Articolo »

Da Grazzano Badoglio in Siria: una nuova tappa della missione umanitaria della volontaria Sofia

Dedita da anni all’emergenza legata agi arrivi di profughi dai paesi in grave difficoltà civile, la volontaria grazzanese Sofia Pressiani si prepara nuovamente a partire a sostegno della popolazione siriana.

«La situazione in Siria dopo sette anni di guerra è sempre più difficile e lo è ancora di più per i milioni di profughi che sono scappati dalla loro terra. Le recenti notizie sui bombardamenti le abbiamo sentite tutti, e per questo ci sono altre centinaia di migliaia di bambini, donne e uomini, famiglie che scappano dalle loro terre. Sul confine turco-siriano vi sono decine di campi non ufficiali con migliaia di persone in condizioni di vita difficilissime».

Sofia Pressiani partirà nuovamente tra poche settimane per unirsi ad un gruppo di volontari che opera sul territorio da tempo e distribuisce aiuti alle famiglie che vivono nelle tende e in case di fortuna avendo particolare cura dei bambini con generi alimentari e di necessità dei quali vi è un primario bisogno. L’appello all’aiuto è visibile sul sito www.youcaring.com/sofiapressiani-1142695.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!