Articolo »

Domenica 28 aprile

Al via la seconda edizione di "Valenza Classica"

Concerto il soprano Kavtarashvili, il tenore Santagata, al pianoforte il maestro Giorgio Vercillo

Il tenore Silvano Santagata

È tutto pronto nella cittadina dell’oro dove domenica 28 aprile avrà inizio la seconda edizione di Valenza Classica, rassegna musicale organizzata ancora dall’associazione “Ami Mozart" di Finale Ligure presieduta dal maestro Stefano Velluti che, sul territorio valenzano, si avvale del supporto della consigliera artistica Luigina Ganau.

Il tema, visto il ricorrere del centenario della sua morte, sarà Giacomo Puccini e la figura femminile nelle sue opere. Il primo concerto della stagione sarà dedicato alla memoria di Leila Raiteri, storica segretaria del Circolo Amici della Musica ‘Prof. P. Piacentini’ di Valenza, prematuramente scomparsa lo scorso anno.

Nell’occasione (domenica 28 aprile alle ore 18) presso l’auditorium San Rocco di via Roberti si esibiranno il soprano Nana Miriani Kavtarashvili e il tenore Silvano Santagata con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Giorgio Vercillo: ingresso ad offerta libera. Il concerto, così come l’intera stagione, è patrocinata dal Comune di Valenza.

L‘appuntamento successivo della stagione sarà domenica 5 maggio con il concerto pianistico della vincitrice assoluta della sezione pianoforte del Concorso Musicale Internazionale ‘Città di Alessandria’ 2023 Evelyn Kerschbaumer mentre domenica 19 maggio sarà la volta del concerto della vincitrice della sezione canto lirico del ‘Città di Alessandria’ 2023 Monica Russo (al pianoforte Stefano Velluti).


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Augusto Olearo

Augusto Olearo
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!