Articolo »
Tradizione
A Gabiano il Premio della Bontà ai nuovi nati
La motivazione "un bambino nella nostra comunità è una speranza per il futuro"
Nella chiesa di San Pietro Apostolo in Gabiano, gremita nonostante la pioggia incessante, al termine della messa della Vigilia di Natale, la Pro Loco di Gabiano, rappresentata dal presidente Claudio Bruno, per mano del sindaco Stefano Vedovato, ha conferito il Premio della Bontà 2025 “Don Aldo Quattropane” ai nove bimbi del Comune nati nell’anno con questa motivazione "un bambino nella nostra comunità è una speranza per il futuro".
L’attestato del premio, accompagnato anche da un contributo economico, è stato ritirato da una rappresentanza dei genitori e sarebbe stato consegnato a domicilio a coloro che non hanno potuto presenziare; un caloroso applauso rivolto a tutti i giovani genitori ha concluso ufficialmente il momento della premiazione.
Il sindaco Vedovato, nel suo intervento, ha rivolto a tutta la comunità gli auguri di Buon Natale e sereno anno nuovo da parte dell’intera amministrazione. Il parroco don Carlo, oltre a complimentarsi con i giovani genitori, ha colto l’occasione per ringraziare il sindaco e il presidente della Pro Loco, nonché la corale interparrocchiale “La Fiaccola”, diretta dal maestro Alessandro Coggiola, per aver reso ancora più solenne la celebrazione, nonché tutti i collaboratori parrocchiali per l’allestimento natalizio all’interno e all’esterno della chiesa.
Il momento di festa è proseguito grazie all’intervento dei membri dell’associazione “Noi – oratorio “S. Filippo Neri” di Gabiano, i quali hanno servito panettone e vin brulè ai numerosi fedeli, tra questi alcuni amministratori locali e il Sindaco di Villamiroglio Paolo Monchietto.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







