Appuntamento »
Mercatino dell'antiquariato
Maggio è sempre stato un mese speciale per il Mercatino dell’Antiquariato di Casale, quello dove si è sempre registrata l’affluenza più alta di visitatori, così come avviene per l’edizione di settembre.
Periodi magici per il Monferrato, tanto per il paesaggio che per lo straordinario numero di eventi che affollano la città e le sue colline.
Se il tempo sarà stabile quindi assisteremo a un mercatino molto interessante domenica 11 maggio, quando alle 8.30 si apriranno le porte del Mercato Pavia in piazza Castello. In questo mese di solito gli espositori (il sito può arrivarne a contenerne 300 tra l’ex foro boario e il salone Tartara) sono contagiati dall’atmosfera floreale.
Troveremo fiori e colori in stampe, paraventi, ventagli… nei decori di tantissimi vasi e mobili di tutte le epoche che riprendono le linee del primo Novecento ispirate alla natura.
Insomma, per chi cerca un accessorio inusuale e colorato sarà l’edizione giusta. Ma anche per chi vuole fare della solidarietà: in questa edizione del mercatino troveremo infatti uno spazio anche dedicato alla Stracasale, la corsa podistica che si svolge 23 maggio, con la possibilità di acquistare pettorali e magliette.
Come sempre il mercatino sarà accompagnato poco dopo l’uscita dal Farmer Market, ovvero una rassegna di produttori alimentari del Monferrato con ghiottonerie a km zero (miele, ortofrutta, formaggi e salumi in particolare) e da un punto di ristoro interno. L’ingresso è libero. L’esposizione chiude alle 17.