Articolo »
Lunedì 8 settembre
Richieste di contributi per sport e attività ricreative: scadono i termini
È previsto un contributo di 300 euro per ciascun minore

Il Comune di Casale Monferrato informa che lunedì 8 settembre scadrà il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al “Fondo dote per la famiglia”: il bando è rivolto alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RASD), agli Enti del Terzo Settore di ambito sportivo iscritti al Runts e alle Onlus di settore.
Beneficiari finali della misura sono le famiglie con figli a carico di età compresa tra i 6 e i 14 anni, con Isee minorenni pari o inferiore a 15.000 euro, che non usufruiscano già di analoghi contributi regionali, provinciali o comunali. È previsto un contributo di 300 euro per ciascun minore (massimo due per nucleo familiare) da destinare all’iscrizione e frequenza di corsi sportivi o attività ricreative.
Le domande potranno essere presentate entro le ore 12 di lunedì 8 settembre esclusivamente tramite la piattaforma online predisposta da Sport e Salute. Per consultare l’avviso pubblico e tutte le modalità di partecipazione è possibile visitare il sito istituzionale del Dipartimento per lo Sport.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"