Notizia »

Nessun rimpasto in Giunta a Casale: passa la linea del sindaco Titti Palazzetti

Doveva essere il cambio in Giunta degli assessori Carlo Gioria e Cristina Fava con Roberto Comoglio e Lorenzo Doria e invece non ci sarà nessun rimpasto. Oggi, venerdì 14 luglio, si è svolto l’ennesimo incontro tra i vertici del PD e il sindaco Titti Palazzetti.
Il segretario Paolo Filippi ci ha detto che non si farà nulla: «Per noi andava bene l’ingresso di Lorenzo Doria e Roberto Comoglio ma ci hanno chiesto, invece di Cristina Fava, di togliere il vice sindaco Angelo Di Cosmo. Ma il vice sindaco del PD non si tocca. Quindi lasciamo così e auguriamo buone ferie al sindaco».

Titti Palazzetti, quindi, esce vincitrice da questo braccio di ferro con il partito di riferimento della maggioranza di Governo a Casale. Così ci dice il sindaco: «Il confronto politico fra tutte le forze di maggioranza prosegue. Il tema vero non è il rimpasto di Giunta, ma la strategia migliore per portare a compimento il programma ponendo le premesse per il futuro. Pertanto non si tratta di nomi ma di idee e progetti e andremo avanti studiando la situazione e coinvolgendo anche il Consiglio comunale per raccogliere il contributo di tutti. Siamo in standby e continueremo la riflessione».