Articolo »

  • 09 novembre 2022
  • Casale Monferrato

Provvedimento di custodia cautelare

Agli arresti domiciliari due casalesi per una serie di furti nel centro storico

Le indagini dei Carabinieri

Provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesso dall’autorità giudiziaria ed eseguito dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Casale Monferrato nei confronti di un 37enne casalese, ritenuto responsabile in concorso con un 27enne, anche lui casalese, di numerosi furti messi a segno, negli ultimi tempi, di notte in diversi locali e negozi del centro storico di Casale Monferrato.
 
Dallo scorso mese di settembre infatti, in città, si sono registrati numerosi furti ai danni di enti, locali pubblici ed esercizi commerciali, con conseguente allarme sociale tra la popolazione. Le indagini avviate e condotte dai militari del Norm di Casale, attraverso attività tecniche ed investigative e servizi di appostamento, hanno consentito di raccogliere inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti dei due indagati - già arrestati per analoghi episodi nella notte tra il 23 e il 24 ottobre scorso - ritenuti responsabili di numerosi reati predatori accertati e denunciati.
 
L’autorità giudiziaria ha quindi emesso le due misure restrittive. Nei confronti del trentasettenne E.R., sono scattati gli arresti domiciliari al suo domicilio, mentre per il complice, A.G., è scattata analoga misura cautelare in un centro di accoglienza nella provincia di Cuneo.

Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Marco Imarisio

Marco Imarisio
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!