Articolo »
Tamburello a muro
Le "big" della Serie A del tambass in cerca di conferme

La seconda giornata della Serie A del Muro vedrà riposare i campioni del Vignale che hanno impressionato all’esordio espugnando il difficile campo di Montemagno. Si comincia sabato 1° aprile con lo scontro tra deluse Moncalvo-Montemagno nella “Fossa” recentemente intitolata a Roberto Carni. Il Moncalvo in casa sa farsi valere e proverà a imporre la sua legge a un Montemagno in cerca di riscatto dopo avere pagato dazio a Tibaldero e soci. Coach Materozzi ha a disposizione tanti giocatori di livello a cominciare da Alberto Botteon tenuto a riposo per metà gara, l’ex Matteo Forno è in cerca del suo ruolo ottimale. Per l’ottimo Grazzano la trasferta di Portacomaro è da maneggiare con cura in quanto La Rosa e compagni in casa sono temibili. Domenica l’atteso debutto del nuovo Montechiaro contro la “big” Calliano Fassa che nella prima vittoriosa uscita contro il Rilate ha potuto testare il “Beppe Tirone” con indubbio vantaggio. Deve mettere fieno in cascina il Rocca, trainato da un Manuel Beltrami galvanizzato da tanto affetto. L’avversario di giornata, il Rilate dell’ex Emanuele Stracuzzi, può dare qualche cruccio ma la squadra di Capusso è in forma e vuole presentarsi al primo test importante a Montechiaro da capolista. Manuel Beltrami è rimasto subito affascinato dal muro, ma frena l’euforia non potendo vincere da solo comunque ma è fiducioso dei compagni. «Andrea Gerbi ha una grande esperienza a muro, Paolo Baggio è un giocatore molto duttile, il giovane Samuele Carpignano ha potenzialità non indifferenti e Andrea Carretto, Lele Bella e Alberto Politto conoscono il campionato a menadito, oltre a campi e squadre avversarie. Il guru Capusso è un istrione avendo maturato esperienze un po’ ovunque».
Serie A muro (2.a giornata), sabato 1 aprile ore 15,30: Moncalvo-Montemagno, Portacomaro-Grazzano; domenica 2 aprile: Rocca-Rilate, Montechiaro-Calliano Fassa. Riposa Vignale Mazzetti d’Altavilla. Classifica: Vignale Mazzetti d’Altavilla, Grazzano, Rocca e Calliano Fassa 2; Moncalvo, Montemagno, Portacomaro, Rilate e Montechiaro 0
Serie B-C muro (2.a giornata), sabato 1 aprile ore 15,30: Casa Paletti-Montechiaro, Calliano Fassa-Vignale Impr. Ed. Cremonese, Camerano-Moncalvo; domenica 2 aprile: Piea-Castell’Alfero, Portacomaro-Montemagno. Classifica: Casa Paletti, Montechiaro, Moncalvo, Castell’Alfero e Vignale Impr. Ed. Cremonese 2; Calliano Fassa, Camerano, Piea, Portacomaro e Montemagno 0.
Serie C-D open (2.a giornata), sabato 1 aprile ore 15,30: Basaluzzo-Azzano, Alegra Settime-Cinaglio, domenica 2 aprile: Cremolino-Gabiano, Grillano-Piea. Classifica: Basaluzzo, Cinaglio e Cerro Tanaro 3; Gabiano 2; Piea 1; Grillano, Cremolino, Azzano e Alegra Settime 0.