Articolo »

Una serie di appuntamenti

"Folk è Bello" torna a Mirabello Monferrato

In piazza Libertà da venerdì 4 a domenica 6 luglio

La performance di Framillebolle

È tutto pronto a Mirabello Monferrato per la settima edizione dello street festival Folk è Bello che si terrà in piazza Libertà da venerdì 4 a domenica 6 luglio.

Tutte le sere di festa alle ore 19 aprirà il servizio ristoro con antipasto vegetariano, agnolotti, salamino ‘ciucco’ hamburger, nuggets e torta alla nocciola, con servizio bar e pista da ballo (le serate musicali sono ad ingresso libero).

Sul palco saliranno, ogni sera alle ore 21,30, venerdì sera, Lou Pitakass, gruppo folk occitano, sabato 5 luglio l’Orchestra Lia & Daniele Tarantino e domenica 6 i Vicoli del Sud (musica e balli del sud) preceduti dalle ore 18 dalla performance di Framillebolle. Organizza la Pro Loco con il patrocinio del Comune. In occasione di Folk è Bello il sommellier Carlo Coppo presenterà, nella serata di venerdì alle ore 19, il suo nuovo cocktail “La vie en rose”.

Lou Pitakass è un gruppo di giovani musicisti che, dal 2012, portano il proprio mix di musica tradizionale e moderna sui palchi delle vallate e dei territori occitani, facendo ballare centinaia di persone ogni anno. I componenti del gruppo arrivano da diverse valli del Cuneese.

Dopo Folk è Bello Mirabello farà da cornice venerdì 11 luglio, alle ore 21,30 in piazzetta San Michele, allo spettacolo di Stabilimento delle Arti dal titolo “All you can dance”. Infine ritornerà anche quest’anno la Festa in Piazzetta nelle serate di venerdì 1 e sabato 2 agosto in piazza San Michele.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Gianni Rabagliati

Gianni Rabagliati
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!