Tentata estorsione a un architetto casalese. Due arrestati dai Carabinieri
di b.c.
I Carabinieri di Casale hanno arrestato in flagranza di reato con l'accusa di concorso in estorsione, Calogero Bisignano, 31 anni, residente a Casale e Giuseppe Sciacca, 31enne già noto alle forze di polizia, residente a Novara.
I due, verso le 10 di ieri lunedì, venivano fermati dai militari dell'Arma nello studio di un architetto casalese mentre stavano ricevendo dal professionista un assegno circolare dell’importo di 14mila euro che gli avevano estorto minacciandolo di morte.
L’indagine dei Carabinieri che ha portato all’arresto dei due uomini aveva avuto origine qualche giorno prima quando l’architetto si era rivolto ai militari informandoli che stava ricevendo delle telefonate di minaccia con richieste estorsive, verosimilmente originate da una situazione debitoria che aveva verso una terza persona.
Veniva così predisposto un servizio di osservazione che consentiva di arrestare nella flagranza del reato Bisignao e Sciacca che, dopo le formalità di rito, sono stati trasferiti in carcere a Vercelli a disposizione dell'autorità giudiziaria.