Articolo »

Cambio al vertice

Italia Viva Casale: Lavagno nuovo coordinatore

Sostituisce Di Cosmo che entra in Consiglio comunale

Nella foto Angelo Di Cosmo e Fabio Lavagno

«A seguito del soddisfacente risultato cittadino ottenuto alle elezioni politiche, Italia Viva si riorganizza per rilanciare un’attività di crescita in città e sul territorio: l’avvicendamento, concepito in chiave strategica, si è concretizzato nel corso di un incontro con gli iscritti, alla presenza della coordinatrice provinciale Cristina Bargero».

Lo comunica Italia Viva di Casale che spiega: «Fabio Lavagno, che ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi di lavoro, nel contempo si è reso disponibile a ricoprire il ruolo di coordinatore cittadino, sostituendo Angelo Di Cosmo, che entrerà in Consiglio comunale quale primo non eletto alle elezioni comunali del 2019. Fabio Lavagno ex presidente del Consiglio comunale nella sua nuova veste di coordinatore ha dichiarato che si metterà subito al lavoro per rafforzare ed espandere l’organizzazione territoriale del partito, coinvolgendo tutti gli iscritti, raccogliendo nuove adesioni e programmando iniziative pubbliche». 

Angelo Di Cosmo ex vice-sindaco, che ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale per ben quattro legislature afferma: «Sono aperto, all’ascolto, al dialogo e al confronto con tutti coloro che hanno idee e progetti per lo sviluppo della città. Sul piano politico, in Consiglio comunale sarò all’opposizione, ma se ci sarà la possibilità di migliorare progetti e/o servizi, quale esponente di una forza politica responsabile, moderata e riformista, sarò disposto a dialogare, con un approccio propositivo che guarda oltre le divisioni ideologiche».

«Una scelta strategica e operativa che influirà concretamente sull’attività territoriale», come affermato in conclusione dell’incontro dalla coordinatrice provinciale Cristina Bargero: «Il mix tra esperienza amministrativa e nuove energie ci consentirà di esprimere al meglio il senso del nostro impegno per la città. Insieme ci dedicheremo a intercettare istanze, suggerimenti e progetti per accrescere lo sviluppo e il benessere del nostro territorio. Sono sicura che le persone scelte sapranno onorare al meglio il loro nuovo compito»


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Anselmo Villata

Anselmo Villata
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!