Con la Vespa per le colline, nel weekend il raduno a Casale e il tour per il Monferrato
Sabato 17 e domenica 18, sciami di Vespa sono attesi a Casale Monferrato per il 15° raduno nazionale e memorial “Pierino Prete” organizzato dal Vespa Club Monferrato. Il PalaFiere di Casale sarà il quartier generale della manifestazione dove i vespisti potranno effettuare le iscrizioni al raduno. Sono attesi partecipanti da tutta la penisola anche se principalmente dal nord Italia, con delegazioni dai Paesi confinanti e la conferma di gruppi dal Belgio e dall’Olanda.
L’iscrizione prevede l’accesso alla manifestazione, colazione e aperitivo nel corso delle gite che verranno effettuate nei due giorni dell’evento. Come di consueto, infatti, i vespisti parteciperanno a tour panoramici sulle splendide colline monferrine mentre per il pranzo e la cena potranno rivolgersi ai numerosi stand delle pro loco che al Mercato Pavia in piazza Castello proporranno piatti della tradizione monferrina.
Sabato, con partenza alle ore 15,30, i vespisti saranno accompagnati a visitare gli infernot del comune di Rosignano, patrimonio Unesco mentre domenica il giro turistico avrà inizio alle ore 10,30. Domenica pomeriggio, a conclusione del raduno ci sarà la consueta premiazione dei gruppi di partecipanti. Il weekend motoristico sarà arricchito dalla tradizionale Mostra-Scambio di auto e moto d’epoca, anche questa organizzata dal Vespa Club Monferrato al Palafiere, dove un centinaio di espositori proporrà esemplari restaurati e da restaurare, una ricchissima ricambistica difficilmente reperibile in un unico mercatino, abbigliamento, decal originali e tutto quanto gira intorno al mondo dei motori. Per due giorni moto, scooter, auto ma anche biciclette saranno al centro dell’attenzione di tanti appassionati: un appuntamento da non perdere per tutti, con ingresso gratuito.