Il San Bartolomeo Gospel Choir domenica 9 giugno in Santa Caterina
Domenica 9 giugno alle 17 il S. Bartolomeo Gospel Choir diretto da Granfranco Raffaldi si esibisce nel cortile di palazzo Trevigi (entrata dalla via omonima) a favore della Santa Caterina onlus, Associazione che dal novembre del 2010 organizza eventi musicali e iniziative religioso-culturali per sensibilizzare l’opinione pubblica sul restauro della chiesa barocca e del suo splendido coro.
Il ”San Bartolomeo Gospel Choir” nasce a Vignale nel 2004 e conta ad oggi circa 35 coristi. Sua caratteristica fondamentale è la capacità di espressione musicale armonica con arrangiamenti a 4 voci, peculiarità resa possibile dagli arrangiamenti di Gianfranco Raffaldi, ex tastierista e vocalist con Fausto Leali e con Peppino di Capri. La preparazione vocale è a cura di Serafina Carpari che in alcuni brani si presta anche come direttrice del coro. L’accompagnamento musicale è affidato al M° Andrea Rogato alle tastiere, con Gigi Andreone al basso, Fabio Polentini alla chitarra e Renato Tassiello alla batteria. Il tecnico del suono è Andrea Codrino. Nel corso di questi nove anni di attività il coro si è esibito in teatri e chiese in tutto il Piemonte.
Questo il programma di sala: S. K. Hine: How great thou art. Hilson: Worthy is the lord. B. Whiters: Lean on me/amazing grace, Church medley. M. Munizzi: God is here. H. Walker: Faithful is our god. D. Lawrence: Giants. J. Hason: Victory shall be mine. Houston: God is love, Lord I know I’ve been changed. B. Meade: My soul say yes. D. MaClurkin: Caribbean medley, Do lord/old time religion. Hilsong With: all I am, Smallwod Total praise. D. Lawrence: The Blessing of Abraham.