Articolo »

Cerimonia sabato a teatro

È Stefano Carlevaro il Fubinese dell'anno 2022

Promotore di eventi culturali e ludici nel borgo monferrino

Il Fubinese dell'anno 2022 è Stefano Carlevaro

È Stefano Carlevaro, “un'importante presenza anche quando si tratta di promuovere eventi culturali e ludici che danno lustro al paese di Fubine”, il Fubinese dell’anno 2022. La cerimonia di consegna della benemerenza è avvenuta sabato sera, in apertura allo spettacolo "Diabolici inganni", compreso nel cartellone di "Fubine Ridens", rassegna teatrale organizzata dalla Compagnia Teatrale Fubinese: proprio quest’ultima, fin dal 2008, organizza e sostiene il premio che intende omaggiare un abitante del borgo capace di eccellere nel Terzo Settore, nonché negli ambiti della cultura e dell'economia.

"Benché giovane, Stefano Carlevaro è da molto tempo impegnato nel volontariato, distinguendosi come una delle colonne della Croce Rossa, ma anche dell'Oratorio – si legge nella motivazione - Sorridente, ottimista e incline alla partecipazione, sa trasmettere entusiasmo proponendosi spesso come motore di iniziative a beneficio della comunità tutta". Carlevaro ha ricevuto la fibbia d’argento, simbolo del Comune, dal Sindaco Lino Pettazzi, dal Presidente della Compagnia Teatrale Franco Mordiglia, e da Michela Savian, vincitrice nell’onorificenza nel 2021.

Negli scorsi mesi la collettività aveva celebrato, con il conferimento della Cittadinanza Onoraria, il Dottor Giuseppe Saglio, già Professore Ordinario di Medicina Interna ed Ematologia presso l’Università di Torino, legato a Fubine grazie alla sua famiglia, residente nel borgo. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Cesare Barberis

Cesare Barberis
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!