Articolo »
65 anni di Anffas
“Stabat Mater": concerto domenicale in Sant'Antonio
Alle ore 17 con l'Ensemble San Michele
In occasione dei sessantacinque anni di Anffas e della celebrazione della XVI Giornata Nazionale delle disabilità intellettive dei disturbi del neurosviluppo promossa ed organizzata ogni 28 marzo, Anffas Casale propone per domenica pomeriggio, 26 marzo, alle 17 nella chiesa di Sant’Antonio, in via Leardi, un concerto dell’Ensemble San Michele.
Il programma prevede “Stabat Mater” di G.B. Pergolesi e “Pur ti miro” da L’incoronazione di Poppea di C. Monteverdi, eseguiti da Giuseppe Odone (organo), Massimo Tagliafierro (oboe), Marilena Fonsatti (flauto traverso), Rossella Talice (soprano) e Paola Barbero (mezzosoprano), programma valorizzato dallo splendido organo della chiesa.
A seguire sarà possibile visitare la chiesa e l’antico coro ligneo, guidati dalla professoressa Marina Cicinelli che accompagnerà chi lo desidera anche all’interno del chiostro dell’ex-convento, ora utilizzato dalle Comunità Anffas.
Presente in città da 55 anni, Anffas Casale si occupa di persone con disabilità con i suoi tre centri diurni e le sue tre comunità, promuove la costruzione di una società più inclusiva, con pari diritti e opportunità; in questa occasione apre le sue porte a quanti vorranno prendere parte a questa iniziativa.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"







