Articolo »
Kermesse
"Che Grana... il Grignolino!" torna sabato 8 luglio
Degustazioni e musica per celebrare il vino autoctono

Proseguono gli appuntamenti a Grana. Dopo l’appuntamento del mese di giugno con “InGrana la marcia” che ha visto le Vespe sfrecciare per il paese e le colline vicine, sabato 8 luglio Grana torna a celebrare uno dei suoi prodotti più importanti, fiore all’occhiello tra le tipicità del paese: il Grignolino.
L’appuntamento con la keremsse molto apprezzata e sempre molto partecipata “Che Grana… il Grignolino!” è dalle ore 19 nel centro storico monferrino con l’apertura dei banchi d’assaggio alla presenza dei produttori, costo delle degustazioni è di 10 euro.
La manifestazione si concluderà intorno alle ore 23.30e durante la serata saranno presenti inoltre punti gastronomici per gustare le specialità del territorio. A fare da accompagnamento e supporto musicale alla manifestazione ci sarà la band “B-side”. Ha fatto la sua comparsa a Grana nel 2014, d’intesa con l’associazione “Go Wine”, la manifestazione “Che Grana… Il Grignolino”, inserita nel circuito “Ritorno alla Fiera” promosso da Strada del Vino Monferrato e curata dal consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato, vede la collaborazione con il Comune e la pro loco cittadina che propone le proprie specialità culinarie, spesso insieme alla pro loco della vicina Montemagno.
Si tratta di una kermesse dedicata ad assaggi del vino autoctono tra i più rappresentativi del Monferrato che a Grana annovera diversi produttori d’eccellenza e ne attira molti altri che provengono da buona parte del Piemonte.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"