Articolo »

Coronavirus

A Moncalvo prosegue la distribuzione dei buoni spesa

“Siamo felici che molti esercizi commerciali del centro di Moncalvo abbiano aderito con entusiasmo a questa iniziativa" spiega il primo cittadino Christian Orecchia

Prosegue in tutti i comuni del moncalvese la distribuzione dei buoni spesa dedicati ai residenti bisognosi. Il decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte aveva destinato a fine marzo oltre un milione di euro alla provincia di Asti da distribuire ai vari comuni in base gli abitanti e da destinare alle fasce di popolazione più in difficoltà economica a causa dell’emergenza Covid-19.

Siamo felici che molti esercizi commerciali del centro di Moncalvo abbiano aderito con entusiasmo a questa iniziativa – spiega il primo cittadino Christian Orecchia. Il termine per la presentazione delle domande, che avevano iniziato a pervenire dal 6 aprile, si è chiuso martedì scorso, 21 aprile. Al momento a Moncalvo abbiamo consegnato i buoni per due sabati consecutivi e contiamo di distribuire i rimanenti nei prossimi giorni. Le famiglie richiedenti sono state una settantina per un totale di circa 180 persone.»

 

 - Il servizio completo su il Monferrato di venerdì 24 aprile 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Silvio Morando

Silvio Morando
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!