” contro avversarie che vedevano giocoforza nelle orafe la squadra da battere e contro cui moltiplicare le energie per cercare di ottenere un risultato prestigioso.
La partita di sabato, di fronte a un pubblico numeroso e pronto a brindare, in un palasport debitamente addobbato a festa, non ha praticamente avuto storia: Senkova e compagne, spinte dalle forti motivazioni, hanno vinto in scioltezza. Sabato 4 maggio, alle ore 18,30, ancora una gara casalinga: avversaria di turno sarà la Vivi Energia Pallavolo Scurato.
Entusiasmo alle stelle, come si può immaginare, in casa ZS CH Valenza: «Abbiamo dominato il campionato dall’inizio alla fine, con una squadra che ha schierato un mix di giovani e di giocatrici esperte con una caratteristiche che si è rivelata fondamentale: la conferma dello “zoccolo duro” dell’ultimo biennio, con giocatrici ancora scottate dalla retrocessione della scorsa stagione, animate da un forte desiderio di rivalsa che è stato determinante, unitamente all’innesto di giocatrici di un certo spessore che ci hanno consentito di vincere», commenta il dirigente della società pallavolistica valenzana, Davide Spartà.

 

ZS CH VALENZA - SAFA 2000 3-0 (25-14; 25-13; 25-18)
VALENZA: Sossai 4, Senkova 14, Comandini 1, Squarise 2, Maggiora 1, Guzzo 2, Bersano 3, Dell’oste 9, Barisone 6, Paronetto 7, Arianna Osso, Alessia Mosso, Avitabile 5, Cirio. All. J. Valentini.

CLASSIFICA SERIE D: ZS CH Valenza 69; Hajro Tetti Issa 60; Multimed Volley Vercelli 58; Balamunt Minimold 51; S2M Volley Vercelli 40; Vivi Energia Pallavolo Scurato 37; Safa 2000 35; Polisport Chieri 32; New Volley Ticino, SanGiacomo 25; 4Volley Ots Assembly, San Rocco Volley 23; Igor Volley 15; Botalla Teamvolley 8.