Articolo »

Caso Ginepro

«Caos condomìni: Confconsumatori chiede una tavola rotonda»

«I cittadini hanno manifestato preoccupazione e incertezza. Servono risposte urgenti»

Mercoledì 5 aprile, nel Salone del Parco del Po, si è tenuta l’assemblea pubblica della Confconsumatori sul caso condomìni a Casale Monferrato: «Durante l’appuntamento l’Associazione, con l’avvocato Marcello Gori, ha esposto e analizzato le principali criticità emerse dal confronto quotidiano con i cittadini, rispondendo alle domande emerse in queste settimane di incertezza. Ma è necessario un confronto trasparente con tutte le parti coinvolte, dai gestori delle utenze, ai condomini, all’amministrazione».

Fanno sapere dall'associazione: «La situazione sembra avere subìto un preoccupante rallentamento che potrebbe portare al superamento dei termini di querela. In attesa di risposte, Confconsumatori sta continuando a offrire supporto e assistenza ai cittadini colpiti, ma ritiene che sia necessaria con urgenza una tavola rotonda costruttiva a cui partecipino tutte le parti interessate, comprese le società municipalizzate, gli amministratori condominiali e naturalmente i cittadini coinvolti».

Chi desiderasse ricevere maggiori informazioni «sulle possibilità di tutela è invitato a contattare la sede locale di Confconsumatori scrivendo all’indirizzo confconsumatori.al@libero.it o chiamando il numero 346 3540105».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mauro Bardella

Mauro Bardella
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!