Articolo »

Estate a Corte

The Colibrì Band e Dreams: lo spettacolo dell'Istituto Balbo al Langosco

Un viaggio negli anni ’80

Una delle prove della Colibrì Band in aula magna

Sono pronti, anzi, prontissimi a calcare la scena e incontrare finalmente il pubblico, questa sera, martedì 29 giugno alle ore 21,30, i giovani de The Colibrì Band dell’Istituto d’Istruzione Superiore Cesare Balbo di Casale Monferrato. Per la prima volta dal vivo, presenteranno “Dreams”, lo spettacolo di musica e parole, fresco di scrittura e sceneggiatura, nella magica atmosfera del Langosco, nell’ambito della rassegna “EsCo-Estate a Corte 2021”.

“Dreams è un viaggio negli anni ’80, alla ricerca di quei sogni che hanno fatto, di quel decennio, uno dei più presenti nel nostro immaginario attuale”, spiega il prof Fabrizio Meni, artefice del progetto/laboratorio; “ripercorreremo quei tempi, con leggerezza e divertimento, sperando che, attraverso le canzoni e i racconti di quegli anni, si possa riassaporare la stessa genuina spensieratezza di quando eravamo tutti, ma proprio tutti, dei giovani sognatori. Lo spettacolo sarà integrato anche da originali coreografie, grazie alla bravura e al talento di tre studenti ballerini”.

Le offerte, al netto delle spese dello spettacolo, sosterranno la missione Solagnon in Togo (scuole professionali di Carpenteria Edile, Falegnameria e Conserveria Agroalimentare), secondo un programma di continuità già intrapreso negli anni precedenti.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Laura Mellina

Laura Mellina
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!