Articolo »

Parrocchia

Il 30° di ordinazione sacerdotale per don Davide Mussone

La comunità di Cantavenna di Gabiano ha festeggiato il suo parroco

Don Davide è stato festeggiato da tutta la comunità

Domenica la chiesa parrocchiale di Cantavenna ha avuto luogo una bella e molto partecipata celebrazione in occasione del 30° anniversario di ordinazione sacerdotale di don Davide Mussone. Era il 24 giugno 1995 quando, tramite l’imposizione delle mani di Carlo Cavalla, don Davide diventava sacerdote nella chiesa di San Carpoforo.

Da qualche settimana, alcuni fedeli delle diverse comunità, si sono accordati per organizzare con cura il lieto momento con coinvolgimento da parte di tutti. Il parroco, a motivo della sorpresa è stato per correttezza avvisato solo la domenica precedente.

La chiesa era gremita per l’occasione di stima, di affetto, neiconfronti di don Davide ma anche per l’ottima scelta dell’orario, delle ore 9.30. Il sacerdote ha raggiunto l’altare per la celebrazione della messa giubilare sacerdotale, accompagnato dal canto del Giubileo ad opera della cantoria col maestro Coggiola.

Nell’occasione, le quattro comunità su consiglio del vescovo Sacchi, hanno donato una bellissima e pregiata casula bianca “giubilare” in seta che è stata portata dai Sindaci (Stefano Vedovato di Gabiano, Bruno Poles di Moncestino e Paolo Monchietto di Villamiroglio, che hanno anche consegnato una targa con parole di stima per il pastore) in processione ed immediatamente indossata dal celebrante, coordinato dal cerimoniere Luca Mussone che ha ripercorso il significato dei 30 anni di messa di don Davide.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Gianni Rabagliati

Gianni Rabagliati
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!