Articolo »

Lavori in corso a Trino

Proseguono i lavori nel cantiere di Corso Cavour a Trino

«C’è stato qualche ritardo, e qualche disagio, soprattutto per i commercianti che hanno la loro attività su quel tratto, ma purtroppo quando si attiva un cantiere per un’opera di questo tipo può capitare» ha commentato il sindaco Daniele Pane

Procedono a ritmo serrato i lavori nel cantiere di corso Cavour dove si sta procedendo al completamento del primo lotto. Finora sono stati completati gli interventi a: fognatura, rete gas e acquedotto, sottofondo, mentre è prevista per il 9 agosto la fine lavori dei marciapiedi e per il 30 settembre la fine lavori del tratto stradale. Nel frattempo si inizierà con i lavori sulla fognatura del secondo lotto.
«C’è stato qualche ritardo, e qualche disagio, soprattutto per i commercianti che hanno la loro attività su quel tratto, ma purtroppo quando si attiva un cantiere per un’opera di questo tipo può capitare» ha commentato il sindaco Daniele Pane, che tra l’altro può osservare l’andamento dei lavori direttamente dal balcone del palazzo municipale che si affaccia proprio sul corso.
«Ringrazio tutti i cittadini ed in particolare i residenti della zona per la pazienza e la disponibilità. Come si sul dire siamo sul pezzo, sempre, sia sulle piccole che sulle grandi opere» conclude il sindaco, con chiaro riferimento alla perplessità che il gruppo consiliare di minoranza “Trino Futura” ha recentemente espresso sul cantiere in questione. Intanto l’amministrazione comunale invita i cittadini al gazebo situato al mercato, incrocio Corso Italia e Corso Cavour, dalle 9.30 alle 12.30.
«Io e la mia squadra saremo lì ad ascoltare le critiche, le richieste, a raccogliere i suggerimenti e a cercare di risolvere i vari problemi» spiega il sindaco Daniele Pane.