Articolo »
A Moncalvo
Una grande partecipazione a SvicoliAmo
Una settimana di eventi che ha animato la città aleramica

“Moncalvo ha appena vissuto una settimana straordinaria”. Commenta così il sindaco Diego Musumeci, terminati gli eventi che hanno unito musica, danza, eccellenze enogastronomiche e tanto divertimento tra i vicoli e le piazze del centro storico di Moncalvo.
“Con SvicoliAmo 2025 abbiamo dimostrato che, anche nella città più piccola d’Italia, si possono accendere grandi emozioni e attrarre migliaia di persone. Il cartellone di eventi, che per quattro giorni ha proposto spettacoli di danza contemporanea, musica, arte e degustazioni enogastronomiche, è stato il frutto di un lavoro di squadra impeccabile”, prosegue il primo cittadino.
Dal 6 al 12 luglio Moncalvo ha visto spettacoli gratuiti di danza, ha ballato con i dj set in diverse zone della città, ascoltato concerti e potuto degustare le specialità proposte dai commercianti cittadini. “Voglio ringraziare di cuore i ragazzi di Moncalvo Eventi, Moncalvo in Danza e Orsolina28 Art Foundation, insieme a tutte le associazioni, agli enti privati e a ogni singola persona coinvolta: l’impegno, la passione e la professionalità hanno trasformato SvicoliAmo in un’esperienza viva e coinvolgente per cittadini, visitatori e artisti.
Vedere le piazze e le vie del nostro centro storico così animate, pulsanti di musica, di energia, di incontri e di arte è stato meraviglioso. SvicoliAmo è l’espressione più autentica del nostro territorio: una comunità che sa collaborare, che sa accogliere e che crede nel valore della cultura come motore di bellezza e sviluppo. Moncalvo ha brillato, e continuerà a farlo”, conclude Musumeci.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"