Articolo »

  • 20 giugno 2018
  • Stroppiana

Ruba portafoglio a un pensionato che le stava per fare l’elemosina

I Carabinieri di Stroppiana hanno deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà una 23enne nomade residente a Vigevano, gravata da precedenti penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuta responsabile di furto con destrezza.

La giovane donna, alcuni giorni fa, stava sostando nei pressi dell’ufficio postale di Stroppiana circondata da tre bambini con i quali stava chiedendo l’elemosina. Un pensionato di 68 anni residente in paese, richiamato dall’atteggiamento della famigliola, con slancio di generosità ha estratto il portafoglio dalla tasca per farle avere un’offerta. Per tutta risposta, nemmeno il tempo di scegliere la banconota da offrirle che la nomade, con mossa fulminea, è riuscita a sottrarre all’uomo tutto il denaro che custodiva nel portafoglio, per un ammontare complessivo di circa 200 euro, dileguandosi subito dopo a piedi nelle vie circostanti.

I militari della locale stazione, sviluppando le informazioni raccolte in sede di denuncia dallo stesso pensionato derubato e grazie all’acquisizione di dichiarazioni testimoniali, sono riusciti ad identificare la giovane donna, che è stata anche riconosciuta dalla sua vittima, a cui in caserma erano state sottoposte in visione le fotografie segnaletiche.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!