Articolo »

  • 09 ottobre 2021
  • Montemagno

Un 41enne ligure

Denunciato il "ladro dei centri estetici"

Sono stati I Carabinieri di Montemagno a individuare l'uomo

Aveva rubato 2500 euro dalla cassa di un centro estetico alcuni mesi fa ma ora, dopo una serie di articolate indagini, è stato denunciato.

Sono stati i Carabinieri stazione di Montemagno ad individuare un uomo di 41 anni, ligure, che entrando nel negozio - situato in un Comune monferrino sul quale è competente la stazione dell'Arma di Montemagno - per chiedere alcune informazioni circa gli orari di apertura e sui vari trattamenti estetici praticati, approfittando di un attimo di distrazione da parte della titolare, aveva repentinamente introdotto la mano all’interno del registratore di cassa asportandone il contenuto ed allontanandosi immediatamente dopo.

Le indagini hanno avuto una svolta grazie alla visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza situate sulle strade della zona che hanno consentito di individuare una Opel Meriva blu. L'auto, nella banca dati delle forze di polizia, è risultata essere stata segnalata in altri Comuni del Piemonte e della Liguria come in uso al “ladro dei centri estetici” e così, grazie alla collaborazione tra i diversi reparti dell’Arma, si è risalito anche al suo reale utilizzatore. Il 41enne è stato denunciato e il Gip, a seguito della specifica richiesta della Procura, ha emesso a suo carico la misura cautelare degli arresti domiciliari, cui veniva data esecuzione presso la casa circondariale ove lo stesso era già ristretto per la commissione di altri reati contro il patrimonio.  


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Fabio Lavagno

Fabio Lavagno
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!