Articolo »

  • 09 marzo 2019
  • Casale Monferrato

Anziani caduti in casa

Soccorso a persone in difficoltà: gli interventi dei Vigili del Fuoco

In alcuni casi è stata utilizzata la piattaforma aerea

Serie di interventi effettuati nei giorni scorsi dai Vigili del Fuoco di Casale chiamati a soccorrere alcune persone. È il caso della donna di 65 anni caduta lo scorso fine settimana nella sua abitazione situata al primo piano di un palazzo in via Sergio Oliaro a Oltreponte la quale ha subìto una lesione a una gamba. I pompieri hanno aiutato il personale del 118 a caricare la ferita sull’ambulanza.

Nel primo pomeriggio di domenica altro intervento in via Pagliano dove un anziano era finito sul pavimento di un appartamento al terzo piano e non riusciva più a rimettersi in piedi. Soccorso anche un uomo di 72 anni originario del Nord Africa che vive solo in un alloggio al secondo piano di una palazzina in via Rivetta. Era scivolato al suolo cadendo dalla carrozzina: i Vigili del Fuoco hanno utilizzato la piattaforma aerea per introdursi nell’abitazione attraverso una finestra e poi per portare in strada il paziente e consentire al personale del 118 di caricarlo sull’autolettiga e portarlo in ospedale. I pompieri sono accorsi anche sulla strada per Ottiglio dove un automobilista che aveva accusato un malore è finito a bordo strada con la sua autovettura. Per fortuna niente di grave.

È stato necessario l’utilizzo del cestello nel primo pomeriggio di lunedì, in seguito a un principio di incendio di una canna fumaria in un’abitazione alle porte di Cerrina, sulla SP50, all’incrocio per la frazione di Montaldo.