Articolo »
A Conzano
"Traghettatori di Sogni", l'omaggio a Dante Alighieri
Per "Colline in Festa"

Dopo il debutto di mercoledì, con il primo dei cinque incontri di "Canta con Mà", il corso di canto corale per mamme, nonne e bambini condotto dagli insegnanti dell'Accademia Europea delle Muse, il cartellone di Colline in Festa entra nel vivo con lo spettacolo di debutto della rassegna: si terrà domani sera, sabato 28 agosto, alle 21, in Piazza Australia, "Traghettatori di Sogni", l'omaggio a Dante Alighieri a cura di Iris Devasini e Loredana Boschiero.
L'evento comporrà un incontro fra immagini, arte, teatro, poesia e musica, espressioni del sentire umano tra bellezza, ironia e sentimento, ispirate al sommo poeta. Parteciperanno alla serata gli attori e registi Fabio Fazi e Giacomo Capra, gli allievi della Scuola "Lara Miceli" del Teatro della Nebbia, come pure il musicista e compositore Federico Gozzelino.
Le opere le immagini proposte nelle clip video saranno di Matt Bicoin, Giovanni Bonardi, Loredana Boschiero, Fiore Casarano, Carlo Cattaneo, Enrico Colombotto Rosso, Stephen Copland, Iris Devasini, Franco Fasulo, Mauro Galfrè, Claudio Magrassi, Piergiorgio Panelli, Ambra Pegorari, Pietro Perrera e Andrea Vogler. L'ingresso sarà gratuito nel rispetto delle normative vigenti anti COVID-19.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"