Notizia »

Presentazione libro “Occhi lucidi”

Villa Toso di Tonco

(al.an.) - Sarà presentato sabato 27 aprile alle ore 17 a Villa Toso di Tonco, “Occhi lucidi”. Il nuovo libro di Claudio Secci, pubblicato da Edizioni Leucotea, 128 pagine al costo di 12,90 euro, è il sequel del fortunato "A piedi nudi", giunto alla quinta ristampa. Il trailer di presentazione del nuovo romanzo è stato girato lo scorso ottobre proprio a Tonco dove gli abitanti avevano visto correre scalza per il paese una ragazza dai lunghi capelli neri, in vestaglia azzurra.

Torna dunque Gisèle, protagonista del primo romanzo, che ritroviamo cresciuta. “Gisèle ci dimostra come un sentimento positivo sia sempre curativo - spiega l’autore. Sa come aprire il suo cuore, sebbene in rare occasioni, e portare a casa l'affetto di chi si sforza di comprenderla. Le delusioni e le ferite spesso ci portano a sentirci un po' come Gisèle. Laddove non sentiamo il bisogno di condividere, di spiegare e giustificarci, desideriamo soltanto correre a piedi nudi sull'erba fresca. Per comprendere meglio questo episodio sarebbe necessario partire dal primo, in cui si narrano le vicende di un'adolescente che ha perso da poco il padre in circostanze misteriose”. 

A dialogare con Claudio Secci ci saranno Doriana Vicenti che ha dato il volto alla protagonista del romanzo e Silvia Musso.