Articolo »

Con il proprio carro allegorico

L’Associazione Valmasia protagonista al Carnevale

Da Alessandria a Trino

Grande partecipazione e tanto entusiasmo per l’Associazione Valmasia di Rosignano Monferrato, che domenica 15 febbraio 2026 ha preso parte al Carnevale di Alessandria con i suoi gruppi a piedi mascherati “Alieni” e “Circo”.

Colori, musica e coreografie originali hanno animato le vie cittadine, conquistando il pubblico e ottenendo un notevole successo. I figuranti dell’associazione hanno saputo distinguersi per creatività, impegno e spirito di gruppo, portando in trasferta l’energia e la fantasia che da sempre caratterizzano le iniziative della piccola frazione rosignanese.

L’appuntamento con il Carnevale prosegue già domenica 22 febbraio, quando l’Associazione Valmasia sfilerà con il proprio carro allegorico al Carnevale di Trino, pronta a regalare ancora spettacolo e divertimento.

Nel frattempo, fervono i preparativi per la tradizionale manifestazione di Carnevale “in casa”, a Rosignano Monferrato, ormai diventata un appuntamento atteso e consolidato per la comunità e per i tanti visitatori. L’evento è in programma per domenica 1° marzo e promette, come sempre, una giornata all’insegna dell’allegria, della partecipazione e della condivisione.

L’Associazione Valmasia invita «tutti a partecipare numerosi per sostenere il lavoro dei volontari e vivere insieme lo spirito autentico del Carnevale».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Laura Mellina

Laura Mellina
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!