Articolo »
Festival
A Vignale duo violino-pianoforte al “Monferrato Classic”
Vera Cecino (pianista) e Yuxuan Jin (violinista)
Ultimo appuntamento per il mese di Vignale Monferrato per il Monferrato Classic Festival (direttore Sabrina Lanzi, poi si va a Fubine). Domenica 27 agosto alle ore 17 (e non 17,30 come di solito) presso la storica Chiesa dell’Addolorata (da restaurare), la kermesse conclude la sua permanenza nel paese della danza con il concerto del duo violino e pianoforte di Stella Canocchi e Luigi Di Domenicantonio.
Hanno aperto il ciclo (apprezzato)Vera Cecino (pianista) e Yuxuan Jin (violinista) e continuando una simpatica tradizione, Maria Grazia Dapuzzo ha illustrato le opere pittoriche che erano a corredo del concerto, una mini personale di Rossella Sartorelli, nata a Novi Ligure e residente a Tortona,
Secondo appuntamento con la musica dei giovani talenti MCF a Vignale domenica 13 agosto con la pluripremiata solista Federica Iacovelli.
Infine siamo a domenica scorsa: compirà 14 anni il 15 settembre la pianista bresciana Carlotta Galli (abita sul lago di Iseo a Pissogne) che è stata l’applauditissima ospite del terzo appuntamento. Applausi e lungo bis. Una bravura tecnica ed una maturità espressiva che la porteranno lontano.
Il concerto della tredicenne pianista è stato preceduto dalla prolusione storica di Gian Luigi Ferraris sul convento dell’Addolorata. Saluto ufficiale del sindaco di Vignale Tina Corona.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







